Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 1:19 am Oggetto: consiglio per il grande passo |
|
|
no, no... non mi devo sposare... ho già dato...
per natale arriva.... lei... la mia nuovo macchinetta... ho deciso 1 acquisto...
quello che vi chiedevo è questo: partendo dalla cifra NON superabile di 400 euretti.... che ne dite della fuji 5500??? mi potete suggerire altre marche e modelli??
adesso ho una fuji mi trovo bene e non pensavo di cambiare marca...
per questo vi chiedo se avete 1 consiglio su altre marche ma... vi prego di non dirmi ... aggiungi 39 euro, 100 euro... etc... il budget è il budget...
sigh.....
grazie e... ciao!  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
non farei quest' up... se non fossi così indeciso... con una canon power shot a95.....
devo per caso aprire 1 altro thrd in "fuji" o "canon"?
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
magari mettendolo su macchine fotografiche c'era più gene che rispondeva...
consigli sulle macchine non so dartene...altrimenti te li darei volentieri.  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 3:48 pm Oggetto: |
|
|
La S5500 è una bella macchinetta, ha il problema che il tempo di posa massimo è comunque rapido (2 o forse 3 secondi, non ricordo), che ti preclude alcuni esperimenti (foto notturne con tempi molto lunghi, mossi accentuati), ma per il resto è assai completa.
Usa però le schede xD che sono molto costose (una 512MB sta a circa 120-130 euro, e secondo me è la giusta dimensione).
Se puoi spendere (oh, io te lo dico, poi vedi tu! ) tieni in considerazione anche la Canon G6, è molto valida; altrimenti, considera la S7000: molto valida se sei disposto a perdere un po' di tempo (e di spazio memoria!) scattando in RAW anziché JPG e poi convertendo con Photoshop CS. _________________ gb |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 4:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie! _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | La S5500 è una bella macchinetta, ha il problema che il tempo di posa massimo è comunque rapido (2 o forse 3 secondi, non ricordo). |
Non mi risulta... Sono 15 secondi. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in macchine fotografiche... mi sembra la sezione piu' adatta, soprattutto per avere qualche consiglio in piu' ... non tutti frequentano Off topic
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
niubbo ha scritto: | Gio66 ha scritto: | La S5500 è una bella macchinetta, ha il problema che il tempo di posa massimo è comunque rapido (2 o forse 3 secondi, non ricordo). |
Non mi risulta... Sono 15 secondi. |
sorry!  _________________ gb |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Canon a95 e fuji s5500 sono due macchine MOLTO diverse; devi prima capire cosa vuoi farci con la macchina fotografica.
La a95 è più piccola e trasportabile, però ha uno zoom decisamente più limitato e non puoi usare filtri importanti come il polarizzatore e non puoi montare il paraluce; inoltre ha il mirino galileiano che ha pregi e difetti rispetto al mirino elettronico della s5500.
Se hai già fotografato in passato con una reflex ti consiglio la s5500; se sei un novizio assoluto la Canon potrebbe essere più "semplice" da usare all'inizio (ad esempio non sbaglieresti foto sulle lunghe focali, anche perchè le lunghe focali non ci sono ). In tal caso ti consiglierei la s5500 solo se hai intenzione di imparare a fotografare seriamente, nel qual caso continua a seguire il forum che imparerai moltissimo.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 3:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie mike! impareggiabile!!!
proprio il genere di info che mi serviva...
penso che mi orienterò sulla 5500 proprio x' nonostante TUTTI i grandi errori che commetterò, mi sembra di aver capito che è una macchina che... come dire... mi potrà dare più possibilità di smaneggiare e imparare (grazie a voi!!)
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
|