photo4u.it

nikon f5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andre@
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 6:57 pm    Oggetto: nikon f5 Rispondi con citazione

qualcuno sa dirmi se sulla f5 sono compatibili gli obiettivi AI o dovrei fare tutto in manuale?

Ciao.bibbo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no,sono completamente compatibili, anche i non AI! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andre@
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

simplyfabio ha scritto:
No no,sono completamente compatibili, anche i non AI! Wink

mi stai dicendo quindi che se avessi l'f5 potrei utilizzare tutti i suoi programmi anche con gli AI?
dimmi di si....ti prego!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo con la f5 ma anche con la f100 e la f6.
Volendo spendere meno (anche mooolto meno) ma rinunciando alla priorità di diaframma e all'utilizzo in manuale con le ottiche af della seriei g (prive della ghiera diaframmi) lavori con le ottiche ai con tutti i bei programmi del caso anche con:
nikon f601
nikon f801 questo due a prezzi risibili ma con af primordiali meglio la f801s
f90 anche questa te la tirano dietro af lentino
f70 costa pochissimo discreto af per una media
f90x costa appena un po' di più ma vale tutto quel po' di più, comunque assai meno di f100 e f5 l'af è ancora considerabile discreto
f4 si trova a prezzi di saldissimo ed è una ammiraglia.
Tutte le macchine elencate con le ottiche ai permettono la misurazione a prevalenza centrale o spot, con la lodevole eccezione di f6, f4 e, ma non ne sono certo a la 100%, f90/x e 801, che consentono anche la misurazione matrix.
Saluti
Aggiungo che la f5 non ha programmi ma una funzione program che è cosa un po' diversa...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne siete sicuri?
Io sapevo che vanno solo in M e A solo in misurazione spot e semi spot. i vari program non vanno (ovviamente non va l'AF).
Io uso la F70, l'esposimetro funziona ma solo in M e in A.
L'unica che mantiene anche il program e l'esposizione matriz è la F4. Con la F6 puoi, ovviamente il prezzo è diverso, perchè puoi impostare la lunghezza dell'obiettivo e l'apertura massima.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andre@
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che la f5 non ha programmi ma una funzione program che è cosa un po' diversa...[/quote]

Grazie della delucidazione..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho scritto che per il matrix non ero sicuro, se non per f4 e f6, per programmini intendo la priorità di tempi ovviamente, e non i disegnini con il fiore, l'omino che corre ecc.ecc..
mi scuso se mi sono espresso male, con la f6 comunque il p funziona anche con gli ai, lo dico perché ce l'ho.
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: