photo4u.it

Ombre di strada

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:43 am    Oggetto: Ombre di strada Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono di ritorno da Barcellona Very Happy e metto subito un piccolo portfolio.
Il soggetto non è nuovo ma soltanto due parole di descrizione: prima di partire non avevo pensato a questo tipo di argomento, ma giunto lì non ho potuto fare a meno di notare lo stridore tra la vitalità delle persone e della città e le difficoltà di coloro che Barcellona la vivono per le strade.
Vi assicuro che non sono andato a cercarli con il lanternino ma che li trovato ad ogni angolo purtroppo e così ho deciso di farne un portfolio, giusto per rimettere alla vostra attenzione il problema.
Mi è parso ovvio poi la scelta stilistica di una quasi desaturazione totale in contrapposizione con lo scintillare dei colori tipico spagnolo rafforzata dall'accentuazione delle ombre.
Per mancanza di tempo le foto sono frutto di una doppia conversione in jpg, quindi, se le vedete male, fate un fischio Wink
Gradito qualsiasi commento Smile

01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 450 volta(e)

01.jpg

02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.1 KB

02.jpg

03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.07 KB

03.jpg

04.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.49 KB

04.jpg

05.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.47 KB

05.jpg

06.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.82 KB

06.jpg

07.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.6 KB

07.jpg

09.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.15 KB

09.jpg

10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  59.91 KB

10.jpg

08.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 400 volta(e)

08.jpg

Ultima modifica effettuata da pechigno il Ven 04 Mgg, 2007 7:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo la scelta stilistica della desaturazione per il trattamento di questi soggetti, ma bisogna dire che senza leggere l'introduzione scritta, le tue immagini non richiamerebbero in alcun modo un contrasto con l'idea colorata che abbiamo della Spagna. Insomma, fuori contesto accuratamente spiegato, sono scatti da nowhereland o everyland... Ciao
pechigno
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

malinamelina ha scritto:
Apprezzo la scelta stilistica della desaturazione per il trattamento di questi soggetti, ma bisogna dire che senza leggere l'introduzione scritta, le tue immagini non richiamerebbero in alcun modo un contrasto con l'idea colorata che abbiamo della Spagna. Insomma, fuori contesto accuratamente spiegato, sono scatti da nowhereland o everyland... Ciao

Sì, in effetti la mia intenzione non era di evidenziare la contrapposizione con la colorata Spagna nelle foto stesse, mi ha solo suggerito l'impronta stilistica.
In fondo questo è un problema ovunque, purtroppo.
Grazie del commento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me questi soggetti li hai resi ombre con il tuo modo di fotografarli,sento troppa distanza tra te e loro...è solo la mia opinione.

ciao

Vai a fine pagina
pechigno
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

overlook ha scritto:
secondo me questi soggetti li hai resi ombre con il tuo modo di fotografarli,sento troppa distanza tra te e loro...è solo la mia opinione.

ciao

Ciao, mi dispiace che tu abbia avuto questa impressione, a parte un paio, ho scattato le foto da molto vicino, sia in senso spaziale che morale, tant'è vero che alcune sono scatti rubati senza guardare in macchina, tanto mi sarei sentito dispiaciuto a mettermi di fronte alla loro situazione...

Ti assicuro che tutti i soggetti erano "ombre", ho cercato di isolarli dal contesto perchè cerco sempre di fare foto più pulite possibili, ma ognuna di queste persone era inserita in un contesto di persone a passeggio.

Un'ultima cosa, grazie del commento Ok!, mi risulta sempre difficile ricevere un buon numero di commenti Mah

PS. Non mi ero accorto che mancava una foto (la n.8) che non era stata inserita per le sue dimensioni, adesso è in fondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: