|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cabbage nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:04 am Oggetto: Canon AV1: pulizia e pellicole |
|
|
Ciao a tutti!
Riporto anche qui questo post, che non ha avuto riscontri nella sezione Canon, vorrei chiedervi dei consigli in merito alla pulizia di una Canon AV1 che è di mio padre abbandonata nell'armadio. Avevo pensato di utilizzarla, è perfettamente funzionante, solo che dovrei pulire le lenti ed il corpo, cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei iniziare a fare qualche scatto, percui volevo sapere quali pellicole acquistare, da 100 e 400 ISO e per il B/N.
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma quanto è sozza ?
Per la macchina, oltre ad una spolverata generale basta usare gli scovolini per le orecchie magai imbevuti in poco Glasex per toglere eventuale sporcizia dagli angolini irraggiungibili.
Per le lenti, prima spolverale bene con l'apposito pennellino, quando non c'è più polvere (miraccomando), se vedi degli aloni usa il liquido detergente apposito per le ottiche e le cartine.
Per le pellicole, prova le Fujicolor Reala per le negative colore e per il BN usa le cromogene come le Ilford XP2 400 o le Kodak CN400BW, soo pellicole in BN fatte però come quelle a colori e si siluppano e stampano come quelle a colori.
Le pelicole BN convenzionali come la Ilford FP4 o la Kodak Trix purtroppo vengono massacrate dai laboratori che le sviluppano un tanto al kilo. |
|
|
 |
Cabbage nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio.
Non è molto zozza, più che altro col tempo si è creato una specie di ossido sulle parti metalliche vicino alle giunture, ma è molto poco.
Questo tipo di pellicole si trovano anche nel classico negozio del fotografo oppure è necessario rivolgersi a venditori specializzati?
Altra domanda...visto che sono un neofita, dove è meglio portare i rulli a sviluppare? Oramai tutti i fotografi sviluppano nel negozio in poco tempo...qualche consiglio?
Grazie ancora! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 6:08 am Oggetto: |
|
|
Le pellicole come le Fujicolor Reala o le Ilford XP2 sono abbastanza diffuse e si trovano anche nei normali negozzietti o anche al supermercato.
Per lo sviluppo, se non hai fretta, portale in un negozio che non le sviluppa lui ma che le manda ad un laboratorio industriale, di solito è meglio rispetto al minilab da 1 ora. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|