photo4u.it

Nikon 24-120 mm G VR AF-S euro 350!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:46 pm    Oggetto: Nikon 24-120 mm G VR AF-S euro 350! Rispondi con citazione

Ciao,ho'trovato codesto obiettivo d'occasione e volevo sapere un vostro parere sulla sua qualità ottica..Il prezzo d'occasione é di 500euri ma cé una ripresa sul mio di 150 e lo pagherei come da titolo!
Attualmente posseggo il Nikon AF-S DX 18-135 mm preso con la D80.
Secondo voi é migliore come qualità quello che vorrei comprare???
Mi sembra un po'vecchiotto vedo che é uscito nel 2005 forse non totalmente compatibile con la D80????
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la possiedo da un paio di anni e mi trovo bene

sul dgt avresti una focale 36-180 (perdi il grandangolo) stabilizzata, guadagni un paio di stop che, all'occorenza ti potrebbero serive

autofocus veloce e lenti trattate(ED)
poco contrastata e morbida (dipende dai gusti)
peso 675g (non è poco!!)

il prezzo mi sembra buono sempre che sia in ottime condizioni, la uso sia in pellicola che in digitale

E' compatibile con la D80

ciao

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io terrei il 18-135

a parte lo stabilizzatore secondo me ci perdi.
perdi il grandangolo ed è meno nitido rispetto al 18-135 che distorce tanto ma sembra sia una lametta per la nitidezza

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciospo ha scritto:
la possiedo da un paio di anni e mi trovo bene

sul dgt avresti una focale 36-180 (perdi il grandangolo) stabilizzata, guadagni un paio di stop che, all'occorenza ti potrebbero serive

autofocus veloce e lenti trattate(ED)
poco contrastata e morbida (dipende dai gusti)
peso 675g (non è poco!!)

il prezzo mi sembra buono sempre che sia in ottime condizioni, la uso sia in pellicola che in digitale

E' compatibile con la D80

ciao

Ma in poche parole mi puoi dire se é migliore del mio attuale 18-135mm?
A mé mi interessa molto la qualità delle immagini...Sai perché sono interessato a codesto obiettivo? La mia prima reflex é stata una Nikon D50 e avevo montato un obiettivo di pari focale,il 24-120 mm D e ti dico che ho'fatto delle bellissime immagini incredibilmente nitide...Ti posto 3 semplici foto fatte in notturno,la qualità a mio avviso é eccellente...Cosa pensi che l'obiettivo che vorrei comprare essendo un poco + recente sia non dico meglio ma uguale come qualità???? Ciao e scusami per la mia imbranataggine Imbarazzato
http://s173.photobucket.com/albums/w80/fphoto_2007/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dir la verità non conosco il 18-135, ma se un giorno volessi montarlo in una analogica, non potresti farlo per il fatto che è un DX

Le lenti hanno lo stesso trattamento a differenza che il 18-135 mantiene il grandangolo ed è più leggero, mentre il 24-120 è stabilizzato

ti posto qualche foto

clicca

clicca

se hai altre domande, falle pure

ciao

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:02 pm    Oggetto: Re: Nikon 24-120 mm G VR AF-S euro 350! Rispondi con citazione

Prova a vedere quanto verrebbe nuovo qull'obiettivo, da Sanmarinophoto.com pare che lo vendano a 585 con 4 anni di garanzia Nital...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spendi qualcosa in piu' e prendi un 18-200 VR si trova a 700 Euro (quindi se fai 150 col tuo sono 550)

solo che in home page parlano di 4 anni di garanzia nital, nel dettaglio 24 mesi...dovresti scrivergli o telefonorare

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=174&sid=Obiettivi

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: