Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zamraf81 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 14 Località: Angri (SA)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:02 am Oggetto: Fuji fine pix f31fd |
|
|
Dalle foto pubblicate, e dalle opinioni espresse in giro per internet questa macchina sembra davvero fenomenale, qualcuno ha delle opinioni in merito?
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
E' come la f30 con il riconoscimento facciale in più e poche altre differenze. La serie f10-f11-f30-f31 è fenomenale dal punto di vista degli scatti ad alti ISO, perlomeno per delle compattine. Per quello che costa, è regalata. Altro?  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
zamraf81 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 14 Località: Angri (SA)
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
salve
ma il riconoscimento facciale è così efficace?
ho visto su dprewiew la pagella della f31 è le viene attribuito un bel 9 in qualità di immagine e vendendo le foto scattate mi sembra proprio vero.
Allora mi chiedo perchè prendere una bridge, solo perchè ha il mirino e uno zoom più potente, ma dall'altro lato la praticità d'uso anch'essa conta.
Ciao  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
No sabe, io ho usato solo la F30. Considerando che si trova a 200 euro, è un affare.
Se prendere una bridge o una compatta... Nah, non mi ci ficco in questa discussione  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
zamraf81 ha scritto: | salve
ma il riconoscimento facciale è così efficace?
ho visto su dprewiew la pagella della f31 è le viene attribuito un bel 9 in qualità di immagine e vendendo le foto scattate mi sembra proprio vero.
Allora mi chiedo perchè prendere una bridge, solo perchè ha il mirino e uno zoom più potente, ma dall'altro lato la praticità d'uso anch'essa conta.
|
Alcune precisazione a partire dalla mia esperienza.
1) Il riconoscimento facciale nella gran parte dei casi non serve a nulla.
2) f30 e s6500, a dispetto del sensore identico, hanno campi di utilizzo molto diversi.
La compatta è indicata per essere riposta nel taschino e fare scatti al volo "point&shoot" non possibili con una bridge.
La s6500 con la disponibilità di un grandangolare 28mm e un tele di 300mm, il raw, una completa gestione dell'esposizione, una maggior ergonomia e quindi minor micromosso, consente di fare foto il altre situazioni in cui sarebbe impossibile farle con la compatta.
Quindi come vedi sono due macchine per la verità piuttosto complementari . _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|