photo4u.it

300D usata
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grunf
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:01 pm    Oggetto: 300D usata Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
Quanto possono chiedermi per una 300D usata solo corpo?
Cosa mi perdo rispetto ad una macchina più moderna?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

250/300 euro... visto che ho visto vendere una 350d a 350euro.. e vale molto di più.. resta un'ottima macchina ma ti consiglierei una 350.. tutt'altro pianeta
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed io invece ti consiglio la 400d Very Happy

tutt'altro pianeta soprattutto per l'af Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
grunf
utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Granato"]ed io invece ti consiglio la 400d Very Happy

tutt'altro pianeta soprattutto per l'af Wink[/quote

Si ma io ho pochi soldi e vorrei spendere poco...senza prendere una fregatura però!

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ed io invece ti consiglio la 400d Very Happy

tutt'altro pianeta soprattutto per l'af Wink

na.. io consiglio una 5d... il FullFrame è tutt'altra cosa.. ma no dai..
una 1dmkIIIn.........

Diabolico granato basta fare pubblicità alla tua macchina.. mica ti pagano!!!!

la 300 la lascerei perdere.. la 350d ci sta benissimo.. usata magari Smile Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco perchè non la 300..io ce l'ho e la uso, l'ho presa usata..
ho provato la 350 e la 400..nn mi sembra poi così tanto inferiore da giustificare una spesa di 300€ e passa piu' alta..
300D cmq, usata, (COME HA CHIESTO L'AUTORE DEL THREAD TRA L'ALTRO) secondo me la puoi pagare 300/350€.
Vedrai che, come me, non rimarrai deluso Smile
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, che ho appena relegato la 300d a secondo corpo macchina dopo 2 anni e mezzo di onoratissimo servizio ti consiglierei la 350d usata...

...semplicemente per il processore migliore e per la migliore velocità operativa...vale i soldi in più che costa.

Dammi retta.

teoxtrot
utente

Iscritto: 17 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quota vandrem, io ce l'ho e mi diverto un sacco, comprata usata per le cifre discusse (poco di più ma è la black con obiettivo e bg).

Ho amici con la 350d e non trovo differenze così... abissali.

Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 400d e mia moglie una 300d,

tra la 2 come velocità non c'è paragone, ma la 300d è tutt'altro che disprezzabile ,

per 250 euro è un grosso affare se ti accontenti, ha colori stupendi.

Se si guasta però verosimilmente potrebbe costarti di più farla riparare che la macchina, e ti troveresti punto e a capo.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ti dico la mia , ho avuto la 300 d , è stata la mia dgreflex Smile , quello che non mi piaceva era il colore argentato e non capisco perchè mamma Canon ha fatto sto colore bohh, ma andiamo al nocciolo del discorso , una 350 d ed una 400d per carità sono macchine molto piu' perfonmanti della 300 d ma sono dei giocattolini , quasi stessa dimensione di una fuji 5600 , quindi una compatta. io ti consiglierei con qualcosina in piu' una 10 d ,
che ha un buon mirino alcuni dicono meglio della 20 d ,restituisce una ottima resa colori , toni ecc., impugnatura ergonomica eccellente, ovviamente è un po' lentina nella scrittura dei dati ma non penso che sia un problema.
ah dimenticavo 1,5 sec. circa l'accensione
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
una 350 d ed una 400d per carità sono macchine molto piu' perfonmanti della 300 d ma sono dei giocattolini

Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Pensare che c'è una casa che si fà vanto di aver fatto la più piccola e leggera reflex sul mercato.....

Mah Mah Mah Mah

P.S. le leica le trovi nel fustino del detersivo, io oggi ci ho trovato una M8....

M.

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
scorpionred ha scritto:
una 350 d ed una 400d per carità sono macchine molto piu' perfonmanti della 300 d ma sono dei giocattolini

Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Pensare che c'è una casa che si fà vanto di aver fatto la più piccola e leggera reflex sul mercato.....

Mah Mah Mah Mah

P.S. le leica le trovi nel fustino del detersivo, io oggi ci ho trovato una M8....

M.

Mi hai preceduto.. guarda.. preferiresti una eos 1dmkIII nel "case" della 400d o una 300d nel suo "case" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 9:10 pm    Oggetto: Re: 300D usata Rispondi con citazione

grunf ha scritto:

Cosa mi perdo rispetto ad una macchina più moderna?

