photo4u.it

Che foto!!!! Guardate tutti!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Peppe Caridi
utente

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 12:30 pm    Oggetto: Che foto!!!! Guardate tutti!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ragazzi!!!!
Era da molto tempo che non mi facevo vivo, eh!!!
Più o meno una settimana... ho avuto problemi tecnici al PC che sono rientrati ( anche se solo parzialmente) ma ormai sono operativo come prima al 100%.
In questa settimana qui in riva allo Stretto, anzi in mezzo allo Stretto direi, è successo davvero di tutto.
Sono stato sempre in giro con la digitale per immortalare moltissimi fenomeni meteo, anche estremi, e ne è venuto fuori un reportage fantastico con tante fotografie ( 35 sono quelle della riva dello Stretto) con nubi spettacolari, arcobaleni, virghe, rovesci, saette, shelf cloud, principi di trombe d'aria, e nel reportage ci sono anche tantissime riflessioni, possiamo commentarle insieme, potrebbe uscirne fuori una discussione costruttiva tra noi.

Il Reportage è una specie di "Trilogia" solo che invece di viaggiare nel tempo, viaggia nello spazio.
Abbiamo inserito in un unico articolo la situazione da diverse zone Italiane, meridionali, colpite dal maltempo nella settimana che si sta per concludere, il nostro caro amico RENATO ci ha scritto un Reportage fantastico con fotografie splendide dal Tarantino.
Poi c'è il reportage di Roberto ( che si trovava in Puglia) insieme al mitico Saverio Tubito ( è lui l'autore del lavoro) e le loro fotografie fanno davvero paura, specie quelle dei danni causati dalla tromba d'aria di Altamura, sembra di essere nel Texas.
Infine, a fondo pagina, trovate il mio reportage dallo Stretto di cui vi parlavo sopra.

REPORTAGE COMPLETO

Nel Reportage, però, ho inserito "soltanto" 35 foto... a dire la verità ne ho fatte tante, molto belle, e le ho inserite tutte qui:

TUTTE LE FOTOGRAFIE DI PEPPE CARIDI .

E' una sezione particolare, sui Fenomeni Violenti, e sarebbe molto interessante sapere cosa pensate di quelle nubi fantastiche che tra Reggio e Messina mi toglievano il fiato per l'emozione.

Da non perdere!!!
Godetevele tutte, Buona Visione!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se, come dici tu stesso, è un reportage perchè non lo hai inserito nella sezione apposita? Qui è Off Topic
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo link mi porta ad un sito di meteorologia http://www.robymeteo.it/ nel quale uno dovrebbe cercarsi le foto, il secondo alla pagina di login di un forum nel quale dovrebbero (??? Mah ???) esserci le tue foto.
Il tutto mi sembra molto strano e poco comodo.
Alla fine nessuno dei link mi apre una foto.
Bho ??? Mah Mah

Oltretutto dovresti postarle in "reportage" come ti ha già detto Scavenger, qui sei OT.

Ciao Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

+ che foto mi sembra publicità a un sito di meteorologia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece chiede nome utente e password,
non e' corretto in questo modo Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io riesco a vederle...ma devo dire che personalmente non mi dicono niente..potranno anche dire in termini metereologici..ma come era stato detto da altre persone in altri tuoi topic in un sito di fotografia queste foto non trasmettono niente, almeno a me, forse un paio le salverei..ma nel complesso devo essere critico..
quando posti in questo forum, sempre secondo me, dovresti essere un pò critico e postare le foto che per te hanno un significato "fotografico", non metereologico..

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Peppe Caridi
utente

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapevo che esistesse la sezione REPORTAGE, adesso il "moderatore" può tranquillamente spostare il topic.
non è nessuna pubblicità ad un sito di meteorologia, non avrebbe senso farla in un forum di fotografia.
certo che siete proprio maligni qui Non ci siamo Non ci siamo
il primo link è un reportage meteo diviso in tre parti, l'ultima parte è la mia con tutte le mie foto...ci sono, non vederle è da ciechi.
per il resto, richiedeva l'autenticazione LOGIN perchè le foto stavano in una sezione solo per iscritti, adesso le ho spostate basta ricliccare nel link e le potete vedere.
vabbè è inutile tanto mi direte che fanno schifo.
scusate per l'ultima volta il disturbo Non ci siamo

The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho vista la metà poi basta: non mi dicono niente, molte sono sfocate, male inquadrate, non le vedo le foto molto belle che dici te, mah

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai amico nn prendertela Mandrillo ! in tutta onesta non sono molto riuscite come foto( anche secondo me nn è curata l'inquadratura e nn sn nitide) ma non vedo l'ora di vederne altre e commentarle anche perke adoro le tormente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
votante
utente

Iscritto: 08 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la questione OT alla quale i gestori potrebbero porre rimedio, il reportage proposto mi sembra interessante...le foto non sono formalmente riuscite particolarmente bene, è vero, ma unite ai testi che le accompagnano riescono comunque a testimoniare qualcosa, fornendo un supporto visivo per la comprensione di certi fenomeni (e soprattutto "raccontando" la passione dell'autore per la materia); trovo che questo sia un fine comunque dignitoso dell'impiego del mezzo fotografico, anzi molto più nobile della sterilità di molte immagini fine a se stesse...insomma per me la fotografia è ANCHE questo, e non posso che complimentarmi con Beppe per l'impegno profuso ed i risultati raggiunti... Smile
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' almeno non le ha postate una per una........... Doh!

Very Happy Smile Very Happy Smile Boing Smile Very Happy Smile Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: