Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 5:54 pm Oggetto: Domandone!!! CANON SU TELESCOPIO!!!! |
|
|
Per caso sapete se è possibile trovare un adattatore per le reflex di Canon, come quello che Nikon ha appena commercializzato per le sue reflex, che permette di agganciare la fotocamera ad un telescopio!!!
e poi sapete se Canon possiede tutti qugli accessori che Nikon mette a disposizione degli utenti più fantasiosi come appunto questi adattatori oppure come le custodie da sub!!!
in questo senso Nikon mi sembra più avventuriera rispetto a Canon e più vicina ai curiosi nuovi fotografi!!!
comunque mi piace un pochino di più Canon, Sbaglio!!!
come robustezza in complesso è meglio Canon o Nikon?
scusate per tutte le domande, ma sono un pochino indeciso (si vede?)
grazie e a presto!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 6:06 pm Oggetto: Re: Domandone!!! CANON SU TELESCOPIO!!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | Per caso sapete se è possibile trovare un adattatore per le reflex di Canon, come quello che Nikon ha appena commercializzato per le sue reflex, che permette di agganciare la fotocamera ad un telescopio!!!
e poi sapete se Canon possiede tutti qugli accessori che Nikon mette a disposizione degli utenti più fantasiosi come appunto questi adattatori oppure come le custodie da sub!!!
in questo senso Nikon mi sembra più avventuriera rispetto a Canon e più vicina ai curiosi nuovi fotografi!!!
comunque mi piace un pochino di più Canon, Sbaglio!!!
come robustezza in complesso è meglio Canon o Nikon?
scusate per tutte le domande, ma sono un pochino indeciso (si vede?)
grazie e a presto!!! |
Ma che hai la sindrome di Mike Buongiorno ?
Comunque questo tipo di accessori sono anche fabbricati da terze parti, che spesso garantiscono anche maggior qualità (ognuno faccia quello che sa fare meglio )
Per esempio per le custodie al volo ho trovato questo
http://www.digideep.com/product.php?pType=camera&mID=7&pID=1017
(sito linkato da Roiter )
Per quanto riguarda l'astrofotografia anche non ci dovrebbero essere problemi con Canon....guarda qui
http://www.canon.co.jp/Imaging/astro/pages_e/13_e.html
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
io farei sia una stabilizzazione sul sensore che sul ottica ^^
vuoi mettere scattare a 1/8" con il tele 300 ? a mano libera ehehe |
|
|
 |
Ulyxes utente

Iscritto: 06 Ott 2004 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 4:52 pm Oggetto: |
|
|
per adattare la reflex al telescopio hai bisogno del cosidetto anello T. Inoltre hai bisogno di un altro raccordo che dipende dal telescopio che hai: cambia il diametro (in genere 31,8mm) e la lunghezza (a seconda della focale del telescopio, altrimenti non metti a fuoco). Il tutto starà sui 30/40 euro. Per le custodie sub prova queste: http://www.ewa-marine.de/italiano/. Skyfox su questo forum le usa con successo.
P.S. è ovvio che il telescopio deve essere motorizzato (basta un asse) _________________ .:Uli:. |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 24 Nov, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
dove si possono trovare questi anelli a T....?
il raccordo parli del raddrizzatore....? |
|
|
 |
Ulyxes utente

Iscritto: 06 Ott 2004 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: | dove si possono trovare questi anelli a T....?
il raccordo parli del raddrizzatore....? |
gli anelli li trovi nei negozi di telescopi o in quegli ottici che hanno sia fotografia che qualche telescopio... il raccordo è un tubo di metallo conuna filettatura che va sull'anello e il corpo del tubo (la cui lunghezza dipende dalla focale del telescopio) che si infila al posto dell'oculare. Naturalmente l'anello va al posto dell'obiettivo. _________________ .:Uli:. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
Io ho un telescopio della Meade e ho comprato l'anello Canon EOS per 25€...
A questo va aggiunto il raccordo dedicato al telescopio posseduto che a questo punto non dipende più dalla macchina che si possiede...
solitamente il raccordo è prodotto dalla casa produttrice del telescopio...
e nel mio caso è costato 35 Euro...
spero di esserti stato d'aiuto... se ti serve aiuto scrivimi pure...anche perchè il negozio di astronomia qui di modena vende anche er corrispondenza...
 _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
allora ho una 10d....
e il telescopio..... un celestron nexstar 114 gt ... preso con i punti esselunga ....
 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
 |
sex utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | guarda, questo è il negozio... li chiami e penso non abbiano problemi a spedirti tutto... almeno un tempo lo facevano...
http://www.staroptics.it/ |
grazie.......gli ho mandato una mail.......faccio poi sapere.... |
|
|
 |
|