Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:42 pm Oggetto: OO#3 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
76.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 56 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 2:13 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
vabbè vogliamo parlarne????
è ottima l'avevo gia notata nella tua galleria ... non è possibile trovare nei.... bella la contrapposizione tra parte sx molto piatta nei toni e parte destra con il cartello coloratissimo... bello l'accostamento tra il cartello che invita e lei che già mangia.... anche ciò che normalmente non digerisco (le pattumiere) sta benissimo lì dov'è .... insomma OK
_________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Che vuoi che ti dica.....tutto al suo posto, forse la donna un po' a margine, bei colori
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
...è tutto un magna-magna....
Scusa...non ho saputo resistere...
Perfetta contrapposizione cartello/ragazza che crea una diagonale "virtuale". Potrebbe anche essere una foto-denuncia, contro gli obbrobri dell'arredo urbano e contro i grafici incapaci che riescono a produrre un cartello così brutto.
...mi pare che tu abbia cancellato la targa accanto al portone...
Mi piace.
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
bellissima street dalla quale imparare...
_________________ Biagio |
|
|
cuoco75 utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 594 Località: Marina di Camerota
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
....quoto mauroq......
_________________ cuoco75 |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Un flash, un istantanea di vita quotidiana... quasi banale se vogliamo ma ti costringe tuo malgrado a guardarla a lungo e ti fa scoprire piano piano tanti piccoli ma interessanti particolari.
Vedo un'inquadratura molto curata, un'esposizione corretta, aiutata da una luce diffusa e quindi morbida che rende i colori delicati... mi piace. Chissà com'è in BN?
Ciao
Silvano
|
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
c'è un pefetto equilibrio compositivo degli elementi,..ottimala diagonale tra insegna e panino....nn so trovare un difetto,..avrei forse preferito lo sguardo della ragazza rivolto nell'altra direzione, come a guidarci con l'occhi nel posto dove lei ha appagato il suo bisogno alimentare,...
Il bidone potrebbe infastidire ma potrebbe essere anche futuro protagonista, dove la ragazza getterà la carta appena avrà finito,...
Il pezzetto di vaso ineliminabile, è un po superfluo e rimane un elemnto incompiuto,...nn potevi farci niente cmq,...
L'insegna a livello puramente visivo è orribile,...ma questa è un'altra storia,... bravo...ciaoo Fra
_________________ ..ma cmq... |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
Idea simpatica in un' ottima composizione. Anche il bidone è protagonista in questa storia/foto.
Giusta per me anche la scelta del colore, pochi e non di disturbo, anzi portone, targa e bidone si richiamano. E poi impossibile far passare quell' insegna come una di altri tempi...
|
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 1:29 am Oggetto: |
|
|
Bella, non c'è che dire. Mi piace la chiave di lettura diagonale, non inficiata dalla presenza del cartello scuro,proprio perchè illeggibile (cancellato in pw?). In questo modo l'occhio percorre una linea retta senza pause e scatta immediata l'associazione visiva. Quoto malko per la bruttezza in sè dell'insegna, il cui livello tuttavia è tale da risultare essenziale nell'attrarre l'attenzione. Un cartello più soft avrebbe dato meno rilievo alla foto IMHO. Saluti.
_________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
salvuzzo utente
Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 287 Località: salento
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 1:36 am Oggetto: |
|
|
mi piace, scatto godibilissimo.
spero che dopo il clik tu abbia approfittato della rosticceria, ti assicuro che si mangia bene
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la visita ed i suggerimenti.
- xMarcsti: Grazie per l'apprezzamento
- xMauro: Visita come sempre gradita. Prendo nota del suggerimento e del tuo consenso sulla scelta del colore
- xBuzz: Il merito del proliferare di linee geometriche va alla nostra bella Lecce che mi asseconda sempre anche negli scatti tirati al volo come questo.
- xMalko: Il tuo giudizio da addetto ai lavori sulla bontà dell'insegna mette a rischio la mia incolumità fisica ... non vorrei essere menato dal proprietario del bar al quale ho "preso in prestito" l'insegna per costruire lo scatto ... allora diciamo che se la forma è opinabile, la sostanza è molto buona (quindi se passate da queste parti fate una visitina). Per quanto riguarda la targa ... l'ho clonata (malamente aggiungo) solo per la pubblicazione della foto ... non tanto per motivi estetici (tra l'altro la scritta era in rilievo e dello stesso colore della targa, quindi nell'economia generale dello scatto non distrae), quanto per motivi di privacy (sono laconico perchè se dico troppo addio riservatezza).
- xBiagio: Fin troppo buono ..
- xCuoco75: Grazie
- xSilvano: Riscontro gradito. In B&N lo scatto funziona ugualmente, ma visto che il colore non distrae e rende ancor più evidente un punto importante della scena (insegna) ho preferito conservarlo.
- xGrezz: Tutte ottime osservazioni. Sullo sguardo ci ho riflettuto anche io ... avrei potuto appostarmi aspettando il momento giusto, piuttosto che scattare isitintivamente ... ... d'altra parte la fortuna mi ha assistito rendendo più o meno evidente il fatto che fosse intenta a mangiare qualcosa. Sul vaso ... concordo sull'incompiutezza ... ma, non lo potevo spostare ...
- xPennyRED: Grazie del positivo riscontro.
- xLibi: Grazie per la visita ed il commento positivo. Sulla targa ... la clonata c'è stata per i motivi che ho esposto a Malko ...
- xSalvuzzo: Estendo l'invito a tutti coloro che si troveranno a fare un giretto turistica a Lecce. Grazie
|
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
La composizione non fa una piega........precisa! Le due estremità, in alto a Dx e in basso a Sx, dialogano alla perfezione in un equilibrio che riporta allo stile di altre tue costruzioni.... insomma, sei tu! Bravo!
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
composizione curata, belle la scena
|