|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sogget utente

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 227 Località: Vetralla (VT)
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:35 pm Oggetto: Flash per la mia S9600 |
|
|
Ho visto che ne avete parlato tanto, però ho bisogno di un Vostro consiglio!
Ho comprato un flash per la mia compattona il Metz 44 AF-4N, è un dedicato Nikon ma "credo" di averlo preso per un buon prezzo 90 € nuovo con 2 anni di garanzia (ripeto "credo" perchè non so i prezzi degli altri flash).
Il negoziante in questi giorni si sta informando sul prezzo del Metz 44 MZ-2, il modello non dedicato! A questo punto mi è sorto un dubbio...mi conviene cambiarlo oppure no?
Correggetemi se sbaglio...con il 44 Af-4N devo lavorare con la macchina in M impostando magari un tempo di scatto su 1/100-1/125 fisso (che dovrebbe essere il tempo base della fotografia) impostare la funzione M sul flash (che spara sempre la stessa potenza) e modificare di volta in volta l'apertura del diaframma in base alla distanza dal soggeto! Procedimento abbastanza veloce per non perdere momenti importanti!
Con il 44 MZ-2 (sul quale dovrò metterci una bella differenza di euro che ancora non so!) poteri lavorare con la macchina in P ed impostare sul flash, di volta in volta, gli stessi parametri della macchina (tempo, apertura, ISO, expo, ect.) per avere la giusta dose di luce, come col TTL...più giusto ma più macchinoso e lento!
A questo punto Voi quale possibilità scegliereste tra queste due?
1 - La velocità di modificare, dopo il primo scatto sbagliato, a naso l'apertura del diaframma
2 - O di volta in volta impostare gli stessi parametri della macchina sul flash.
Io personalmente non so cosa decidere perchè col primo ho paura di fare troppi errori, che con l'esperienza potrebbero diminuire, col secondo invece il fatto di stare sempre a modificare tutti i parametri sia fastidioso sia per me che il soggetto che è davanti all'obbiettivo che deve aspettare!  _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM + AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G + GODOX TT685N I-TTL
Metz 44 AF-4N / Raynox DCR-250 / Filtro Polarizzatore Lineare Promaster Spectrum 7 +2 / Filtro Hoya Natural Density 8x
Fuij E550 / Lente Grandangolare WL-FXE01 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sogget utente

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 227 Località: Vetralla (VT)
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Avrei preferito che qualcuno mi dasse il suo parere, comunque...è uguale perchè tanto per il momento mi dovrò tenere il 44 AF-4 N, perchè il 44 MZ-2, alla FOWA distributore ufficiale in Italia della Metz, non è più reperibile!
Mi farò le mie tabelle, e giù a flashare!
Buona notte a tutti e grazie lo stesso! _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM + AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II + Nikon AF-S DX 35mm f/1.8 G + AF-S NIKKOR 50mm f/1.8G + GODOX TT685N I-TTL
Metz 44 AF-4N / Raynox DCR-250 / Filtro Polarizzatore Lineare Promaster Spectrum 7 +2 / Filtro Hoya Natural Density 8x
Fuij E550 / Lente Grandangolare WL-FXE01 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|