photo4u.it

la prima reflex non si scorda mai
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stea_77
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 2:27 pm    Oggetto: la prima reflex non si scorda mai Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho appena eseguito la registrazione dopo molti mesi che consulto questo ricco forum.
ho una domanda da fare a voi esperti, sto per acquistare la mia prima reflex difitale, e dar dentro la mia prima reflex, una nikon F80 acquistata con fatica e sacrifici.
sto cercando una macchina poco costosa ma che non subisca le mode del tempo.... ero dirottato per la Nikon d40.
avete dei consigli?

grazie
ste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi una macchina che non subisca mode, allora mi sa che la d40 non fa proprio al caso tuo... essendo una macchina pensata, a mio avviso, più per la "moda" di avere una reflex digitale che per la sostanza.
per carità, sforna foto da paura, ma c'è di meglio... pensa solo al parco ottiche, che per una d40 è limitatatissimo.
io mi sento di consigliarti una olympus... una e400, per esempio, visto che ho avuto modo di provarla. molto pratica e maneggevole, montatura 4:3 (e quindi una valanga di obiettivi da abbinare, anche i vecchi in MF)...
poi per carità, se ti piace la d40, allora che nikon sia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto al 100% elfranz... la d40 nasce già vecchia.. e il fatto di aver SOLO aumentato i mp nella d40x ne è la prova..
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie......
ho visto la d40x ed in effetti è l'evoluzione della d40, questa sera dopo il lavoro faccio un giro da giovenzana e do una occhiata alla
il fatto era che il 35/80 mi si è rotto e mi è rimasto solo il 70/200 nikon, che avrei voluto riutilizzare. ORA VEDIAMO QUANTO MI OFFRONO PER CORPO E 70/200.
la paura in questi casi è spendere e non essere soddisfatti

altri consigli

stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie......
ho visto la d40x ed in effetti è l'evoluzione della d40, questa sera dopo il lavoro faccio un giro da giovenzana e do una occhiata alla olympus
il fatto era che il 35/80 mi si è rotto e mi è rimasto solo il 70/200 nikon, che avrei voluto riutilizzare. ORA VEDIAMO QUANTO MI OFFRONO PER CORPO E 70/200.
la paura in questi casi è spendere e non essere soddisfatti

altri consigli

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente dai un'occhiata anche alla d80 e relativa ottica, 400d/30d e relativa ottica e al sistema oly Smile Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ale,
ho preso nota:
nikon f80
canon 30d - 400d
olympus E400

ora si tratta solo di andarle a vedere, spero solo che per cominciare non mi facciate spendere trossi soldini..... quali macchine hanno le ottiche migliori (intendo quelle in offerta con il corpo macchina), ho letto sempre su questo forum che la canon fornisce un ottica un po' scadente Smile ....sarà vero? anche per uno agli inizi?

grazie Wink
sv

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti correggo.. d80 Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche sono diverse.. i due parchi ottici delle big (canon e nikon) sono diversi.. informati e scegli.. Smile Smile la qualità della canon non è per niente inferiore a nikon..sono ottiche diverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stea_77
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ale,
ieri sena sono passato da un negozio qui a milano, dopo avergli elencato le mie esigenze mi ha proposto subito la nikon d80, ma la ho subito scartata per il costo eccessivo, poi mi ha tirato fuori la olympus e300 con doppia ottica a 900.00 euri.....azzz se la costa.
scendendo di prezzo mi ha proposto la canon 350d a 679.00 e la olynpus e500 a 719, dicendomi che la ottica della olympus è migliore.
a voi la parola

grazie

ToolX
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stea_77 ha scritto:
grazie ale,
ieri sena sono passato da un negozio qui a milano, dopo avergli elencato le mie esigenze mi ha proposto subito la nikon d80, ma la ho subito scartata per il costo eccessivo, poi mi ha tirato fuori la olympus e300 con doppia ottica a 900.00 euri.....azzz se la costa.
scendendo di prezzo mi ha proposto la canon 350d a 679.00 e la olynpus e500 a 719, dicendomi che la ottica della olympus è migliore.
a voi la parola

grazie

ciao,
i prezzi mi sembrano molto alti (almeno la 350d), cerca meglio, la 350d l'ho vista a 499 (kit 18-55 garanzia italia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo si che è un prezzaccio, poi mi dirai dove Wink Very Happy
ma le ottiche come sono? sono così scadenti come si dice?
grazie

ToolX
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente valgono quello che costano (<100€) Smile,
ho la 400d kit, e per me (prima reflex) va più che bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

conta che comunque tutte le ottiche dei kit sono quello che sono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stea_77
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi se ho capito bene l'importante è portarsi a casa il miglior dorso al minimo costo....... arrivato a questa conclusione la domanda sorge spontanea:
d40x - 400d/350d - olympus e500
sempre in base alle possibilità economiche.....

grazie per l'aiuto
stefano

stea_77
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'insistenza ma ho altri dubbi che mi assalgono.... sono appena al solito negozio, dove sono affezionato e dove valutano la mia f80 ben 160.00 euri. a
il negoziante mi ha consigliato la olimpus e500 a 719, 00 euri, sconsigliandomi la canon 350d perchè dice che ormai è stata superata dalla 400 (che costa 899.00.... troppo) poi mannaggia mi è caduto l'occhio sulla panasonic fz50...... niente male che dite? con un'ottica leica che copre dal 35 al 420...... l'unica cosa è che l'ho provata e il mirino ottico mi ha deluso........
ora non so proprio cosa fare..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
consigli accettatissmi

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso tu abbia le idee mooolto confuse, forse è il caso di fermarsi un attimo e valutare per bene le tue esigenze: la panasonic è una compatta! non considerare la risoluzione, è un sensore striminzito che non potrà mai fornire risultati vagamente vicini alla più scrausa delle reflex! con buona pace dello zoommone 10x 20x 1000x... (più esteso è il range, più queste ottiche fanno schifo, specie nelle compatte).

Un suggerimento che mi viene in mente è di lasciar perdere il tuo negoziante, ha dei prezzi fuori dal mondo!!! l'F80 ti conviene vendertela da solo (magari sul mercatino in qs sito). Per gli acquisti dai un occhio ai negozi on-line che vanno per la maggiore su queste pagine...
ciao

stea_77
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie antio, comincio con il vendere la f80 e vediamo csa fare.... mi consiglieresti una reflex digitale usata?

ps non ho fatto un annuncio ma ho inserito una foto qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1708539#1708539

grazie
stefano

shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stea_77 ha scritto:
grazie antio, comincio con il vendere la f80 e vediamo csa fare.... mi consiglieresti una reflex digitale usata?

ps non ho fatto un annuncio ma ho inserito una foto qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1708539#1708539

grazie
stefano

credo che dovresti inserire direttamente l'annuncio nell'apposito mercatino sez. reflex Ok!

un'altra cosa, ma se prenderai una nikon digitale diversa dalla d40, ma che lo vendi a fare il 70-210? è decisamente una buona ottica da utilizzare anche in digitale, abbinata ad uno zoom grandangolare! se invece decidi di passare ad altra marca fai bene, ovviamente!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie shrike
il problema è che non ho ancora idea cosa acquistare, mi piacerebbe la d80 ma costa veramente tanto. quindi non so se tenerlo o meno.
ma mi conviene tenerlo anche se poco luminoso?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: