Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mitch utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 137 Località: Varese
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 12:05 am Oggetto: Mantova... |
|
|
scatti da una delle città più belle della pianura padana...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 416 volta(e) |

|
|
44.7 KB |

|
|
53.37 KB |

|
|
87.5 KB |

|
|
41.24 KB |

|
|
75.6 KB |

|
|
56.67 KB |

|
|
77.01 KB |

|
_________________ neofita della fotografia, devo solo imparare!
strumenti in dotazione Olympus c-8080 WZ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Gradevoli immagini di reportage urbano-architettonico tuttavia non sufficientemente valorizzate. Sicuro del fatto che la luce della giornata non ti ha aiutato molto continuo pero' a pensare che un contrasto un po' piu' vivace e l'inserimento di qualche figura umana avrebbero conferito maggiore profondità agli scatti. Prendo ad esempio la foto del colonnato con in primo piano la bicicletta, che reputo sicuramente la migliore, in cui un piccolo elemento inserito nell'inquadratura, oltre a fungere da centro di interesse, conferisce alla foto sentimento ed espressività che ben si discostano dalle altre che hai proposto.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Le foto in generale, parafrasando scavenger73, mancano di un centro di interesse. Bei panorami architettonici che sicuramente meritano attenzione ma in tutti si intravvede la mancanza di un soggetto vero e proprio che catalizzi l'attenzione dello scatto. In generale pero' ci sono alcune fotografie che, personalmente, reputo di qualita' superiore... anzi, nettamente superiore, rispetto alle altre.
Mi piace molto prospettiva1, tralasciando soltanto il fatto che e' un po' decentrata e quindi la cornice architettonica non sortisce l'effetto voluto. A parte un leggero taglio sulla destra e una raddrizzatina, altrettanto leggera, direi che questa foto e' realizzata davvero bene e molto espressiva. In porticobici hai ripreso una scena esemplare, bellissima la fotografia e particolare il punto di ripresa che ti ha permesso di ottenere un effetto ottico sulle colonne davvero notevole. Effettivamente, sempre citando scavenger73, la bici fa cambiare completamente l'impatto che la foto ha sull'osservatore perche' chi la osserva si concentra dapprima sul centro di interesse e poi sulla realizzazione della cornice intorno. Trovo molto interessante dal punto di vista architettonico prospettiva copy benche' avrei tagliato un po' l'acciottolato in basso. Invece non mi piace, e forse perche' il soggetto non soddisfa il mio gusto, casa copy che trovo... troppo piena e mancante di atmosfera, a dire il vero non capisco perche' tu abbia scelto proprio questa come prima foto del reportage.
Menzioncina d'onore per torrelampione, la chiusura del reportage e secondo me una foto ben studiata. Mi piace come il lampione sembri saltare fuori e chiedere di essere protagonista del tuo ricordo. A presto.
|
|
|
mitch utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 137 Località: Varese
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
difatti la luce della giornata non dava bene l'idea della bellezza dei luoghi.
la foto mia preferita e la meglio riuscita, è la porticobici decisamente più espressiva e significativa delle altre.
Ho voluto inserire la foto del caseggiato in quanto volevo iniziare con la foto meno bella e poi andare in crescendo con le altre foto.
Comunque sono molto contento che abbiate apprezzato e soprattutto commentato le mie prime foto da portfolio.
grazie mille a tutti.
Michele
_________________ neofita della fotografia, devo solo imparare!
strumenti in dotazione Olympus c-8080 WZ |
|
|
Esther_C nuovo utente
Iscritto: 14 Nov 2004 Messaggi: 7 Località: Nord Italia
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Davvero splendide!
mi piacciono quasi tutte.
ciao
|
|
|
guio nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 42 Località: reggio emilia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto via copy.jpg
Se ci fosse stata una giornata di sole sarebbero state veramente molto belle.
_________________ GUIO
http://www.guio.it
http://www.che-guevara.it |
|
|
|