photo4u.it

d50, 18-55 in kit è orrendo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro.capi
utente attivo

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 12:40 pm    Oggetto: d50, 18-55 in kit è orrendo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho trovato in rete critiche al 18 55 in kit con la nikon d50.
Cosa ne pensate?
mi consigliate di sostituirlo?
nel caso, avete consigli su un pari focale di qualità migliore intorno ai 300eur?
non vorrei avere un impianto stereo bello con le casse da 10eur.. Wink
Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, non è orrendo per quelk che vale, tutt'altro!
Cmq, cerca un tamron 18-55 f/2.8, anche a costo di spenderci qualcosa di più, o un sigma 17-70 f/2.8-4.5, con un maggior range focale, ed una qualità ottima, anche se meno luminoso del tamron, e meno nitido in grandangolo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 Nikon non è una tragedia come invece si dice dell'omologo della Canon. Certo la costruzione è molto economica ma non va poi così male. Io ho scelto di prendere la macchina con il 18-70 perchè mi sembrava più "vero" ed è l'alternativa che hai anche tu. Però onestamente non credo che il cambio sarebbe così radicale come risultati. Metti via qualche soldino e compra qualcosa di meglio oppure, se vuoi qualità, prendi il 50f1.8 che con 130€ ti permette di avere una lente di grandissima luminosità e qualità.
Ah, io non uscirei dai Nikon, non farti prendere dalla luminosità dei prodotti di terzi; saranno si f2.8 ma a tutta apertura vanno come vanno. Parere personale, naturalmente, non voglio iniziare polemiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata alle foto del tamron in questione (che non ho nemmeno, quindi non è partigianeria) e capirai. Certo è distante dal 17-55 f/2.8 nikon, che invece ho, ma non si può pretendere che renda come una lente da 1600€ (sul mercato).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente c'è di meglio, ma prendendoci la mano qualche soddisfazione la da tranquillamente
quoto per il consiglio del 50/1.8, ma occhio che poi per i fissi puo' diventare una malattia Wink
ciao
t

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 è un'ottica dignitosissima. L'ho sostituito col 18-70 mettendoci 90 euro ma tornando indietro non farei il cambio. Le due ottiche hanno un comportamento simili leggermente più contrastato il 18-55 (il 18-70 apre di più le ombre). A parte la maggior escursione focale i vantaggi del 18-70 stanno nella costruzione (attacco in metallo) e nella velocità dell'AF.

Il 18-70 probabilmente vignetta di più, a 18 mm la distorsione è simile mentre le aberrazioni cromatiche sono maggiormente controllate dal 18-70.

Alla resa dei conti il 18-55 per iniziare è ottimo, da sostituire solo con ottiche realmente di qualità (18-35, 17-55, 17-35) Parlano molto bene del Tamron 17-50 F2,8 ma a prezzi decisamente superiori all'obiettivo kit.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio, il 18-70 ha tra i vantaggi anche un maggior controllo della ca, e non è poco.
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
occhio, il 18-70 ha tra i vantaggi anche un maggior controllo della ca, e non è poco.

infatti l'avevo detto Wink

hornet75 ha scritto:
........mentre le aberrazioni cromatiche sono maggiormente controllate dal 18-70.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry, me ne ero scordato dopo averlo letto, lol
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-55 per quel che costa è il miglior obiettivo Nikon tra quelli di fascia economica insieme al 50 1.8, è leggerissimo ed ha un ottimo range focale, inoltre è AFS

certo la costruzione è in plastica...ma usato lo trovi anche a 70/80 euro ed un 50 ad un centinaio, ci aggiungi un 70-300 G usato (circa 100 Euro) ed intanto cominci a scattare

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro.capi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei consigli preziosi e professionali!

a presto ,
Mauro

kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatta con il kit in dotazione :

mauro.capi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che parla da sola...
grazie!
e complimenti per la foto, davvero stupenda.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: