Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caiusmarcus utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 100 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 8:18 pm Oggetto: Riparare kodak z700 in garanzia: o Germania o la butto.. |
|
|
Ciao a tutti i frequentatori del forum!
Sono possessore da 1 anno e mezzo di una kodak z 700 (una compattina da 4 mpx): macchinetta onesta e dal buon funzionamento, almeno fino ad ora: all'improvviso non si accende più! o meglio: lo schermo si illumina un momento ma si rispegne subito.
Essendo ancora in garanzia (e avendola usata poco e con cura) chiamo la kodak per l'invio in assistenza: SORPRESA! la kodak, dopo il primo anno di garanzia NON RIPARA IN ITALIA E L'UNICO MODO è SPEDIRLA IN GERMANIA! inoltre non rilasciano l'indirizzo del centro riparazioni in "tedeschia" ma E' NECESSARIO SPEDIRLA A MILANO CON UNA SPESA FORFAIT DI EURO 150,00 (centocinquanta, per chi non ci credesse).
SONO SENZA PAROLE....
PS: ovvviamente alla kodak non vedranno mai più i miei risparmi per un altra macchina qualsiasi.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
con poco più te ne prendi una nuova _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
caiusmarcus utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 100 Località: Torino
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente ne posso comprare una nuova con una cifra simile (e sicuramente di altra marca), ma è una magra consolazione vedere frustrato questo famoso diritto alla garanzia di due anni che tutti sbandierano al momento di vendere ma che , al momento della necessita', è una utopia.
E comunque all'acquisto la pagai 200 euro: un prodotto da 200 euro che svolge il suo lavoro (se qualche foto ogni tanto si può chiamar lavoro) per un anno e qualche mese rappresenta già un periodo un po' troppo breve per i miei gusti.
Anche se statisticamente il malfunzionamento del singolo prodotto ci può stare (e qui non si discute) , non ci sta' che una garanzia "dovuta" venga distorta, in questo caso economicamente, al preciso fine di scoraggiarne l'utilizzo. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
per questo "uso" la garanzia solo per prodotti > a 500/600 euro...
il mio cellulare.. 229 euro... malfunzionamenti dopo 1 anno.. chi ha voglia di mandarlo in garanzia per 6 mesi?  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|