photo4u.it

Condizioni difficili: che si fa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 5:14 pm    Oggetto: Condizioni difficili: che si fa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, quando si è una distanza tale, e con luce non molto adeguata, come si fa a fotografare bene? solo con cavalletto?

con 25mm 1/20 f/3.5, iso 800, no flash

63mm ,1/20, f3,6 iso 800 no flash

ho provato con priorità di diaframma, ma mi da tempi tipo 1/4: impossibile anche se come tempo andava bene per la quantità di luce che si riesce a catturare, a priorità di tempo, veniva scuro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente il modo migliore sarebbe stato scattare proprio a priorità di tempi (che so... tra 1/60 ed 1/100) ad 800-1600 iso in raw, fregandotene della luminosità. Avresti recuperato la mancanza di luminosità durante l'elaborazione del raw... certo, il rumore si sarebbe moltiplicato, ma con un buon software di pulizia avresti ottenuto delle foto stampabili dignitosamente... certo non dei poster, ma neppure dei francobolli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto kanango...scatto in raw a priorità di tempi 1/60.... e poi un bel PW!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, sicuro che poi per togliere l'eccesso di rumore non toglievo troppo dettaglio?

ti ricordi Mr.T la prima foto in raw che ho scattato (quel modellino verde) dalla quale era impossibile togliere il rumore?http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=88492&start=60

Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi ricordo bandit...ma stiamo parlando di condizioni che ti sei creato tu bandit...lì nemmeno a 3200 iso equivalenti esisteva immagine Diabolico in quel caso potevi usare il treppiedi...nel caso in cui ti trovavi ora...l'unica soluzione al treppiedi mancante è questa!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Ok!
quindi le condizioni di quste due ultime foto erano meglio?
ciao ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: