photo4u.it

Luci e ombre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:24 pm    Oggetto: Luci e ombre Rispondi con citazione

f/5.6
1/100s
45mm
ISO100

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nicola Mastria
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto mi piace biagio e anche la composizione...ambiente incantevole molto rilassante...noto solo poca nitidezza x l'esposizione a giudicare dal titolo credo sia un effetto voluto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Mastria ha scritto:
la foto mi piace biagio e anche la composizione...ambiente incantevole molto rilassante...noto solo poca nitidezza x l'esposizione a giudicare dal titolo credo sia un effetto voluto. Ok!

grazie Nicola.
Per quanto riguarda la nitidezza ho messo a fuoco sulle figure che sono nitide anche se cosi colpiti dal sole potrebbe non notarsi.
L'apertura utilizzata non mi ha permesso una PDC maggiore e percio' la parte in primo piano risulta leggermente sfocata.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi domando se tutti i puntini bianchi che vedo scendere sotto l'albero sono goccioline d'acqua colpite dalla luce (ma non credo....) o una qualche efflorescenza........belle le ombre lunghe dei ciclisti sull'asfalto e l'intrecciarsi dei piani delle varie persone ritratte...... peccato per la rete arancio che rovina tutto........ma dubito potessi evitarla............... Mah

Ok!

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Mi domando se tutti i puntini bianchi che vedo scendere sotto l'albero sono goccioline d'acqua colpite dalla luce (ma non credo....) o una qualche efflorescenza........belle le ombre lunghe dei ciclisti sull'asfalto e l'intrecciarsi dei piani delle varie persone ritratte...... peccato per la rete arancio che rovina tutto........ma dubito potessi evitarla............... Mah

Ok!

Ciao
Clara

Ciao Clara,
in effetti quella rete non ci voleva ma purtroppo in città è empre un problema isolare degli scorci incontaminati dal progresso.....
Quei punti bianchi che vedi è polline o fiori non lo so che vengono giu' dai pioppi.
Di questo periodo specialmente se c'è vento Ferrara ne è piena e se non chiudi le finestre ti entrano anche in casa..
Mi piaceva l'effetto che davano in controluce..

Grazie per il commento.
ciao
Biagio
Smile

marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. ve lo dico io cosa sono quei bellissimi fiocchi che cadono in controluce: i pappi!
efflorescenze dei pioppi e di altri alberi, cui io sono allergico: se me ne entra uno in gola o in un occhio sono sternuti a raffica!!
In ogni caso trovo dolcissima la foto, con quelle linee arcuate ripiegate quasi a proteggere, carezzare le persone, e il controluce scenografico che , insieme con la "nevicata" (ce n'è un bel pò anche a terra, l'erba e i bordi del viottolo ne sono imbiancati!) crea un'atmosfera sognante, sospesa.
Complimenti
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è molto bella, sembra una cartolina di tanti anni fa, chissà farla in bn. oppure seppia come sarebbe Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marranza ha scritto:
.. ve lo dico io cosa sono quei bellissimi fiocchi che cadono in controluce: i pappi!
efflorescenze dei pioppi e di altri alberi, cui io sono allergico: se me ne entra uno in gola o in un occhio sono sternuti a raffica!!
In ogni caso trovo dolcissima la foto, con quelle linee arcuate ripiegate quasi a proteggere, carezzare le persone, e il controluce scenografico che , insieme con la "nevicata" (ce n'è un bel pò anche a terra, l'erba e i bordi del viottolo ne sono imbiancati!) crea un'atmosfera sognante, sospesa.
Complimenti
marco

grazie Marco i tui commenti sono sempre molto graditi.
Ok!

biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lucianolibe ha scritto:
La foto è molto bella, sembra una cartolina di tanti anni fa, chissà farla in bn. oppure seppia come sarebbe Ok!

Grazie Luciano
Smile

eccoti accontentato.

ciao
Biagio
Ciao

claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marranza ha scritto:

...e che gli venisse un'accidenti a quei pappi...sono stato qualche giorno in umbria e ho passato i guai Diabolico

mi accodo ai complimenti biagio, sempre sopra le righe Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio64 ha scritto:
marranza ha scritto:

...e che gli venisse un'accidenti a quei pappi...sono stato qualche giorno in umbria e ho passato i guai Diabolico

mi accodo ai complimenti biagio, sempre sopra le righe Ok!

Grazie Claudio..
anche per i commenti alle altre foto... Smile
cosicchè sei stato in Umbria..
ecco perchè negli ultimi giorni eri sparito..
ora aspettiamo i tuoi scatti..

bye
Biagio
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: