photo4u.it

Consiglio prima digitale (nuovo dilemma)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Golem
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 1:41 pm    Oggetto: Consiglio prima digitale (nuovo dilemma) Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inizio subito chiedendovi un consiglio.

Ho deciso di comprarmi una macchina fotografica, ma non me ne intendo minimamente, e avrei bisogno di qualche dritta.

La mia intenzione era di spendere non più di 200-250€, e girando in internet ho già visto qualche macchina abbastanza interessante come la Fuji FinePix S5600 Zoom e la sorellina più giovane S5700 oppure la Canon PowerShot A710 IS, con meno zoom ma più compatta.

Come sono questi modelli? Si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo?

Vorrei anche capire se c'è differenza di qualità fotografica tra le compatte e le "bridge", o se la differenza stà solo nello zoom.

Ultima modifica effettuata da Golem il Lun 07 Mgg, 2007 8:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...io ho provato la 5600 e la a710...ma anche se la ho vista olo in vetrina la 5700 non evolve certo la 5600...che come potrai vedere qui nell'area fuji e' una delle macchine piu' riuscite negli ultimi anni...un po' per un utente che abbia voglia di imparare a far foto con ampie modalita' di regolazione e parametri...percio una macchina creativa Ok! ...la a 710 offre secondo me' un'ottima nitidezza e qualita di immagine..cosa che non sempre si trova...direi ottima se prediligi la portabilita'...questa in tasca ci sta ...la 5600...no...pero' ti offre possibilita di foto con scarsa luce(la 5600) cosa che la canon puo' soffrir di piu'....sono secondo me tra le migliori macchine che puoi trovar in giro per rapporto qualita' prezzo...scarterei la 5700...trovi foto di tutte le macchine su sito pbase vai su search e scegli camera li le trovi tutte ...e ti rendi conto delle foto...non esiste fotocamera perfetta...dipende cosa vuoi far tu...io uso ancora fotocamere di 4-5 anni fa...perche prediligo la nitidezza delle immagini e i colori piu' naturali possibili,aldila' della velocita di scatto..cosa che nelle macchine con 10 megapixel e' difficile trovare...ma e' un mio modo...mio consiglio e' di valutare vedere toccare e poi buttarsi...non ti pentirai..sicuro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Golem
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi a favore della canon c'è la portabilità, mentre la Fuji è ottima per le foto con scarsa luce...

Diciamo che la macchina la userò un po' per tutto, ma a me attira soprattutto la fotografia "naturalistica", quindi paesaggi ma anche macro.

Una domanda tanto per chiarirmi le idee: se con queste macchine facessi una foto notturna della luna che illumina le nuvole e le cime delle montagne, mi ritroverei la foto di una palla di luce su sfondo nero, o potrei tirarne fuori una foto decente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si...diciamo che hanno entrambe altri pro...e pochi contro direi...ma per risponderti...direi che la 5600 per foto naturalistica e' ottima...c'e' la possibilita di attaccare anche un tele aggiuntivo che si chiama raynox 2020 ..e' un obiettivo che ti permetterebbe di inquadrare molto distante ...per le foto della luna...fai una ricerca qui sull'ultima eclissi che c'e' stata...mi pare che hanno fatto foto anche con la 5600...verai che tra un po' qui ti rispondera chi ha questa macchina...dai un'occhio all'area fuji e trovi la prova di questa macchina anche con lo zoom raynox 2020..la fuji la trov a 190 euro,,meno di cosi non trovi altre macchine con questa qualita..eventualmente l'obbiettivo costa 200 euro...la canon fga ottime macro..ma lo zoom e' un po' meno spinto,e per me la nitidezza e' favolosa...ha anche stabilizzatore di immagine..non avrai foto mosse...sono ottime entrambe..anche la fuji6500 ti permetterebbe di far un salto piu' ampio..con 300 euro...ma la 5600 e' ottima per iniziare e anche per far foto piu' evolute...da amatore..dai vatti a vedere un po' di foto fatte in area fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Golem
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 6500 l'ho vista, e sembra proprio una gran bella macchina, se non sbaglio è anche più compatta della 5600, ma 300€ mi sembrano un po' troppi per la mia prima macchina...

Comunque intanto grazie per i consigli, andrò a vedermi le foto come mi hai consigliato e passerò in un negozio per vederle dal vivo (magari scocca il colpo di fulmine e non resto qua a rodermi per capire qual'è la macchina giusta da prendere Ops ).

Attendo cumunque consigli da altri utenti, postate numerosi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Golem
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In finale sono più propenso per la canon. Ho deciso di puntare alla compattezza, così da poter avere sempre la macchina fotografica a portata di mano. Se poi la fotografia mi prenderà bene, col tempo passerò alla reflex Smile

Purtroppo ora mi sorge un'altro dubbio: ho visto la PANASONIC Lumix DMC-TZ1 tra le offerte di "expert", che la vende a 179 €.
E' compatta e ha lo stabilizzatore come la canon e in più ha lo zoom x10 come la 5600...

Tra A710 e TZ1 quale mi consigliereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: