Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
ma lo 055 è davvero così pesante ? stando al sito della manfrotto pesa solo 500 grammi in più del 190 (mi riferisco ai due prob) 2.40 contro 1.90 kg ! Non mi sembra una differenza tale da renderlo intrasportabile. Anche mettendoci una testa a sfera il peso dovrebbe essere più o meno 3 kg, magari non ci vai sull'everest però finchè siamo giovani e forti possiamo anche farci qualche km no ???  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma lo 055 è davvero così pesante ? stando al sito della manfrotto pesa solo 500 grammi in più del 190 (mi riferisco ai due prob) 2.40 contro 1.90 kg ! Non mi sembra una differenza tale da renderlo intrasportabile. Anche mettendoci una testa a sfera il peso dovrebbe essere più o meno 3 kg, magari non ci vai sull'everest però finchè siamo giovani e forti possiamo anche farci qualche km no ??? |
personalmente 3kg di roba, da aggiungere a quelli del resto dell'attrezzatura, da trasportare durante una giornata estiva, li ho trovati insopportabili. E l 190 non è esattamente un peso piuma, soprattutto considerando quanto è basso da aperto... |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la maggior parte dei fotoamatori il cavalletto lo usi quasi esclusivamente per fotografie notturne o cmq con poca luce per cui usandolo in occasioni particolari non crea grossi problemi anche se è pesante |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Credo che la maggior parte dei fotoamatori il cavalletto lo usi quasi esclusivamente per fotografie notturne o cmq con poca luce per cui usandolo in occasioni particolari non crea grossi problemi anche se è pesante |
sicuramente se si usa il cavalletto una volta su dieci, non ha senso spendere 200€ per un attrezzo di un certo tipo. Così come non ci si compra un 300 f2,8 per sfizio...
Però secondo me la questione del peso è più importante per un fotoamatore, che magari non ha voglia di avere tra i piedi una valigia di materiale fotografico, che per un professionista. Altrimenti non esisterebbero i 18-200 vari... |
|
|
 |
|