Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 4:20 pm Oggetto: chiesetta |
|
|
Un posto magnifico, al termine di 200km di strada sterrata.
P.S. percorrendo quei 200km si arriva ad una curva con una piccola piazzola ed un cartello: GSM...è l'unico punto della regione in cui si possa usare un cellulare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cuoco75 utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 594 Località: Marina di Camerota
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
....dopo tutti questi km e poi ti trovi li mi sembra che sei sei arrivato alla porta del paradiso.........
comunque bello lo scatto e bella la prospettiva  _________________ cuoco75 |
|
|
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
la vignettatura ai bordi deturpa moltissimo questa bella foto _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
i tuoi scatti mi stanno sempre piu invogliando a questa splendida terra,...
Mi immagino di essere li con i sigur ros nella cuffie,...
composizione ed esposizione ottime,...il bianco approdo dopo una lunga salita tra lande desolate,..molto spirituale,...
mentre spesso la centralità del soggetto è considerata un errore, qui fa la foto,...bellissima,..ciaoo Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
sephiroth01 utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 252 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Trincone ha scritto: | la vignettatura ai bordi deturpa moltissimo questa bella foto |
Non sono assolutamente d'accordo, anzi trovo che la vignettatura dia ancora più enfasi al soggetto centrale racchiudendolo e dandogli un'atmosfera davvero particolare. Questo secondo me, ovviamente.
Gran bello scatto, complimenti!  _________________ Nikon FE + Tamron 28mm + Nikkor 50mm/1.4 + Vivitar 100mm Macro |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
essenziale e particolare. molto bella, complimenti _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per una bellissima immagine. Il posto ha un nome ?
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Bella Marco. Proprio bella. Pulita ed essenziale. Piace molto anche a me la posizione centrata della chiesa (anzi, potendo avrei usato un supporto quadrato ).
Che posti splendidi.
Andrea _________________ mingus |
|
|
Lymo utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 1601 Località: (MI)
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
ottima prospettiva spinellino nuvole un pò rovinate, specialmente ai bordi.... _________________ Canon 7D & 30D | EF-S 18-55 f3.5-5.6 USM|EF 50 f1.8 II|24-105 f4 L IS USM|EF 70-200 f2.8 IS II L USM|10-20 f4-5.6 EX DC HSM|180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM|300 f2.8 APO EX DG HSM|TC 1.4 & 2.0|Flash 580 EX II + EF-500 DG Super|Gitzo 3541L + Bh55 RRS|RS 80N3|Zaini LowePro|Filtri Lee |
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
Spinellino utente attivo
|
|
|
k.nicola utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 3119 Località: cesena
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
secondo me è un gran bello scatto. L'aver tagliato leggermente la base della chiesa, aumenta a mio avviso l'irraggiungibilità del luogo assimilandolo quasi ad un miraggio  |
|
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
Molto bella e suggestiva, bellissima la prospettiva della "stradina" di pietre che porta verso la chiesetta
Anche io avrei provato un taglio verticale cmq ottima foto  |
|
|
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ahi Ahi Spinellino, non era stato difficile essere facile profeta di una progressiva banalizzazione a scopo di esposizione.
Cerchi l'applauso: in questo luogo ce l'avrai sempre.
Ma tu non cerchi solo l'applauso in luoghi come questo, qualcosina dentro ti rode....o sbaglio?
Ciao, Claudio. |
|
|
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Ahi Ahi Spinellino, non era stato difficile essere facile profeta di una progressiva banalizzazione a scopo di esposizione.
Cerchi l'applauso: in questo luogo ce l'avrai sempre.
Ma tu non cerchi solo l'applauso in luoghi come questo, qualcosina dentro ti rode....o sbaglio?
Ciao, Claudio. |
Se ti riferisci a questa foto in particolare: non posso che darti ragione. Questo scatto era inizialmente addirittura uno scarto. Poi l'ho riesumata dopo qualche mese, l'ho ristudiata e mi è piaciuto quello che è venuto fuori.
Sinceramente non credo proprio che sia poi 'sta gran foto, ma qui mi piace, a volte, postare delle immagini come questa, che io definisco "da sfondo del desktop", anche solo per mostrare un bel posto che ho visitato, a mo' di cartolina postale...fare foto è anche questo...
Se invece ti riferisci a tutte le immagini dell'Islanda, non sono d'accordo. E' probabile che le mie foto siano solo delle buone cartoline senz'anima; ma noto che dal punto di vista strettamente tecnico queste sono decisamente migliori di quelle che ho fatto in precdenza. Ed è già qualcosa: non sono 'fermo'.
In futuro saprò fare qualcosa di meglio di una bella immagine tecnicamente ben eseguita. O magari no, mi stuferò e venderò tutta l'attrezzatura.
Resta il fatto che mi farebbe piacere che tu (al pari di altri 4/5 utenti del forum simili a te) che ti foto ne hai viste e fatte per qualche decennio più di me, potessi dare a chi ne ha bisogno e si dimostra interessato qualche aiuto\consiglio\stroncatura ecc. in più. Altrimenti come facciamo a progredire?
Posso studiare la matematica. Poi posso risolvere un problema. Maa se alla fine non so se il risultato è quello giusto...
...mi sono dilungato... |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Hai uno stile inconfondibile, non ho capito perché (si fa per dire, l'ho capito eccome ) ma le tue foto sono sempre esposte benissimo, le inquadrature spesso molto originali. Più di tutto mi piace l'atmosfera che sai dare ai tuoi scatti. Sono un tuo fan!  |
|
|
|