|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leica.lo utente

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 280 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:38 am Oggetto: Olympus E-500 o E-1? |
|
|
Verso quale delle due vi orientereste? La prima è recente, 8 mpixel...ma di livello amatoriale, con corpo in plastica. La seconda meno recente, 5 mpixel con corpo in magnesio....un superprof di 3/4 anni fa. ........accetto consigli e commenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
E-1: ma solo se il fotografo è già esperto ed ama "guidare" la fotocamera.
Io la uso nei matrimoni (mia moglie usa la E-300, da 8mp) e non noto sostanziali differenze nella nitidezza (questo dovrebbe far meditare chi "insegue" la fotocamera più ricca di megapixel in assoluto), anzi, amo i "file" morbidi e neutri della mia reflex.
ps: stampo normalmente il 30x40cm (40x60cm doppia pagina), ma capita anche di arrivare al 50x70cm (una volta ho stampato un 70x100cm, per una richiesta degli sposi...senza nessun problema da una foto scattata direttamente in jpg).
Provale tutte e due, ma ancora oggi, io sceglierei la E-1 (ma io ci lavoro con la fotografia...e ragiono in maniera diversa dal fotoamatore: non migliore, ma diversa). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|