photo4u.it

ebay fà sempre più schifo
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:16 pm    Oggetto: ebay fà sempre più schifo Rispondi con citazione

mi hanno chiso l'inserzione perchè nell'annuncio ho dichiarato che se l'oggetto non avrebbe raggiunto un prezzo adeguato l'avrei chisa prima del previsto.
ebay è pieno di questo tipo di annunccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe' dai, meglio cosi' che prendere un bidone ti pare? Smile
Dal titolo speravo che qualcun' altro non fosse incappato con gli utenti meno affidabili. ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ragionamento è? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per questo genere di ragionamenti (legittimi) c'è il prezzo di riserva, o come si chiama

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto, in pratica il prezzo di riserva viene tenuto nascosto, solo quando viene raggiunto, viene mostrato il messaggio "prezzo di riserva raggiunto".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo che le commissioni le paghi in rapporto al prezzo di riserva..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche questo e' vero.
Fino a poco tempo fa, credevo che si dovesse pagare solo nell' eventuale buon fine della vendita, recentemente invece ho scoperto che anche se non vendi devi pagare.
Insomma bene o male ci guadagnano sempre e cmq. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inoltre il sistema di feedback cosi' com'e' non ha senso..
perche' io compratore devo lasciarti il feedback per primo e poi in base a quello tu venditore mi rispondi?!?
Dovrebbe a mio avviso essere il venditore a lasciarlo per primo in funzione di cio' che di fatto a lui interessa, ossia il pagamento.
Poi l'acquirente in base a cio' che riceve se conforme o meno..
E poi che senso ha un sistema di feedback dove per certi utenti un negativo si perde nella moltitudine dei positivi e per il quale tu pagheresti ricevendo un negativo anche se non meritato?!?
Vabbe'.. amen..

UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci saranno pure dei difetti!!
ma....meno male che esiste Ok! Ok! Ok! Ok!
ci ho comprato un sacco di cose risparmiando moltissimo.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci ho preso una montblanc che ho scoperto in seguito essere falsa.
siccome oramai non mi era più conveniente renderla o fare qualcosa d'altro ho lasciato perdere, ma non ci comprerò mai più nulla.

Non ci siamo

Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurizio127 ha scritto:
io ci ho preso una montblanc che ho scoperto in seguito essere falsa.
siccome oramai non mi era più conveniente renderla o fare qualcosa d'altro ho lasciato perdere, ma non ci comprerò mai più nulla.

Non ci siamo

bisogna stare attenti a quello che si compra Wink Wink
la maggior parte delle volte si capisce quando gli oggetti in vendita non sono originali!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato molte cose..... mai nessun problema fortunatamente... ma evito di comprare:

vestiti
gioielli
articolo facilmente falsificabili!!!

certo poi se posso ritirare a mano e di quello che compro sono un esperto allorta anche le cose dette sopra!!!

bisogna stare attenti

cmq anche su questo stesso mercatino c'e gente che frega...... però non gli viene fatto poi nulla!!!
vero tonimax

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebay è un'invenzione meravigliosa. Ci trovi tutto e, se va male al prezzo giusto. Certo, le frodi ci sono, ma ci sono anche in posti reputati più seri. Importante è comprare cose comprabili su Ebay.
Penso che più di così sia molto difficile fare.
Per i feedback sono d'accordo al 100% e penso la pensi allo stesso modo anche Ebay e prima o poi ci arriverà; ho però trovato dei Veri venditori gentlemen che lasciano il feedback per primi.
Le commissioni ci sono ma per questo esiste Ebay.
Le regole vanno rispettate per il bene di tutti; se c'è la regola del prezzo di riserva va rispettata e se non la rispetti è giusto che ti venga cancellata l'inserzione.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:18 pm    Oggetto: Re: ebay fà sempre più schifo Rispondi con citazione

maxvolp ha scritto:
mi hanno chiso l'inserzione perchè nell'annuncio ho dichiarato che se l'oggetto non avrebbe raggiunto un prezzo adeguato l'avrei chisa prima del previsto.

Se si leggessero i regolamenti e non solo "le inserzioni altrui" si saprebbe che questa cosa non è permessa dal suddetto regolamento, proprio perchè si tratta di aste e come tali il prezzo finale deve essere accettato, nel bene o nel male.

Detto questo è vero che inserzioni fuori regolamento ce ne sono molte, ma molte vengono quotidianamente chiuse o sospese. Hai mai fatto i conti di quanti inserzionisti ci sono solo su ebay italia? E' materialmente impossibile controllarle tutte per lo staff, che appunto accetta ben volentieri segnalazioni di inserzioni sospette di truffe o fuori regolamento.

E ti posso dire che tutte le segnalazioni in tal senso che ho fatto sono sempre state ben accette e ringraziate.
Ora Ebay è un po' meno "umano" di quando ha iniziato, dovuto secondo me alla dimensione gigantesca che ormai ha assunto.

Tuttavia quoto UMB al 100%
Ebay offre un servizio (e come tale è giusto pagarlo) che altrimenti non ci serebbe.
Gli occhi aperti negli acquisti ci vogliono sempre.
Anche dal verduraio sotto casa...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:34 pm    Oggetto: Re: ebay fà sempre più schifo Rispondi con citazione

maxvolp ha scritto:

quoto 9 su 10 faccio anche io cosi'
strano pero' ????

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prossima volta non specifico niente, se non raggiunge la somma da me desiderata la chiudo e basta allora!!!

secondo me quella del prezzo di riserva è una presa in giro, che senso ha prezzo di partenza € 1 e poi la riserva a € 700,00 per esempio .

se vendo un'auto sicuramente non potraà mai essere € 1,00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
inoltre il sistema di feedback cosi' com'e' non ha senso..
perche' io compratore devo lasciarti il feedback per primo e poi in base a quello tu venditore mi rispondi?!?
Dovrebbe a mio avviso essere il venditore a lasciarlo per primo in funzione di cio' che di fatto a lui interessa, ossia il pagamento.
Poi l'acquirente in base a cio' che riceve se conforme o meno..
E poi che senso ha un sistema di feedback dove per certi utenti un negativo si perde nella moltitudine dei positivi e per il quale tu pagheresti ricevendo un negativo anche se non meritato?!?
Vabbe'.. amen..

io quando vendo lascio sempre il feedback subito dopo il pagamento, il compratore più che pagare subito cosa deve fare? comunque sono l'unico che fà così, credo..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non è assolutamente una presa in giro (forse una ripassatina alle regole ti eviterebbe asserzioni fantasiose).
Il prezzo di riserva (come dice la parola) è una possibilità che hai per rinunciare a vendere se il prezzo non ti soddisfa ma ti da la possibilità di monitorare le offerte per poi decidere se abbassare e vendere comunque. E' una grande opportunità se hai pura che l'oggetto non trovi l'interesse sperato.
C'è anche la possibilità del prezzo di partenza se come sopra non ti sta bene.
Il prezo di un'auto o di qualsiasi altra cosa (leggi le regole) può benissimo essere 1€ ma puoi decidere di non doverla vendere per forza se il prezzo non arriva a 700.

Meglio rivederci più tardi dopo un po' di lettura regole Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mowax
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebay come microzozz è diventato uno standard de facto ...
all'inzio del 2000 si comprava e vendeva tranquillamnete di tutto sui newsgroup ... e anche lì bisognava tenere gli occhi aperti...
il punto è secondo me che è troppo caro .. il prezzo di riserva costa ..
se metti il prezzo alto l'inserzione costa etc etc sei costretto a svender per far arricchire il sig ebay ..io la vedo cosi, andrebbe messo un limite entro il quale l'inserzione non costa nulla e c'è solo la commisione .. che so 500 euro .. in questo modo non sono costretto a svendere il materiale..
perchè posso far partire anche l'asta da un prezzo + adeguato invece che il solito euro .. questo ovviamente per non pagare l'inserzione un botto ..
di solito prima di arrivare su ebay faccio il giro di tutti i newsgroup, forum mercatini e poi su ebay .. cmq come serietà fanno il bello è il cattivo tempo ..
sto aspettando da novembre il rimborso per una 300x persa dalle poste ..
il rimborso te lo danno grazie al programma protezione acquirenti ..
mi hanno fatto spedire 2 volte i documenti fax vari e sono ancora in attesa di 190 euri circa... perchè il max che ti vinee rimborsato è quella cifra .. se hai pagato di + ...ti attacchi ...
quindi non vedo tutta sta protezione...
con paypal ti danno max 500 euro ... e se ho speso 1000 ?
Non ci siamo

per finire secondo il sig ebay i nostri cannoni dobbiamo regalarli facendo aste che partono da 1 euro e pagando inserzioni e commisioni stratosferiche ... di nuovo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'utente di ebay ha un comportamento tipo Dr. Jekill e Mr. Hide. Quando compra, odia il prezzo di riserva, gli insersionisti che minacciano di annullare l'asta, i rilanci dell'ultimo secondo che fanno alzare il prezzo, i feedback rilasciati all'ultimo, i vincoli per i pagamenti, ecc. Quando diventa venditore allora tutto questo è legittimo e anzi auspicabile; si vuol mettere l'inserzione a 1 euro (per pagare meno commissioni) ma non si accetta che l'asta finisca troppo bassa, si fanno fare rialzi da amici e conoscenti, si aspetta il feedback del compratore prima di rilasciare il proprio (consapevoli che un feedback negativo come venditore pesa molto di più che uno negativo come compratore), ecc.

A me ebay sembra un valido strumento, le regole ci sono e tutelano maggiormente il compratore (che è quello che rischia di più). Il sistema deve guadagnare altrimenti non starebbe in piedi ed è quindi vietato usare ebay come vetrina ma vendere al di fuori. Date le dimensioni ormai il prezzo lo fa il mercato libero (incontro tra domanda e offerta) ed è sempre più difficile fare "affaroni".
A chi non piace può tranquillamente farne a meno io prima di diventare utente ebay compravo e vendevo usato fotografico da una catena di negozi e i miei oggetti venivano valutati 50 e rivenduti a 150.
Per fortuna che c'è ebay.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: