photo4u.it

Cavalletto da Euronics

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rosserom
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:14 pm    Oggetto: Cavalletto da Euronics Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi hanno consigliato un cavalletto in offerta da Euronics a 30 euro. Prima che inorridiate tutti, sappiate che ho acquistato solo martedì di questa settimana la mia prima fotocamera seria (Fujifilm s5600). Sono ancora in fase di studio del manuale e di guide varie sui settaggi Ops
Vorrei provare a fare qualche foto in notturna, ritenete che un treppiede di basso livello possa essermi sufficiente? In fondo sto imparando...

Grazie,
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei per una spesa leggermente piu' alta e duratura. Smile
Perche' stai imparando non vuol mica dire che devi gettare via i tuoi soldi? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero! io il mio primo cavalletto l'ho pagato 14,5 euro,pero' ora sento la mancanza di un cavalletto... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
glav
utente

Iscritto: 09 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che la Fujifilm s5600 è pur sempre una compatta (dal peso e ingombro ridotti) quel cavalletto va benissimo!
metti autoscatto e per le foto in notturna sei a posto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Vero! io il mio primo cavalletto l'ho pagato 14,5 euro,pero' ora sento la mancanza di un cavalletto... Very Happy

Ammazza, meno male che nn sei genovese. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio caldamente, con quie 30 euro, di comprare una scheda da 2 gb !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una fuji s5500, ho preso un cavalletto su una bancarella alla astronomica cifra di 15€, non sarà eccezionale, non sarà stabilissimo c ome un gitzo o un manfrotto 8che però costano 10-20 volte tanto) ma per l'uso che ne faccio va più che bene.
se pensi di usarlo spesso allora punta su qualcosa di robusto altrimenti se pensi di fare solo ogni tanto qualche foto sul cavalletto prendi pure quello da euronics da 30€ oppure cerca su ebay o sul mercatino del forum se c'è qualche cavalletto "economico"
poi ci sono diversi trucchetti per aumentare la stabilità di un cavalletto "scarsino" Very Happy

tieni conto solo che la spesa dovresti, a mio avviso, commisurarla al reale utilizzo che pensi di fare del cavalletto

Vai a fine pagina
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora raccontaci anche questi trucchetti... eh!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trucchetti... (nulla di nuovo e sconosciuto ai più, non ho ancora scoperto l'acqua calda)

si potrebbe iniziare ad "appesantire" il cavalletto, il mio ha un gancio nella parte inferiore della colonna centrale dove di solito attacco la borsa della fotocamera o lo ziano e il cavalletto aumento un po' la sua stabilità, o meglio diventa meno sensibile ad eventuali urti

avere tanta pazienza (che non guasta mai)

P.S.: ripeto non ho ancora scoperto l'acqua calda e di sicuro il mio cavalletto sarà sempre meno stabile e performante di un gitzo, ma con un po' di accortezza e pazienza si riescono a fare foto decenti, a patto di non usarlo con una eos 1Ds moltiplicatore e 1200mm Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: