Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 3:32 pm Oggetto: Striscione |
|
|
...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 542 volta(e) |

|
_________________ www.raffaelecapasso.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Raffaele, rispondo qui per tutte e tre, visto che il mio pensiero è generalizzato per tutti e tre gli scatti che hai postato...
Nessuno dei tre mi entusiasma, forse avresti potuto pensare ad un piccolo reportage, a qualcosa di più ampio e contestualizzato, poichè penso non siano gli unici 3 scatti che hai fatto quel giorno.
A parte questo, per quanto mi riguarda mi avevi abituato a ben altro e questi mi stonano un po', oltre a non trovare un grosso interesse, se non, per fine, come detto, di un pogetto magari più ampio.
Poi, ti sta parlando uno al quale del calcio proprio non frega nulla, tantomeno dei tifosi ed in generale di quel mondo... Ma diventerei OT.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Una foto quasi opprimente, bella la geometria dello striscione che ci porta con lo sguardo a vedere la folla accalcata sullo sfondo. Qui avrei preferito una inquadratura ancora più aperta, come dire un 28mm invece di un 35mm, per aumentare la drammaticità.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:36 am Oggetto: |
|
|
Niubbo, non posso che ringraziarti per la reputazione che dai ai miei lavori.
Mi fa piacere che qualche foto che ho scattato ti sia piaciuta tanto da porla a elemento di raffronto con queste altre dello stadio, e reputarle "sotto la media", significa che hai un alta considerazione degli altri scatti.
E ti ringrazio di nuovo.
In effetti non sono scatti eccezzionali, nel senso che non ritraggono atmosfere o situazioni piene di significato.
Ho provato a dare un senso piu' descrittivo, in parole franche, se ad esempio la foto dello striscione con i tifosi sopra, fosse apparsa su un giornale , a mio avviso non avrebbe fatto una cosi' brutta figura.
Non trovi?
Ps. in realta' queste sono le uniche 3 foto che ho scatato
_________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:56 am Oggetto: |
|
|
Questa delle tre è quella che preferisco.
Uno scatto dotato di una forte espressività e che ha le sue armi migliori nella composizione e nell'inquadratura.
Una foto in grado di raccontare lo stadio e i momenti che vive.
Da assiduo frequentatore di stadi (settore curva) non posso non sottolineare la capacità che ha quest'immagine di comunicare con l'esterno.
I tifosi si esprimono generalmente ed essenzialmente in due modi: cori e striscioni.
Sono i due mezzi per dire la loro, comunicare pensieri e intenzioni.
Porre in primo piano uno striscione (anche se non leggibile) è segno di aver compreso l'essenza stessa del tifo.
Per me hai colto nel segno con le due foto "stadio" e "striscione" (in particolar modo con quest'ultima); la rimanente è carina, ma non ha lo stesso inpatto emotivo!
Un saluto
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | Niubbo, non posso che ringraziarti per la reputazione che dai ai miei lavori.
Mi fa piacere che qualche foto che ho scattato ti sia piaciuta tanto da porla a elemento di raffronto con queste altre dello stadio, e reputarle "sotto la media", significa che hai un alta considerazione degli altri scatti. |
E' così.
Raffaele Capasso ha scritto: |
Ho provato a dare un senso piu' descrittivo, in parole franche, se ad esempio la foto dello striscione con i tifosi sopra, fosse apparsa su un giornale , a mio avviso non avrebbe fatto una cosi' brutta figura.
Non trovi? |
Assolutamente. Per questo ti suggerivo un reportage o di sviluppare di più questo tema. Perchè contestualizzato in un progetto io lo troverei più interessante, così com'è non mi dava molto, ma credo soprattutto per la mia avversione allo stadio ed al tifo in generale.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|