Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-SIMONE- nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 7:26 am Oggetto: scelta per reflex per inesperto alle primissime armi |
|
|
Innanzitutti ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum, mi chiamo simone e sono di treviso.
Da un po' di tempo ho la voglia di prendermi una reflex digitale per sostituire le mia compattina minolta, ma siccome sono proprio alle prime armi volevo dei consigli da parte vostra che siete degli esperti in materia.
Mi sono fissato sulla canon d400 perchè ho visto delle foto che fa la 350 di un mio amico e sono veramente belle, poi vi dico che sono un'appassionato di moto da pista e vado spesso a vedere gare di motogp,superbike o solamente privati che girano in pista, dunque la prenderei sopratutto per fare foto prettamente sportive e molte volte anche a 100 metri dal soggetto. Cosa ne pensate è meglio che vada a preparare le pratiche per un mutuo??? Ho visto questo su ebay cosa ne dite?? http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Canon-Eos-400D-18-55-II-55-200_W0QQitemZ170107671594QQihZ007QQcategoryZ43454QQrdZ1QQcmdZViewItem |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
senti, secondo me la 400d va bene per un fotografo alle prime armi, come va bene per un fotografo professionista...un mio amico fotografo di bari la usa con ottiche della serie L per lavorarci!
è una macchina stupenda...un po piccola, ma questo non è un difetto, anzi. _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto su photo4u.
Il consiglio che uso di solito dare, e' quello di provare a tenerla in mano prima di acquistarla, cosi' saprai se hai feeling con il corpo macchina (al mio punto di vista nn proprio eccezionale), per poi decidere per l' acquisto o versare su altro le tue attenzioni.
Il settore delle reflex offre ogni genere di spunto e acquisto per le piu' disparate esigenze.  |
|
|
 |
-SIMONE- nuovo utente
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle risposte!!!
Come corpo macchina ho usato la 350 di un mio amico e penso sia molto simile se non uguale e direi che mi trovo bene.
Il mio pensiero va più che altro ai teleobiettivi da acquistare per fare quello che ho scritto sopra.
Grazie |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:21 pm Oggetto: Re: scelta per reflex per inesperto alle primissime armi |
|
|
-SIMONE- ha scritto: | ...Cosa ne pensate è meglio che vada a preparare le pratiche per un mutuo??? ... |
Per il genere di foto che vuoi fare direi più sì che no (e questo vale anche se cambi marchio)
Cento metri sono tanti e più si allunga la focale più diventa critica la "qualità del vetro". Inoltre per soggetti in rapido movimento potrebbe diventare critica la velocità di messa a fuoco: la scelta si restringe ulteriormente e i prezzi aumentano
Non ho esperienza con le foto in pista ma le lenti che hai linkato sono IMHO proprio scarsucce, specie per l'utilizzo che ne vorresti fare
Poi, sai, uno s'adatta con quello che ha.
Il 18-55 come lente da battaglia per imparare va anche bene ma il tele mi sà di no...
Aspettiamo che qualcuno più esperto di me ti dia altre dritte
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
-SIMONE- nuovo utente
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ho contattato un amico e mi ha consigliato per le foto al chiuso e all'aperto di soggetti vicini : EF 28-35 che ha lo stabilizzatore, fa da grandangolo e ha un po di zoom.
Invece per soggetti in movimento (moto e auto da corsa) a distanza media di 50-80 metri un EF 100-300.
Cosa dite sono buoni o meglio andare su qualcosa di più serio??
Questi 2 dovrei essere intorno ai 800€. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Il 28-135 is è un bellissimo obiettivo e il suo stabilizzatore può aiutare in condizioni di scarsa luminosità, ma non fa da grandangolo sulla 400D (parte dal campo inquadrato di un 44 mm, quasi un normale) né sostituisce ottiche luminose (e in genere fisse) più adatte a foto in interni e con scarsa luce (es. 50 f1.8, 35 f2... oppure più costose).
Il 100-300 è veloce nell'AF, ma non è un granché, anche se per iniziare può andare... meglio orientarsi su Sigma 70-300 (200€ o poco più, ma con AF lento) o sui più costosi 70-300is o 70-200 F4L.
Consiglio di dare un'occhiata ai vari mercatini dell'usato per le ottiche: un 28-135is lo si trova attorno ai 350€, contro i quasi 500€ del nuovo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
da expert stanno dando la 350d a 499 euro solo per il 12 maggio...credo.
se tu riuscissi a prenderla potresti risparmiare tanti soldi sul corpo macchina e prenderti un bel 70-200 f4 L!!!con 1100 euro ti porteresti a casa questo bel corredino.
considera che il 70 200 è una lente professionale e convertito nel tuo caso diventa un 100-300mm.
ho un solo ubbio che altri ti potranno fugare...la 350d può montare ottiche della serie L?
credo proprio di si _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
La 350D può montare qualsiasi ottica Canon EF.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|