|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 1:37 am Oggetto: Luna (ancora) |
|
|
Ed ecco anche un mio scatto di questo soggetto visto fino alla nausea ormai
L'ho fatta attaccando la D70 a un telescopio riflettore da 500mm (quanto vorrei poter provare qualcosa di più potente)
L'unica "curiosità" è che ho fatto io da otturatore, per evitare perdita di nitidezza causata dal movimento dello specchio, ho fatto un esposizione di 15 secondi, scattando con un cartoncino nero davanti, poi dopo qualche secondo, una volta che le vibrazioni si sono fermate, ho alzato e riabbassato velocemente il cartoncino...
Inizialmente venivano con zone bruciate, ma almeno in questa sono stato abbastanza veloce
Ancora non sono totalmente soddisfatto, non ho la nitidezza che vorrei, devo ancora capire se è una messa a fuoco non perfetta, o un limite qualitativo degli strumenti nel complesso.
La foto originale è più grossa, ma perde un po' di nitidezza, eccone una versione ridimensionata.
http://www.pbase.com/image/36581631
Qualunque commento e soprattutto consigli sono ben accetti  _________________ My photos
Vuoi vendere le tue foto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Oh perbakko!
Gran dettaglio!
Direi spaziale!  _________________ TosatoPhoto |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 10:31 am Oggetto: |
|
|
Direi invece che la nitidezza non è perfetta. Purtroppo non so aiutarti a migliorarla, perchè non ho aluna pratica doi fotografia astronomica. Però sono certo di aver vosto immagini ben più nitide della luna.
Ciao EDgar |
|
|
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 10:33 am Oggetto: |
|
|
concordo con te Edgar, infatti non sono proprio soddisfatto, solo non sono sicuro che si possa fare di meglio con quei mezzi, sicuramente farò altre prove per vedere, ma la figatona sarebbe avere un telescopio "bello"  _________________ My photos
Vuoi vendere le tue foto? |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|