Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 8:39 pm Oggetto: la dolce camilla! |
|
|
....una dolce vecchina..venuta da dove?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.47 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 733 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
non più registrato
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
è venuta da casa sua e sta buttando le buccie di mandarino in quel cassonetto che si vede a destra !
ho vinto qualcheccosa ?
|
|
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | è venuta da casa sua e sta buttando le buccie di mandarino in quel cassonetto che si vede a destra !
ho vinto qualcheccosa ? |
Ma ti pare che una vecchina si mangia il mandarino per strada e butta gli avanzi in un cassonetto? Magari manco ha la forza per aprirlo...
|
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 9:40 pm Oggetto: Nikmm |
|
|
Dunque,venuta da dove ?
Non so se l'indovinello ti sia venuto dopo aver visto la scomparsa quasi totale dell' abitazione ( causa sovraesposizione ) e se l'effetto sia voluto o meno. Resta il fatto che questo scatto e' incompiuto nel risultato :troppo
definite e riconoscibili alcune forme per essere uno scatto per cosi' dire " surreale ".Un cassonetto e un'utilitaria non contribuiscono alla magia
dell"indefinito".
Ciao.
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
ottimo scatto per un postwork successivo con un'altro scatto.... per il resto quoto nikmm
|
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 11:34 pm Oggetto: |
|
|
..non era un indovinello! ...era la mia tata che non vedevo da tempo...e rivederla li... vicino la chiesa... con quel gonnino rosso...frettolosa per andare chissà dove..mi ha riportata al passato...e al volo ho fatto clik
...sul contrasto in effetti ero un pò indecisa...domani posto quella originale..aspetto consigli!
|
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
La nostra mela è proprio un'impressionista!
Ho osservato a lungo la tua foto, personalmente sono molto affascinato da questo genere.. è evidente che la foto ha un potenziale notevole... mi trovo però particolarmente d'accordo con nickmm.. tutti quegli oggetti troppo reali sul muro spezzano l'incantesimo e rubano presenza a camilla...
Ti piace infrangere le regole vedo.. e mi pare di ricordare che photoshop non ti sia sconosciuto.. prova a eliminare quel che non avresti voluto in campo, oppure prova la desaturazione parziale.
Potrebbe anke essere interessante un taglio molto panoramico aggiungendo tanto nulla bianco a sinistra.. per allungare il cammino di camilla.
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 9:46 am Oggetto: |
|
|
...si ps lo conosco..ma al momento preferisco non intervenire sulle mie foto..(con tagli, filtri, e fotoritocco)..semplicemente perchè voglio le vostre critiche..ho bisogno di imparare sbagliando ..anche a me non garbavano affatto gli oggetti reali..provo a mandarti l'originale...vorrei vedere il tuo intervento!..posso?
|
|
|
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
Ehi su dai fai vedere l'originale a tutti
|
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
la riguardo e mi piace....magari ad impatto visivo tutta questa luce fa' un po' di rumore...distrurba un po' la cornice che hai creato...l' idea a mio parere è buona..
|
|
|

|
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 11:11 am Oggetto: |
|
|
ed ecco l'originale
Descrizione: |
|
Dimensione: |
51.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 643 volta(e) |

|
|
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 11:13 am Oggetto: |
|
|
...fai pure 1 pixel!
|
|
|

|
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio tantissimo:ok: la seconda è veramente interessante..mi piace tanto!.
mmm..ma non so...questo scatto ha un valore affettivo...venuto così..non credo di tenerlo per l'album...grazie ancora
|
|
|
giangi utente

Iscritto: 10 Mar 2004 Messaggi: 285 Località: aprilia
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente sento di quotare nickmm...Decisamente meglio senza bidone e macchina..
_________________ eos 300d+550ex+28/135 IS usm+75/300+50 1.8
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo il lavoro di ripulita, anch'io avrei tagliato in formato panoramico, ma non avrei aggiunto il bianco a sx... e forse non avrei nemmeno messo le striscie marroncine sopra e sotto.
Mela, stai dimostrando di avere della stoffa...
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi dimostro un po' duro ma a mio parere la foto non presenta nulla di artistico, nè di recuperabile. A parte la spaventosa sovraesposizione che anche quando intenzionale risulterebbe eccessiva, gli elementi di disturbo sullo sfondo, il soggetto praticamente inesistente, la composizione che rimane un'idea lontana ne fanno, a mio avviso, un'immagine da cestino. Ricordiamoci che non basta esaperare le luci, le ombre, una prospettiva o esaltare una banalità per ricavarci uno scatto degno di attenzione e ricordiamoci anche che una foto è un racconto e come tutti i bei racconti deve essere scritto bene o quantomeno con un minimo di criterio.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 4:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
x scavenger73
..concordo pienamente con te..infatti non volevo postarla..ha solo un valore affettivo! ..non sei affatto duro anzi!...apprezzo queste critiche...sono quelle di cui ho bisogno!
delle altre foto postate cosa ne pensi? (..a parte "bianchina... celestina" postata su richiesta..per far vedere la car! ).
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io non sono d'accordo con Scavenger.
La foto originale non è perfetta, ma ha dei pregi: per raccontare usa un linguaggio particolare, la solarizzazione, che cancella gli elementi non necessari alla storia. Non e' perfetta perchè non li ha cancellati tutti (cassonetto e automobile), e per questo dico che il lavoro di pulizia digitale è essenziale per la riuscita della narrazione.
Tutto questo IMHO... Logicamente, non tutti i gusti sono alla menta...
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
|