photo4u.it

350d---400d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 11:36 am    Oggetto: 350d---400d Rispondi con citazione

Salve a tutti.....volevo dire una mia opinione...
Secondo me la 400D e' la reflex meno riuscita di casa Canon!
Girottolo per molti forum e leggo di molta gente insoddisfatta della 400D sotto molti piani,poi un'altra cosa:
come mai la si trova nuova a prezzi da "compatta"???vi ricordate la 350D quanto ha tenuto il prezzo!!!!
Della 400D sento dire che non piacciono i colori,poca definizione,e molto rumore..... a un'altra cosa:
MA CHI VE LO HA DETTO E DOVE C'E' SCRITTO CHE HA LA MESSA A FUOCO DELLA 30D?!?!?!? LOL mi potreste lincare il sito dove la Canon dice una cosa del genere?
il mio e' uno sfogo perche' sembra che la 400D sia meglio della 30D LOL LOL LOL LOL ......ragazzi provatela la 30D e poi mi sapete ridire se ha lo stesso auto-focus!
riguardo alla 350D penso che sia la migliore riuscita tra 300D--350D--400D
almeno questo e' il mio parere......ditemi il vostro! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 11:48 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao Marco350D,io ho la 400D e diverse reflex analogiche minolta,nikon e canon.Ho provato la 30D la 350D ed altre reflex digitali che non ti sto ad elencare.In effetti la 400D non è altro (almeno credo) che l'evoluzione della 350D e devo dirti che come reflex tra 350D e 400D stiamo quasi sullo stesso livello.La 400D ha qualche differenza rispetto alla 350D:lo sgrullapolvere,il monitor da 2.5",l'af a 9 punti etc.etc.ma ripeto stiamo sullo stesso livello della 350D mentre la 30D anche se anch'essa ha il sensore ridotto è un altro pianeta rispetto alle sorelline minori.Dunque a mio avviso la 400D non è migliore della 30D.Per quanto riguarda la 400D io sono molto soddisfatto anche se molti non lo sono.Quindi su alcuni punti condivido il tuo parere.Dobbiamo essere obiettivi o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non è allo stesso livello della 350 sotto certi punti di vista è meglio,monito af 9 punti e file più proti alla stampa.
ma dal punto di vista del rumore e della qualità del medesiomo la 400 è peggio e in certi casi non di poco della 350.
Concordo poi con il fatto che la 30d sia su di un altro pianeta rispetto alle piccoline,ma questa è la scoperta dell'acqua calda.
Nb.
Ho avuto e usato in contemporanea per sei mesi la 350 e la 400,quindi non parlo per sentito dire o per averlo letto in rete Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
No non è allo stesso livello della 350 sotto certi punti di vista è meglio,monito af 9 punti e file più proti alla stampa.
ma dal punto di vista del rumore e della qualità del medesiomo la 400 è peggio e in certi casi non di poco della 350.
Concordo poi con il fatto che la 30d sia su di un altro pianeta rispetto alle piccoline,ma questa è la scoperta dell'acqua calda.
Nb.
Ho avuto e usato in contemporanea per sei mesi la 350 e la 400,quindi non parlo per sentito dire o per averlo letto in rete Wink

Ok! Sono d'accordo,Sickboy secondo te quale tra la 400D e la 350D è migliore?Io ho letto post relativi sia alla 350D sia sulla 400D però nonostante siano state messe in discussione tante cose riguardo alle due reflex suddette,almeno io che ho la 400D non riesco a capire quale sia la migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da cosa ci fai e dal tempo che passi al pc per la pp.
La 350 per me per le foto che faccio io,prevalentemente caccia fotografica,mi piace un pelo di più perche ha iso più pompati e ti permette di utilizzare tempi di scatto sensibilmente più bassi della 400d.
e le immagini che ne derivano per me risultano più pulite e meno rumorose.

però a parte questo che a molti non interessa perchè le foto di tutti i giorni si fanno a 100 o 200 iso la 400 sotto altri punti di vista è meglio come ho già detto il monitor e i file già pronti alla stampa lo sgrullasensore per me invece è un emerita cazzata.

però ripeto alla fine dei conti sono ottime macchine tutte e due,però non fate l'errore che ho fatto io di appoggiare l'occhio sul mirino della 20/30d perche dopo no guarederete più le piccoline con lo stesso occhio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/

Summary of changes (compared to the EOS 350D / Digital Rebel XT)

* Nine point Auto Focus sensor (same as EOS 30D) with F2.8 support

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 400d e sono soddisfatto...certo nessuno dice che è paragonabile alla 30d (altrimenti non costerebbe 500euro in più Rolling Eyes )
tra 350d e 400d ci saranno certo pro e contro....per ciò che interessa a me sono più i pro e poi le differenze son poche e ognuno pensa amodo suo....quello che prorpio non accetto è che in un confronto con la 300d si possa dire che è migliore della 400 perchè quetsa mi sembra proprio un assurdità Wink

Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 3:07 pm    Oggetto: Re: 350d---400d Rispondi con citazione

Marco350D ha scritto:
Della 400D sento dire che non piacciono i colori,poca definizione,e molto rumore..... a un'altra cosa:
MA CHI VE LO HA DETTO E DOVE C'E' SCRITTO CHE HA LA MESSA A FUOCO DELLA 30D?!?!?!? LOL

Lo dicono i tizi che la fabbricano:

http://www.robgalbraith.com/public_files/Canon_Rebel_XTi_White_Paper.pdf

Pagina 4, riga 6.

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:
io ho la 400d e sono soddisfatto...certo nessuno dice che è paragonabile alla 30d (altrimenti non costerebbe 500euro in più Rolling Eyes )

all'epoca la differenza ra 20d e 350d era si un salatissimo 500€... ora siamo a circa 200€...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gio83
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Gio83 ha scritto:

all'epoca la differenza ra 20d e 350d era si un salatissimo 500€... ora siamo a circa 200€...

Scusa ma la 400d solo corpo la trovi facilmete a 600 euro mentre la 30d a meno di mille non l'ho mai vista....se avessi visto una 30d a 800 euro l'avrei presa al volo Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrmassimo vende la 30d solo corpo a 870, garanzia regolarissima, e ammissibile per la promozione canon che ti sconta 100 euro, quindi la paghi 770; fai te Smile
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
ferrmassimo vende la 30d solo corpo a 870, garanzia regolarissima, e ammissibile per la promozione canon che ti sconta 100 euro, quindi la paghi 770; fai te Smile

Chissà coma mai ADESSO costa così poco......

Io aspetto, settembre è vicino....

M.

Gio83
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direttamente da ferramassimo:

CANON 30D SOLO CORPO 870,00 euro ESAURITE
CANON 400D+KIT 18-55 630,00 euro

non per essere pignoli Very Happy Very Happy a parte che ferramassimo attualmente non le ha (era un prezzo incredibile) ma non sono 200euro...dovresti applicare si lo sconto anche alla 400d... che se tanto mi da tanto solo corpo dovrebbe venderla ancora a meno e cmq si trova sotto i 600:D Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq la 30d si trova anche a tipo 950 in kit, e penso lo sconto te lo diano lo stesso, no?
Gio83
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà non l'ho mai vista in kit a quel prezzo almeno a novembre quando l'ho cercata...cmq ti credo... Smile
volevo solo dire che la differenza a conti fatti non è di 200 euro...forse non è nemmeno di 500 come avevo detto...però ovunque guardi anche sottraendo a entrambe gli sconti almeno 300 tra una e l'altra ci sono Smile
ciao

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:

volevo solo dire che la differenza a conti fatti non è di 200 euro...forse non è nemmeno di 500 come avevo detto.

si, non saranno 200 ma nemmeno 500... cmq, come già ti ho scritto tanti in passato hanno fatto un sacrificio per quei 500€ in + per la 20d sulla 350d, io stesso... ed ora la 30d ha pure il vantaggio dello spot sulla 400 (mentre la 20d no...)

ritengo i vantaggi del corpo 20d 30d irrinunciabili: rotellone posteriore/ joystick/ impugnatura

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ammettiamolo, se la qualita' del file di una 350d e' pari a quelli prodotti dalle 20d/30d e' pur vero che l'usabilita' dei corpi macchina e' completamente differente. Avendo posseduto entrambe posso dire che le 350/400d senza BG per me non sono maneggevoli e soprattutto il mirino lascia desiderare.

La differenza di prezzo (200/300 eurozzi) ci sta tutta.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai detto che la differenza di prezzo e qualità non ci sia.... non ho nemmeno detto che non vale quei soldi in più...penso anzi che i materiali siano un delle cose che produce un aumento di prezzo giustificabile....era solo un puntiglio del prezzo non della qualità....perchè se avessi trovato la 30d a 200euro in più della 400d allora avrei certo preso la 400d Wink
ripeto perchè ci sono già troppi tread polemici ultimamente:la 30d è molto superiore per un serie di motivi scritti in mille altri posti nel forum alla 350-400....ed nfatti costa un pò di più Smile Smile Smile e io non potevo prendermela Triste Triste
ciao

Vai a fine pagina
skinner
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto delle foto a 1600 iso sia della 350d che della 400d.. non c'è paragone, la foto della 400d è disturbatissima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

skinner ha scritto:
Ho visto delle foto a 1600 iso sia della 350d che della 400d.. non c'è paragone, la foto della 400d è disturbatissima...

ma....
io ho visto foto che è al contrario di quello che dici tu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: