photo4u.it

Dove acquistare foto on line?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
night
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 8:01 pm    Oggetto: Dove acquistare foto on line? Rispondi con citazione

Mi consigliate i migliori siti dove si possono acquistare stampe di foto digitali anche di grandi dimensioni?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabryy
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova questo non rimarrai deluso( anzi)

www.myphotomania.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei interessato a stampare le tue foto o ad acquistare foto di altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
night
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no, vorrei acquistare foto di altri da incorniciare al posto di un quadro..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora dipende molto dal livello delle foto che cerchi cmq ti suggerirei di provare con le varie agenzie che operano su internet, qui trovi un po' di link ad agenzie microstock http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=187581 però per la maggior parte sono fotografie a scopo commerciale niente di particolarmente artistico ma i prezzi sono bassissimi, foto di grandi fotografi le potresti trovare sui siti delle grandi agenzie tipo getty o magnum ma credo che i prezzi siano parecchio alti per avere alte risoluzioni, magari però hai la possibilità di ordinare le stampe ad un prezzo ragionevole, molti fotografi hanno dei fotoblog con la possibilità di richiedere delle stampe (da un'occhiata qui www.photoblogs.org), se vuoi qualcosa di più preciso dovresti dirci che genere di foto vuoi acquistare e quanto vorresti spendere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah deviant art non mi è mai piaciuto troppo come sito trovo abbastanza presuntuosa l'idea che chiunque possa pubblicare quello che vuole e chiamarla arte (senza offesa eh) preferisco allora flickr dove il 90% degli utenti mettono le foto delle vacanze e ogni tanto capita di trovare qualcuno che ci sa fare sul serio, più che altro se cercassi delle fotografie da stampare in grande formato e usare come quadro vorrei avere la possibilità di fare una ricerca tramite parole chiave o simili in modo da trovare ciò che cerco, questo genere di siti è basato più che altro sui singoli utenti piuttosto che sulle singole foto inoltre generalmente vengono pubblicate a bassa risoluzione quindi non riuscirai a stampare in grande formato ma se una foto ti piace particolarmente puoi sempre provare a contattare l'autore, magari sarà ben felice di inviarti il file ad alta risoluzione per la stampa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
Bah deviant art non mi è mai piaciuto troppo come sito trovo abbastanza presuntuosa l'idea che chiunque possa pubblicare quello che vuole e chiamarla arte (senza offesa eh) preferisco allora flickr dove il 90%

Io non vedo differenza fra i due siti.
Semplicemente si "espone" le proprie foto, che a chi piacciono che chi no.
Certamente c'è molta immondizia.
Ma ci sono anche degli autentici maestri.
Alla fine uno si fa un giro e sceglie.
Per fortuna non c'è alcuna autorità accademica che possa decretare per legge cosa è arte e cosa no e sopratttutto cosa è bello e cosa è brutto.

Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stepunk ha scritto:
beh, io trovo che ci sia più "immondizia" su flickr che su deviantart Smile
ciau

In generale flickr mi sta antipatico e non mi piace (opinione personale).
Comunque le mie foto più carine le ho messe in galleria su entrambi i siti.

Vai a fine pagina
fabryy
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ho letto male il tuo annuncio ho capito che dovevi stamparle le stampe non comprarle.
Questo sito è di un ragazzo che vende delle belle panoramiche, vai a darci un'occhiata
www.widepicture.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova su hal9000, ci sono fotografie immense!
Vai a fine pagina
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti possono interessare file digitali per poi farli stampare dove ritieni più opportuno, puoi provare i siti sottostanti. Ciao

istockphoto
dreamstime
shutterstock
fotolia

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modesto parere si può trovare del materiale interessante anche dal punto di vista artistico, è un po' limitativo ricondurre gli svariati milioni di scatti all'omino in giacca e cravatta. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: