photo4u.it

Flash Sigma EF 500 DG Super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francescogiorno
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 5:14 pm    Oggetto: Flash Sigma EF 500 DG Super Rispondi con citazione

Salve a tutti,
qualcuno mi aiuta a capire come funzina in teoria il mio flash Sigma EF 500 DG Super?
Dopo alcuni anni, in cui mi ero allontanato dalla fotografia, la passione è ritornata nuovamente.
Da qualche mese possiedo una Canon EOS 350D. Avendo un vecchio Flash (di circa 15 anni o più) Matz 45 ct1 ho iniziato ad utilizzarlo.
Naturalmente, impostavo la Canon in manuale, scegliendo tempo e diaframma. Sul Flash potevo impostare lo stesso diaframma
ed era lo stesso flash che calcolava quanta luce emettere.
Ieri mi è arrivato il nuovo flash è sto cercando di capire il suo funzionamento.
Modalità ETTL II.
Imposto la Eos in automatico ed il flash in ETTL. La fotocamera imposta però il diaframma sempre alla massima apertura ed il flash emette la luce necessaria, vero?
Imposta la fotocamera a priorità dei diaframmi (es. 8), in condizione di luce scarsa, credo che la macchina calcoli l' esposizione
sulla luce ambiente e imposti il tempo di posa su un valore troppo lungo per scattare a mano libera, è così?
Imposto la fotocamera a priorità dei tempi o in manuale, in condizione di luce scarsa, la macchina segnala sotto esposizione.
Se non o capito male con la modalità ETTL II la fotocamera calcola sempre l' esposizione sulla luce ambiente ed il flash si adegua?
Modalità Flash manuale
Imposto la fotocamera in priorità dei diaframmi (es.8), il flash in modalità manuale, regolo la potenza aiutandomi con le indicazione del display del flash (su quello della fotocamere non viene segnalata alcuna sotto esposizione) . Mi sembra che le foto così vengano bene ed è questa la modalità che preferisco a poche ore dall'acquisto.
Grazie per le risposte.
Francesco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per farla breve imposta la macchina in Manuale e decidi tempi e diaframmi in base alle tue esigenze il flash fa tutto il resto Mandrillo Mandrillo Mandrillo

solo ricorda che se chiudi molto il diaframma otterrai l'effetto notte (sfondo buio)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gestione flash: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1629994#1629994
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche: http://photonotes.org/articles/eos-flash/
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: