Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fred tagliaculo utente
Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 73
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:44 am Oggetto: ..... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Wodkalemon utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 591 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
un'immagine di impatto....
ma non capisco il messaggio, soprattutto con il collegamento al profumo...
Avrei schiarito l'ombra centrale sutto l'osso con un pannellino...
Ottima la resa cromatica...
 _________________ Wodkalemon
Canon 350D - EF 17-40 f4 L - EF 28-80mm f/2.8-4L - EF 70-200 f/2.8L - EF 18-55
www.gianlucaacca.it |
|
|
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
Una foto che richiama i forti contrasti di Toscani.
Neanche io capisco il nesso col profumo ma nelle immagini pubblicitarie non sempre il nesso è chiaro e non sempre c'è.
Anche io avrei preferito un pò meno ombre.
Ciauz  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Forse con un flash sul fondale avresti evitato il fondo grigio e ammorbidito le ombre...
Particolare il soggetto...  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Non so se il collegamento è tra la marca e la provenienza dell'osso...
...l'unica cosa che non mi piace è il piano di appoggio...forse meglio un piano rigido...un bel bancone da macellaio...marmo...
...l'impatto c'è...anche se il concept è un pò ermetico...forse non c'è nemmeno...in fin dei conti ogni tanto può contare solo l'immagine...
...benvenuto...
ciao
Stefano |
|
|
fred tagliaculo utente
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,inizio dicendo che l'immagine non è completa nel senso che manca la parte dx con il solo profumo,un pò come la birra,cmq non avrebbe cambiato nulla all'immagine finale.
L'osso ed il profumo...non c'è un nesso logico come non ci sarebbe stato tra profumo e serpente,o profumo e tigre, oppure tra profumo e farfalla,solo per citarne alcuni..in realtà è una presa in giro dei NON MESSAGGI che la pubblicità con gli studi e gli sforzi di più persone ci invia ogni giorno...del resto anche questa immagine potrebbe benissimo prestarsi ad un gioco di messaggi quale ad esempio" una fragranza che va oltre la pelle"..tutto sommato noi acquistiamo il logo e non sempre il prodotto..(ma qui apriremmo un discussione che rischierebbe certamente d'esser fin troppo banale)
Invece m'interessa più il discorso tecnico: per quanto riguarda l'ombra..ho dovuto scurire un pò il livello del nero prima di postarle perchè il mio originale risultava troppo chiaro una volta inviata quì,il mio progetto cmq prevedeva un ombra ben definita,secondo me poco più chiara così come la vedo io nell'originale è buona(è solo il mio gusto )
il fondo è volutamente compatto infatti è stato reqalizzato in postproduzione anche quella una scelta basata sul gusto e sul pensiero che nulla dovesse distrarre dall'immagine dell'osso
Il piano d'appoggio,ecco si l'osservazione del marmo o banco da macellaio era anche la mia idea iniziale,ma per diversi motivi non mi è stato possibile ...
PS: per settedinove...con tutto il rispetto per te,detesto toscani, ho assistito anche a qualche lezione all'università,diciamo solo che le sue intuizioni trasformate in immagini non erano frutto soltanto della sua mente...più padri e madri hanno dato vita a quelle foto...dietro ogni foto c'è sempre stata un equipe di comunicatori e pubblicitari...Mi scuso con te se questa riflessione potrà sembrarti presuntuosa,credimi i miei favoriti sono a d esempio :brigitte niedermair e maud fiori...
ciao a tutti grazie dei commenti |
|
|

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
fred tagliaculo ha scritto: |
PS: per settedinove...con tutto il rispetto per te,detesto toscani, ho assistito anche a qualche lezione all'università,diciamo solo che le sue intuizioni trasformate in immagini non erano frutto soltanto della sua mente...più padri e madri hanno dato vita a quelle foto...dietro ogni foto c'è sempre stata un equipe di comunicatori e pubblicitari...Mi scuso con te se questa riflessione potrà sembrarti presuntuosa,credimi i miei favoriti sono a d esempio :brigitte niedermair e maud fiori... |
Non ti preoccupare! Non è che io adori Toscani. E' solo che notavo una somiglianza nello scatto. Cioè l'abbinamento di un oggetto o una persona con un'altro che non centra niente! Nel tuo caso il profumo e l'osso su uno sfondo bianco (o quasi). Tutto lì! Sicuramente andrò a cercare le due fotografe da te citate così potrò vedere se copi!
Alla prossima!  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
fred tagliaculo utente
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
ok..vai a vedere..se ti piace il genere poi ti do altri nomi  |
|
|

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
fred tagliaculo ha scritto: | ok..vai a vedere..se ti piace il genere poi ti do altri nomi  |
Belle! Il genere così minimalista mi piace molto. Se mi mandi un PM con altri nomi ci guardo volentieri!! C'è sempre da imparare.
Ciauz. Grazie. _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
|