|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
samcolombo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007 Messaggi: 74 Località: Chioggia (Ve)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:09 am Oggetto: Sigma AF 17-70 f2.8-4.5, AF 18-50 f2.8 o alternativa ? |
|
|
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti, dopo essere passato da una decina di mesi ad una reflex digitale (Canon 350D) ed avere cominciato a masticare qualcosa di fotografia con grossa soddisfazione, mi sono effettivamente reso conto che l'obiettivo in kit è veramente un fondo di bottiglia.
Interpellato il mio rivenditore di fiducia chiedendo un obiettivo versatile per fare anche un po di ritratti, mi sono stati proposti i seguenti modelli
1. Sigma AF 17-70 f2.8-4.5 (€ 340)
2. Sigma AF 18-50 f.2.8 (€ 430)
Il Tamron 17-50 f2.8 mi è stato sconsigliato perchè tende a vignettare sui bordi.
Personalmente sarei attratto dal 18-50, visto anche la tutto sommato modesta differenza di prezzo, oppure potrei optare per il 17-50 e con ciò che risparmio (e aggiunta di meno di 50 euro) prendere eventualmente un cinquantino per i ritratti.
Qualcuno mi sa consigliare in merito o proporre un'alternativa valida? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
Io ho appena preso il Tamron 17-50, e lo trovo molto buono. La vignettatura è molto simile a quella prodotta dal 18-50 Sigma, ed è comunque un problema che si verifica quasi solo ad f2,8. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|