Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 9:01 pm Oggetto: quando le farfalle fioriscono |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GIGIOB utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 383 Località: Fagagna
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Suggestiva.....però non mi convince del tutto.....ho visto la tua galleria e devo farti i miei complimenti...hai un modo di fotografare veramente originale e pulito |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima la resa del B/N.
Leggermente poco pulita la composizione in particolar modo nella parte bassa.
 _________________ Biagio |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
In ogni farfalla
si nasconde
e a volte
si svela
una bellezza antica
Nostalgia di un Giardino
non del tutto perduto
Una terra
a volte
arida
a volte
generosa
di inaspettati sorrisi
Una bellezza
trasparente
di una luce nuova
Ciao
Franco
...e aggiungo anche questa
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1705497#1705497 _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
meravigliosa paola...molto femminile..intima in un certo senso...vedo un continuum di chiaroscuri che francamente non ricordo di aver visto altrove...lo studio della luce e la sua resa finale fanno la foto...manca forse un po' di fuoco ma per me è secondario al risulato emotivo.. _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
La tecnica deve essere uno strumento nelle mani delle idee..............questo scatto lo dimostra.....................ha la delicatezza di una danza accennata di ombre cinesi.......dalla luminosità del petalo si stacca l'ala ombrosa della farfalla........farfalla ora viva e ancora palpitante, nell'attimo più bello della sua esistenza....................quando la vita si annuncia, ancora senza colore, nella culla amica di un fiore...................poi sarà la luce piena del giorno , sfavillante di tinte, ..............e la farfalla incomincerà a morire.......................

Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
bella luce che illumina quella lingua biforcuta!
più sensuale di tanti nudi! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
GIGIOB ha scritto: | Suggestiva.....però non mi convince del tutto.....ho visto la tua galleria e devo farti i miei complimenti...hai un modo di fotografare veramente originale e pulito |
Devo ringraziarti moltissimo per la visita...e per la sosta in galleria...
a presto,
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | Bellissima la resa del B/N.
Leggermente poco pulita la composizione in particolar modo nella parte bassa.
 |
ti ringrazio e condivido la tua osservazione....
ma i fiori erano tanti...tutti vicini...dovrei lavorare in pw un po' di più...
a presto
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: | In ogni farfalla
si nasconde
e a volte
si svela
una bellezza antica
Nostalgia di un Giardino
non del tutto perduto
Una terra
a volte
arida
a volte
generosa
di inaspettati sorrisi
Una bellezza
trasparente
di una luce nuova
Ciao
Franco
...e aggiungo anche questa
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1705497#1705497 |
Caro Franco,
abbiamo tutti il nostro Giardino interiore...dove ogni tanto riesce a sbocciare una nuova grazia...per quel sorriso inaspettato...e per quel fiore e la sua farfalla dalle nitide trasparenze....
grazie
a presto
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Ven 27 Apr, 2007 2:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | meravigliosa paola...molto femminile..intima in un certo senso...vedo un continuum di chiaroscuri che francamente non ricordo di aver visto altrove...lo studio della luce e la sua resa finale fanno la foto...manca forse un po' di fuoco ma per me è secondario al risulato emotivo.. |
Ciao Andrea,
mi hai colta di sorpresa, i tuoi commenti sono lucidi ed intensi insieme...sono felice che ti sia piaciuta questa foto che io sento mia...
grazie di cuore
a presto
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | La tecnica deve essere uno strumento nelle mani delle idee..............questo scatto lo dimostra.....................ha la delicatezza di una danza accennata di ombre cinesi.......dalla luminosità del petalo si stacca l'ala ombrosa della farfalla........farfalla ora viva e ancora palpitante, nell'attimo più bello della sua esistenza....................quando la vita si annuncia, ancora senza colore, nella culla amica di un fiore...................poi sarà la luce piena del giorno , sfavillante di tinte, ..............e la farfalla incomincerà a morire.......................

Ciao
Clara |
Cara Clara,
sei presenza insostituibile...ammiro i tuoi commenti come non puoi neanche immaginare...
la delicatezza di una danza accennata di ombre cinesi....dove movenze raffinate ed eleganti narrano storie che non hanno tempo, seducendoci nei loro chiaroscuri armonicamente composti....
ed è nell'attimo più bello della sua esistenza , nella culla amica di un fiore ...che si fa grembo ed alcova. luogo e dimora dell'accoglienza, nell'espressione più alta della sua vita e del suo vivere...
che la farfalla incomincerà a morire poiché nel suo fiore si è già appagata di vita...
grazie
a presto
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | bella luce che illumina quella lingua biforcuta!
più sensuale di tanti nudi! |
grande Cius...
ti ringrazio di cuore, veramente,
e mi piace moltissimo la spontaneità dei tuoi commenti...
hai la capacità di cullarti in un'immagine per poi tradurla con parole immediate e naturali che portano in sé la tua particolare energia...
e la tua solare attrazione verso ciò che senti...
a presto
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
ed io ora cosa dovrei scrivere... in fondo non è che mostro con la nostra madre lingua anzi...non me la cavo per niente...per cui dico solo che la foto è "emozionante"....questo è quanto...
miseriaccia che commenti.....bellissimi....tutti.... ma per un attimo ho pensato di aver sbagliato forum, sembrava di esssere su uno dedicato alla poesia...  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | e mi piace moltissimo la spontaneità dei tuoi commenti...
hai la capacità di cullarti in un'immagine per poi tradurla con parole immediate e naturali |
grazie a te paolè.....hai letto perfettamente il mio atteggiamento  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
antonjazz ha scritto: | ed io ora cosa dovrei scrivere... in fondo non è che mostro con la nostra madre lingua anzi...non me la cavo per niente...per cui dico solo che la foto è "emozionante"....questo è quanto...
miseriaccia che commenti.....bellissimi....tutti.... ma per un attimo ho pensato di aver sbagliato forum, sembrava di esssere su uno dedicato alla poesia...  |
Antonio...le tue foto esprimono grazia, armonia, poesia, musica....e portano in sé tutte le parole del mondo...
grazie per esserci
a presto
Paola
ed uno anche per cius  _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
|