photo4u.it

Nikon D70 Quale obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nuvolettavuolevivere
utente

Iscritto: 10 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 7:22 pm    Oggetto: Nikon D70 Quale obiettivo? Rispondi con citazione

Salve, come ho scritto anke altrove sto x acquistare anche se con un pò di dubbi una d70 (solo corpo). La stessa persona mi venderebbe un tamron 40-70 mm. Non sono una superesperta di reflex, per cui vorrei un vostro consiglio... Innanzitutto è meglio un nikkor 18-70mm o questo tamron? Vi prego non mettetevi a ridere, sono ignorante Wink
Datemi un consiglio, anche su un altro obiettivo... uno che puà andare bene e che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40-70???? Immagino 28-70 o 24-70. Il 18-70 è un buon obiettivo, specie se acquistato in kit. Il Tamron non lo conosco.
Il "può andare bene" dipende molto da quello che vuoi farci. Se ci fai reportage possono andare bene entrambi, se ci fai macro o caccia fotografica, no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dato che la macchina la stai prendendo usata e non in kit nuova, il costo del 18/70 (che compreresti nuovo) sarà di circa 250-300 Euro, usato lo trovi anche a 150 e vai sul sicuro, hai una lente abbastanza tuttofare (calcola che in digitale corrisponde ad un 28/105) diciamo che è l'essenziale per iniziare, al di sotto (come qualità) non scenderei (ci sono lenti che nuove usate anche a 50 euro tipo il Nikon 28/80 G ma per 100 euro in piu' con il 18/70 c'è un'abisso!!!)

meglio del 18/70 per quel prezzo difficile, dovresti svuotare un pochino di piu' le tasche e già prenderesti un 24/85 AFS (usato sui 300) o un 24-85 2.8/4 (usato sui 400)

poi piu' il là completi il set con un tele e un grandangolo spinto (se ti servono) e qualche fisso

p.s. la D70 non è la S? Mah a quanto te la vende?

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nuvolettavuolevivere
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non è la s. E solo la d70, quella precedente. A 400 euro.
Dove lo posso trovare un nikkor 18-70 a 150 euro??? Non credevo si trovasse a così poco. Mi puoi consigliare qualche sito? Grazie, ciao Wink

rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra tantino...ho visto vendere delle "s" ancora in garanzia a 450...

guarda questa tutto in blocco 600 Euro comprensiva di un paio di schede

ecco che prendi la D70s in garanzia a 450 ed un 18/70 a 150...basta cercare!

è di gennaio 2006 Nital quindi credo abbia ancora garanzia residua!

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuvolettavuolevivere ha scritto:
No, non è la s. E solo la d70, quella precedente. A 400 euro.
Dove lo posso trovare un nikkor 18-70 a 150 euro??? Non credevo si trovasse a così poco. Mi puoi consigliare qualche sito? Grazie, ciao Wink

400 è caretta... per l'ottica cerca qui sul mercatino dell'usato. Ma se ne trovano anche nei negozi, tanti passano a ottiche superiori e dato che l'hanno preso in kit se ne liberano per poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nuvolettavuolevivere
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rombo75 ha scritto:
mi sembra tantino...ho visto vendere delle "s" ancora in garanzia a 450...

guarda questa tutto in blocco 600 Euro comprensiva di un paio di schede

ecco che prendi la D70s in garanzia a 450 ed un 18/70 a 150...basta cercare!

è di gennaio 2006 Nital quindi credo abbia ancora garanzia residua!

Questa quale? Rolling Eyes
Comunque chi me la vende è il mio maestro-fotografo quindi non me la sento di dirgli "me la vendi tanto" Crying or Very sad Crying or Very sad
Cmq lui me la vende a 400 euro con una batteria di ricambio e un obiettivo fisso (però non ricordo da quant'è.... )
Davvero vi sembra tanto x una d70? E allora come ne esco? Uffa...
Vi prego aiutatemiiiiii Crying or Very sad

twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra che ti mancano tanti tasselli per poter decidere, intanto devi sapere bene di quali obbiettivi si sta parlando, che fisso è per esempio, perchè questo può fare la differenza. Un 50 1.4 per esempio?? o un 85 1.8?? come puoi immaginare le differenze ci sono, e non solo di prezzo.
Per quanto riguarda il corpo, non andrei più su una d70,ma almeno una d70s, anche se la differenza è minima ( la più sostanziale il monitor da 2 pollici). E ancora, quanti scatti ha fatto la macchina?? Se il venditore è un professionista che fa foto sportive, allora lascia stare, considerando che la macchina avrà almeno 2-3 anni, avrà anche sicuramente alle spalle parecchi scatti. Insomma, prendi più info che puoi e poi facci sapere meglio, la decisione non è semplice.

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda se la vende una persona di cui sei sicura al 100% e per di piu' nei 400 è compreso un fisso (cosa che non avevi specificato e che non è da poco) allora il prezzo diventa interessante, anche perchè puoi fare l'aggiornamento firmware e le differenze con al D70s diventano veramente poche (ecco tipo il monitor e qualche altra stupidaggine)

il piu' economico fisso che c'è al momento mi pare sia il 50 1.8 (ammenochè non te ne da uno del dopoguerra!!!) e calcola che usato ha un valore tra gli 80 e i 100 euro, quindi il prezzo a sto punto solo corpo diventa di 300 euro e ti ripeto, se sei sicura della macchina (che non l'abbia "massacrata" e sia stata tenuta bene) allora il prezzo è buono

questo è il link che non avevo messo

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=181049

magari prova a trattare un pochino...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: