Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 5:09 am Oggetto: .:. Umberto .:. |
|
|
Monte San Vito - Valnerina
Canon 17-40 a 17 mm - 400 ISO - 1/500 f/6.3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 5:34 am Oggetto: |
|
|
Appena l'ho vista ho pensato subito a mio nonno che ora non c'è piu'.
Richiama a tempi passati poichè non c'è nessun elemento moderno a deturparne il significato.
La ripresa benchè leggermente deformata dal grandangolo e storta non ne viene penalizzata anzi:
qui direi che ne acquista: la diagonale creata dall'uomo e disegnata dl bastone è molto gradevole. Il cane sullo sfondo completa la composizione equilibrando il tutto.
Ottimo viraggio.
 _________________ Biagio |
|
|
malder utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 1633 Località: Vinci
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:08 am Oggetto: |
|
|
..bella, essenziale, "vivente"..
 _________________ “ Non esistono foto belle o foto brutte. Solo foto prese da vicino o da lontano. ”(Robert Capa)
“ Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.” (Nadar)
"perchè vede più certa la cosa l'occhio ne' sogni che colla imaginazione stando desto" (Leonardo da Vinci) |
|
|
g2nr utente
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 231 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
Molto bella!! |
|
|
cibernello utente

Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 331
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | Appena l'ho vista ho pensato subito a mio nonno che ora non c'è piu'.
Richiama a tempi passati poichè non c'è nessun elemento moderno a deturparne il significato.
La ripresa benchè leggermente deformata dal grandangolo e storta non ne viene penalizzata anzi:
qui direi che ne acquista: la diagonale creata dall'uomo e disegnata dl bastone è molto gradevole. Il cane sullo sfondo completa la composizione equilibrando il tutto.
Ottimo viraggio.
 |
condivido al 100%.
Il tuo solito magheggio. Bravo
Marco |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ottimo ritratto ambientato. Pochi elementi che riescono a caratterizzare una persona e raccontare un luogo. Composizione ineccepibile.
Ottimo il b/n ed il viraggio.
Davvero una fotografia emozionante....
Complimenti  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
|
briscola utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 171 Località: Torino
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
Molto carina...essenziale e ben fatta.
Però continuando a guardalra mi sembra che manchi qualcosa, ma non so cosa.  _________________ fotogruppo l'incontro
http://www.fgincontro.it |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il taglio che hai scelto, lo scatto parla e fa immaginare, ottimo aver incluso il cane che dona dinamicita', mi ricorda una foto di un cane di Koudelka, complimenti anche per il viraggio al selenio.... credo  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Il selciato grigio è forse leggermente in pendenza e la scala che intravvediamo a lato ha i gradini consumati e un pò malmessi .........ma deve essere una casa solida e costruita da tanto tempo quella a cui appartiene la scaletta, lo si capisce dall'angolo a pietre vive che intravvediamo; anche il cane non sembra un novellino e quanto all'uomo protagonista... egli di primavere ne ha molte sulle spalle. Mi piace qui l'accostamento di tutti questi elementi...... parlano di una realtà autentica.... senza fronzoli...... dove c'è attaccamento alle cose concrete e solide della vita.... quelle che diventano sempre più importanti quando il tempo davanti assomiglia sempre più ad un imbuto che si restringe . Dalla sua apertura però passa ancora tanta luce e quella che passa è buona ed intensa..... come la visone delle cose degli anziani.....che capiscono più dei giovani quali sono le cose che contano veramente.........e danno loro finalmente la giusta importanza........
Come il bastone curvo e nodoso che il vecchietto stringe.... importantissimo per lui.... il suo tramite con la strada..... il movimento...... l'autonomia.... la vita.
Il bianco e nero è quello che ci hai abituato a conoscere...... il solito..... intenso ed efficace.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Mani, bastone, calzoni (con la fibbia della cintura un po' di lato), scarpe...non serve il volto...hai sbagliato a postarla ...forse pochi condivideranno il mio punto di vista, ma per me questo è un ritratto.
Ciao Grande Silvano  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
non so che dirti di particolare...ma mi emoziona...
è uno spettacolo...
composta da maestro...così come l'esposizione e la conversione....
ci sarebbe da studiarla per bene...anzi ora lo faccio _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie biagio per l'acuta analisi. La deformazione è infatti voluta
Mille grazie malder, gentilissimo, grazie anche a te g2nr!
Magheggio cibernello? Ma dai... è semplicemente uno scatto tra una decina che ho fatto ad Umberto appena conosciuto
Molto profondo come al solito frank66, grazie davvero!
Io ho un monitor tarata concibs e non mi piacciono le foto chiare e lo dico spesso qui (anche troppo)... mi sembra strano che tu la veda chiara... grazie del commento!
Certo che manca qualcosa briscola... la parte superiore di Umberto Scherzo, grazie mille!
Niente selenio Mauroq, solo un seppia molto leggero, grazie, gentilissimo Mauro!
.... il solito..... intenso ed efficace... i tuoi commenti Clara sono sempre precisi, fai vivere la foto anche all'autore... secondo me è sinonimo di una grande sensibilità... grazie di cuore!
Tu non ci crederai caro Marco malko ma questa foto è stata per una settimana in galleria con il titolo: Umberto - Ritratto e volevo postarla in ritratto poi, all'ultimo momento per evitare, almeno una volta, di andare controcorrente, ho cambiato il titolo e l'ho postata in street... vedi che siamo molto simili Marco? sempre gentilissimo, grazie!
Ciao e grazie di nuovo a tutti!
Silvano |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ti sei fumato il mio commento maestro!?  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Un approccio alla narrazione che richiede una grossa capacità di sintesi e che è in grado di parlare del protagonista senza nemmeno guardarlo in viso. Anche per me questo è un ritratto ambientato ... se per ritratto si intende una foto in grado di parlare del personaggio piuttosto che di una sorta di fototessera anonima. L'esclusione del viso ha un effetto equivalente al ritratto di un soggetto fotografato di spalle ... soffermarsi sui particolari del corpo racconta quello che i tipici elementi del ritratto canonico (occhi, espressione, tratti somatici, etc,) non sono più in grado di fare. Su composizione e bianco e nero non aggiungo altro oltre quanto già emerso.
 |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Si caro amico mio, me ne sono accorto dopo ...
Ma visto che ormai era successo.... ho deciso di risponderti tra poco con una foto a corredo almeno sarà un ringraziamento solo ed esclusivamente tutto per te
Ciao caro
Silvano |
|
|
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver letto il commento di Poket non posso fare altro che mandarti a quel paese... ma ti pare che mi posti foto così? mi fai piangere...e non è una cosa positiva per un pelosone blu...
sempre più n°1 _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi carissimo Morgan... per fartela studiare meglio ti (vi) faccio conoscere Umberto... un meraviglioso nonnino che appena conosciuto ha parlato con me per almeno due ore accompagnandomi per tutto il paese mentre facevo foto
Grazie del graditissimo commento Cius caro!
Spero che postando il viso di nonno Umberto non faccia perdere fascino al ritratto particolare... sei sempre molto analitico e profondo caro pocket, i tuoi commenti oltre che fanno piacere servono per crescere, credimi, anche quando dici che la foto non ha difetti... c'è sempre da prendere spunto per migliorarsi... grazie mille!
Caro il mio pelosone blu... sei di una gentilezza d'animo senza pari... ma non solo per quello che hai scritto ora... ma perchè ti ho conosciuto e so... che è così... grazie mille Giuseppe!
Grazie di nuovo a tutti
Silvano
 |
|
|
cius utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
macchè perdere e perdere!!
così diventa un film!
bellissimo contorno di uno splendido scatto....
buona serata caro! _________________ Morgan
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | macchè perdere e perdere!!
così diventa un film!
bellissimo contorno di uno splendido scatto....
buona serata caro! |
Grazie Morgan, spero di rivederti presto e farmi una bella chiacchierata con te!
Buonanotte
Silvano |
|
|
|