Dal punto di vista fondamentale, cioè la qualità dell'immagine, nulla o quasi. Dal punto di vista invece della velocità operativa e da quello delle funzioni, qualcosa lo perderai certamente, ma nulla di veramente spaventoso, credimi. Lascia perdere i "maniaci dell'ultimo modello" che pullulano in pressochè tutti i forum di fotografia: hanno preso la 400D appena è uscita, ma hanno già le mani sudate al pensiero che tra sei mesi dovranno svenderla per prendere la 450D... prendono un ansiolitico e si calmano per un po', ma poi ci ricascano. Grazie a loro l'amministratore delegato della Canon (e Nikon, Fuji etc.) viaggia su una limousine e trascorre le vacanze su qualche atollo di sua proprietà. Insomma, se troverai una 300D a 250/300 euro (cioè il prezzo di una compatta) prendila e non te ne pentirai. Il tono della tua domanda mi dà la certezza che tu, con la tua fotocamera, voglia FOTOGRAFARE, non ostentare l'ultimo modello durante il matrimonio di qualche amico... Ciao Wink

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora secondo te andrebbe bene anche una Canon EOS-D30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io eventualmente ho una fuji S5500 che darei via a poco....

Diabolico Diabolico Diabolico

Fino a non molto tempo fà era un MUST....

Ops Ops Ops Ops

M.

S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:

Non conosco questo modello, quindi non mi pronuncio. Ho usato (ed uso) la 300D e posso dire di avere ormai una certa pratica, le foto sono di ottima qualità e tanto mi basta. Mi aspettavo (e mi aspetto ancora) risposte ironiche, sono l'inequivocabile segnale che qualcuno ha la coda di paglia e soffre della "sindrome del Deserto dei Tartari"... trascorre cioè la vita in perenne attesa del nuovo modello. Saluti Wink

manclu
utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'acquisto di una macchina fotografica è sempre rivolto al futuro e richiede spesso un impegno economico non indifferente.

Due sono le variabili da prendere in considerazione: budget e qualità.

Ciascuno di noi, in base alle personalissime e insindacabili capacità di spesa e sulle proprie aspettative dalla "fotografia", deve trovare il giusto equilibrio.

Così, chi ritiene di vedere delle belle foto con una 300 si accontenterà di una macchina ottima ma ormai fuori produzione, chi invece vuole proiettarsi nel futuro ed usare la macchina per un bel po' du tempo, si orienterà verso un impegno economico importante che lo ammortizzerà sul lungo periodo.

Dipende dalle scelte, rispettabili entrambe.

Io non mi sento di dare nessun altro consiglio, se non di esprimere un consiglio che mio padre mi ha sempre dato: se si può, compra nuovo e spendi un qualcosina in più per portartelo nel tempo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando usci la 300d la qualità era ottima.. una macchina rivoluzionaria dal prezzo rivoluzionario.. senza gravi difetti evidenti... ma... adesso sono passato più di 4 anni.. sicuro di voler comprare una cosa già COSI vecchia?? Rolling Eyes

non sto dicendo che fa brutte foto.. non sto dicendo che chi ce l'ha debba cambiarla... ma... acquistarla ora..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Ale215 ha scritto:

Non conosco questo modello, quindi non mi pronuncio. Ho usato (ed uso) la 300D e posso dire di avere ormai una certa pratica, le foto sono di ottima qualità e tanto mi basta. Mi aspettavo (e mi aspetto ancora) risposte ironiche, sono l'inequivocabile segnale che qualcuno ha la coda di paglia e soffre della "sindrome del Deserto dei Tartari"... trascorre cioè la vita in perenne attesa del nuovo modello. Saluti Wink

Scusa, ma dai toni che usi, che tipo di risposte ti aspetti?

Va già bene che uno la butta sull'ironico, visti i toni assoluti e le generalizzazioni che fai,

Non mi pare di aver letto da parte di nessuno affermazioni inerenti una qualità inaccettabile delle foto, anzi, tutti mi sembrano concordi nel dire che faccia buone foto, ma mi sembra altrettanto evidente che i modelli più recenti offrano qualcosa in più.

Poi, a ogniuno il suo, però a me il tuo generalizzare e sparare nel mucchio ha dato noia, lo trovo gratuito e inutile , da quì la risposta ironica.

Fine OT e chiusa la questione da parte mia.

M.

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

300D + 18-55 e qualche accessorio 350euro (riferito al mercatino del forum) 350D s.c. 350euro... 18-55 50euro... per 50 euro in più mi sembra un bel saltone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: