|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Charlie_B nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 38
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:34 am Oggetto: Macchina "evoluta" budget 200 € circa |
|
|
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto e presentato nell'area apposita. Da qualche tempo mi diletto a fare foto, vorrei cercare di approfondire questa passione e cercando in rete ho trovato questo sito/forum.
La mia prima necessità sarebbe quella di avere una macchina carina. Purtroppo il mio budget è limitato a circa 200€. L'ideale sarebbe una macchina che possa essere usata in modalità completamente manuale e se ha anche la messa a fuoco manuale allora tanto meglio. Non ho necessità che arrivi a un miliardo di megapixel, mi interessano di più cose come la velocità di scatto max-min, apertura, ISO... per fare qualche esperimento. Insomma, qualcosa, non dico di professionale, ma diciamo non da inquadra e scatta.
Su quella cifra per ora ho visto la kodak z710 e la fuji S5600 zoom. Ognuna ha i suoi vantaggi e tra le due non saprei decidere. Ma accetterei volentieri anche altri consigli, anzi.
In ultimo, una domanda da pivello: leggo in giro "fotocamera bridge", ma che si intende esattamente? Io ho ipotizzato che stia ad indicare una "via di mezzo" tra compatta e reflex, ma se qualcuno mi illumina mi fa un piacere!
Grazie mille a tutti in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Io ho una fuji 5600 da dicembre e mi trovo mooooooooolto bene. Sappi però che la messa a fuoco manuale è poco pratica da usare, ma gli automatismi per il fuoco permettono un buon lavoro. Per il resto, lavorare in manuale è divertentissimo! E il raw è da consigliare per le foto più impegnative. Risultati ottimi! Poi la trovi veramente a 199 euro, soprattutto nella grande distribuzione. Il grandangolo da 38 per molti è un limite. Per me no. Dipende molto anche da quello che devi fare. L'evf non è assolutamente il massimo, ma lo uso spesso e non mi limita troppo. Nelle foto su treppiedi, l'lcd va benissimo. Spero di esserti stato utile.  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo: c'è anche la griglia sull'evf e sull'lcd, così quando fai le foto ai vecchi edifici hai un riferimento utile per non farle storte. Molto utile  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|