Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:14 pm Oggetto: che prezzo per ritarare esposimetro di una vecchia reflex? |
|
|
ciao a tutti!potreste darmi un'indicazione di quello che dovrebbe essere un prezzo onesto per ritarare un esposimetro di vecchia reflex analogica(canon ae-1 per la precisione!)grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
ciao peters8, io non ho una reflex ma ho avuto un problema simile con una compatta completamente meccanica, una rollei 35s, sono andato da un fotoriparatore di milano che mi ha sostituito il meccanicsmo di carica dell'otturatore, ritarato l'esposimetro e fatto un check-up generale il tutto per 50€, con garanzia di sei mesi sull'intervento (la macchina ha la vanarenada età di 35 anni).
Per la sola taratura dell'esposimetro penso che ti possa chiedere intorno ai 20€, ma la mia è solo una supposizione _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ma come fa l'esposimetro della AE-1 ad essere starato ?
Sei sicuro ?
Anche l'otturatore difficilemte si stara, è elettronico. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
se vai da camera service (centro ufficiale canon)a milano con pochi soldi ti fanno il tagliando completo (lo ho fatto alla mia AE-1 nera), mi pare stia sui 40 euro e ti ridan la macchina come nuova...alla mia han pulito il diaframma del 50mm, sostituito le guarnizioni, ritarato esposimentro e otturatore, sostituito gruppo trascinamento pellicola e pulizia generale , il tutto il 5 giorni!!! (il prezzo è flat, ossia se ti riparan la macchina costa 40 (qualsiasi cosa debban fare), se no non gli devi nulla e te la ridan così come la hai portata) _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:35 am Oggetto: grazie |
|
|
grazie ragazzi,purtroppo (o per fortuna !) vivo assai lontano da milano (barcellona)e quindi mi verrebbe piuttosto difficile portarla da camera service,però vedro'di cercare un centro assistenza specializzato canon qui a Barça!...spero che mi riservino un trattamento da galantuomini come a te!...qui fanno un po' i furbetti se non gli parli in catalano!...grazie ! |
|
|
 |
|