photo4u.it

Una buona compattina digit?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 4:50 pm    Oggetto: Una buona compattina digit? Rispondi con citazione

Devo decidere per l'acquisto di una compattina digit, leggera e tascabilissima, da portarmi quasi sempre appresso...
Quale mi consigliate con un budget max di 300 €?
Io pensavo alla Fuji F30, ma mi hanno consigliato la Panasonic Lumix FX01...
Cmq ho fatto una ricerca su dpreview, eccola qui sotto..
http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp

Quale vi piace di più?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji per la resa agli alti iso...molto comodi la sera e in interni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lunettina
nuovo utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti!
mi riallaccio a questo post per chiedervi un consiglio, abbastanza urgente.

devo comprare una super compatta.
sono indecisa tra

- panasonic lumix fx01
- fuji f31 fd
- fuji f40

tra queste forse quella che preferisco è la panasonic: è la più piccola e compatta, usa sd e soprattutto ha il 28mm! (però ho letto del rumore presente negli iso anche di poco alti)
le fuji son bruttine Rolling Eyes (perdonatemi per quello che sto per dire: per me è importante anche l'estetica! già la panasonic non è sto granchè rispetto ad altre marche, la fuji specie la f31 è proprio brutta...) e non hanno un grandangolo come la lumix

il mio budget è sui 230-280 euro

spero possiate aiutarmi, è il mio regalo di laurea e volevo comprarlo presto ma non vorrei sbagliare

grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lunettina
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però ora che mi viene in mente forse la f31 fd non so se sia ancora in produzione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il problema è che vuoi una macchina fotografica bella da guardare, fatti un giro per gli ipermercati e compra la più bellina; forse la trovi pure a meno e risparmi qualche cosa Wink

Ciao

gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Casio Exilim sottilissime, oppure qualche canon IXUS o sony cybershot ma sali un po di prezzo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lunettina
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Se il problema è che vuoi una macchina fotografica bella da guardare, fatti un giro per gli ipermercati e compra la più bellina; forse la trovi pure a meno e risparmi qualche cosa Wink

Ciao

non ho detto che la voglio solo bellina, altrimenti l'avrei già comprata senza problemi un paio di settimane fa (e non avrei comprato quelle che ho scritto).
la prima cosa è la qualità di immagini. però vorrei anche una macchina che sia guardabile Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dominax
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nuova Fuji f40 in versione azzurrina metalizzata è decisamente meglio della vecchia f30/31 si fa piacere insomma, per quanto riguarda la qualita delle immagini come tante altre fuji agli alti iso non ha praticamente concorrenti. Io ce l'ho da poco e ne sono soddisfattissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cuigno
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti considerare anche la Fuji Z5, sicuramente leggera e tascabilissima e con il SuperCCD.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lunettina ha scritto:
la fuji specie la f31 è proprio brutta...

Io direi che lo è A TUO PARERE, Lunettina! Una mia amica ha preso la F31 proprio perchè le piaceva molto esteticamente... come la mettiamo? Scherzi a parte, gli zoom che partono da 28 mm. in genere sono dei "mostriciattoli" Very Happy di distorsione ed hanno una resa penosa ai bordi, inoltre TUTTI (il che mi fa pensare che sia vero e non soltanto una leggenda metropolitana) parlano male degli alti iso delle Panasonic. Vai sulla Fuji e non te ne pentirai, al limite prova a verniciarla di un colore carino comprando una bomboletta di vernice spray da un autoricambista! Ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: