Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lofuoco utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 283 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto a tutti! Sono relativamente nuovo del sito...diciamo che ho iniziato a postare qualcosa da poco ma è un po' che vi seguo...
Provo a partecipare al contest che mi sembra interessante!
Fatto, postato...vediamo come andrà
un saluto a tutti
Lorenzo _________________ LORENZO-Firenze
CANON 1ds III -Canon 24-70mm f2,8 L - Canon 85mm f1,2 L - 135mm f2 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paddy1000 utente
Iscritto: 28 Mgg 2006 Messaggi: 229 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
e' un po' che seguo questi contests ed ho sempre pensato che prima o poi tocca partecipare... ci provo ma la vedo dura, chissa'...
per voi assidui, bravissimi tutti.
patrick _________________ Canon 5D | Canon 17-40 f/4 L | Canon 50 f/1.4 | Canon 70-200 f/4 L | Canon Speedlite 430EX |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Anche questa volta ci sono... speriamo bene!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
E' stato difficilissimo riuscire ad interpretare in maniera (spero) adeguata il tema proposto senza andare nel banale o fuori dai binari.
Vediamo cosa ne penseranno i votanti... spedita!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Non so se vale solo per me, ma a mio parere questa volta il tema è solo in apparenza facile. Le altre volte a quattro giorni dal termine avevo già spedito la foto, ma questa volta niente...il nulla più totale... forse sono io che mi complico la vita, ma non trovo qualcosa che possa essere tradotto in "Vicino". ......  _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
La foto è stata spedita.
Ho deciso che questo sarà il mio ultimo contest. L'esperienza accumulata in questi mesi è stata per me preziosa, mi ha aiutato a capire meglio come scattare un'immagine a tema, cioè a pensare prima di agire. E' stato piacevole confrontarsi con altre persone ed avere un feddback della propria produzione. Però negli ultimi tempi ho perso lo slancio iniziale, vedo sempre meno belle foto, sempre più confusione, anche a livello della giuria di qualità che a mio avviso dà segnali contradditori, inoltre trovo il meccanismo attuale del contest un pò logoro (lo dicevo anche qualche mese fa). Passo la mano senza rinnegare nulla, anzi ringraziando chi organizza e spende il proprio tempo per gli altri. Continuerò a seguirvi.
Buone foto a tutti
Paolo  |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
eyeinthesky ha scritto: | E' stato difficilissimo riuscire ad interpretare in maniera (spero) adeguata il tema proposto senza andare nel banale o fuori dai binari.
Vediamo cosa ne penseranno i votanti... spedita!
eye |
Daccordissimo con te... ho fatto una fatica assurda!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
a tutt'oggi brancolo ancora nel buio
nel pomeriggio mi sono imposto di andare in giro con al macchina fotografica a "cercare" idee.... _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
Mi son posto a "Giudice osservatore" e non a "Giudicato partecipante", non è per altezzosa boria, ma è così difficile capire i parametri di gradimento che molte volte nel tema semplice c'è più fatica.
Questa aria affannosa che ti fa respirare con fatica, la si nota anche quando vengono messe a giudizio le proprie foto, quelle che abbiamo nelle proprie gallerie. I giudizzi sono così vaghi, frivoli, discordanti, quasi a lasciar pensare che non siano molto tecnici o ponderati in base a parametri ben precisi, ma bensì ad amichevole conoscenza come a significar la pacca sulla spalla a mo' di incoraggiamento e comprensione del limite raggiunto dal fotoamatore.
Spesso è difficile trovare un tema ad una foto personale, ma ancora maggiore è la difficoltà a trovare una foto di un contest che sia a tema.
Che sian tutte belle non c'è dubbio e che esprimano sentimenti propri ancor di più ed è quindi giusto e doveroso un ringraziamento a tutti i partecipanti, ma ciò non toglie che il giudizio sarà cosa dura da affrontare non tanto per i "Giudicati" quanto per i "Giudici" onesti e leali. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ma che pretendi?
Non è mica una galleria fotografica fatta da un unico autore con un unico tema.... siamo migliaia di utenti con migliaia di teste che ragionano in migliaia di modi diversi interpretando le foto in altrettanti modi diversi.
Se io fotografo un piccione, è palese che ad alcuni piaccia e ad altri faccia cag@re...
Da come ho capito, il tuo non è altro che un timore d'esser giudicato e che non accetti commenti negativi... e se non c'ho preso, sta ad avvalorare la mia tesi: molti modi di capire le cose.
ciao e senza rancore _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
zakkos, forse non mi sono spiegato bene, ma dai vari contest che ci sono stati fino ad adesso si può notare che non sono l'unico a pensarla così.
Sono pienamente d'accordo con te che siamo molti e diversi l'uno dall'altro, ma se il tema è "piccione" si deve comprendere che ciò che verrà presentato non sia ne una formica e neppure un elefante. Le foto dei contest non possono avere ne scritte ne diciture che possono far comprendere a chi le guarda quello che vogliono rappresentare, quindi deve essere la foto stessa a non lasciar ombra di dubbio, deve essere chiaro e palese a tutti il tema pur non essendo scritto.
Non mi permetterei mai di dire che una foto anche se a me non piace che sia da gettare, è un'interpretazione dell'autore che va sempre rispettata.
Il mio, può essere anche come dici tu "timore d'esser giudicato", ma forse incosciamente in quanto in realtà di foto a giudizio ne ho messe diverse. Trovo comunque, se di timore incoscio si tratta, che sia assurdo in quanto un giudizio negativo non ti porta ad alcuna perdita, ma anzi ti aiuta a migliore quei lati oscuri che ogn'uno di noi di solito non vede.
Le foto dei contest, lo ripeto, sono tutte molto belle (anche la tua) ma molte volte, ripeto anche questo, non si comprende l'attinenza al tema.(non è il tuo caso per l'ultimo contest)
Se poi coloro che giudicano le foto devono per forza aver prima fatto un corso di psicologia, allora dimmi tu quale valore può avere il giudizio di una giuria popolare. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | zakkos, forse non mi sono spiegato bene, ma dai vari contest che ci sono stati fino ad adesso si può notare che non sono l'unico a pensarla così.
Sono pienamente d'accordo con te che siamo molti e diversi l'uno dall'altro, ma se il tema è "piccione" si deve comprendere che ciò che verrà presentato non sia ne una formica e neppure un elefante. Le foto dei contest non possono avere ne scritte ne diciture che possono far comprendere a chi le guarda quello che vogliono rappresentare, quindi deve essere la foto stessa a non lasciar ombra di dubbio, deve essere chiaro e palese a tutti il tema pur non essendo scritto.
Non mi permetterei mai di dire che una foto anche se a me non piace che sia da gettare, è un'interpretazione dell'autore che va sempre rispettata.
Il mio, può essere anche come dici tu "timore d'esser giudicato", ma forse incosciamente in quanto in realtà di foto a giudizio ne ho messe diverse. Trovo comunque, se di timore incoscio si tratta, che sia assurdo in quanto un giudizio negativo non ti porta ad alcuna perdita, ma anzi ti aiuta a migliorare quei lati oscuri che ogn'uno di noi di solito non vede.
Le foto dei contest, lo ripeto, sono tutte molto belle (anche la tua) ma molte volte, ripeto anche questo, non si comprende l'attinenza al tema.(non è il tuo caso per l'ultimo contest)
Se poi coloro che giudicano le foto devono per forza aver prima fatto un corso di psicologia, allora dimmi tu quale valore può avere il giudizio di una giuria popolare. |
_________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
|
|
 |
Fotorep utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Scusate per il doppio messaggio, che purtroppo non si può cancellare, ma il PC non dandomi segni di vita mi ha costretto ad un nuovo invio. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
|
|
 |
Massimo Botti utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 111 Località: Milano
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: | La foto è stata spedita.
Ho deciso che questo sarà il mio ultimo contest. L'esperienza accumulata in questi mesi è stata per me preziosa, mi ha aiutato a capire meglio come scattare un'immagine a tema, cioè a pensare prima di agire. E' stato piacevole confrontarsi con altre persone ed avere un feddback della propria produzione. Però negli ultimi tempi ho perso lo slancio iniziale, vedo sempre meno belle foto, sempre più confusione, anche a livello della giuria di qualità che a mio avviso dà segnali contradditori, inoltre trovo il meccanismo attuale del contest un pò logoro (lo dicevo anche qualche mese fa). Passo la mano senza rinnegare nulla, anzi ringraziando chi organizza e spende il proprio tempo per gli altri. Continuerò a seguirvi.
Buone foto a tutti
Paolo  |
Ci sono momenti in cui si perde un po' di slancio, come dici tu, nell'affrontare un contest. E' capitato anche a me, ma questo può dipendere da tanti fattori, magari problemi della vita quotidiana che ti impediscono di concentrarti sulla foto da fare.
Sono dell'idea che saltare qualche contest sia giusto laddove non si è torvata l'ispirazione giusta, ma dichiarare di non partecipare più mi sembra eccessivo.
Ritengo la formula del contest ancora valida, l'unico appunto che ho già segnalato in precedenza riguarda il fatto che preferirei le votazioni nascoste fino ai risultati finali per non influenzare i votanti.
Wind sono convinto che se in uno dei prossimi contest avrai un'idea che ti piace non resisterai e manderai la tua foto. Tra l'altro sei tra quelli che riscuotono più successo... dopo Robyna chiaramente.
Ciao  |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | zakkos, forse non mi sono spiegato bene, ma dai vari contest che ci sono stati fino ad adesso si può notare che non sono l'unico a pensarla così.
Il mio, può essere anche come dici tu "timore d'esser giudicato", ma forse incosciamente in quanto in realtà di foto a giudizio ne ho messe diverse. Trovo comunque, se di timore incoscio si tratta, che sia assurdo in quanto un giudizio negativo non ti porta ad alcuna perdita, ma anzi ti aiuta a migliore quei lati oscuri che ogn'uno di noi di solito non vede.
Se poi coloro che giudicano le foto devono per forza aver prima fatto un corso di psicologia, allora dimmi tu quale valore può avere il giudizio di una giuria popolare. |
nel 1° post non avevo afferrato bene.
oggi ho inviato la foto.... spero venga capita  |
|
|
 |
rios de alenos nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 13 Località: milano
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
ciao! è la prima volta che tento di partecipare a un contest, e già ho una domanda nel modulo di invio foto, c'è il campo "note" che, se lasciato in bianco, mi appare un popup con scritto che è obbligatorio compilarlo... beh ma cosa ci devo scrivere? magari qualcosa tipo i dati della fotocamera? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Si dice che i computer siano stupidi ma veloci... ma se si parla del nostro server, dei due aggettivi rimane solo il primo.
In quella pagina è stato messo un controllo che verifica che i campi siano stati compilati, ed il controllo avviene anche sul campo note. Non arrovellarti il cervello, non è richiesta nessuna informazione in particolare... se hai qualcosa da dire riguardo la tua foto, bene, altrimenti basta un 'ciao' o un puntino '.' per fare contento il server...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
rios de alenos nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 13 Località: milano
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Si dice che i computer siano stupidi ma veloci... ma se si parla del nostro server, dei due aggettivi rimane solo il primo.
In quella pagina è stato messo un controllo che verifica che i campi siano stati compilati, ed il controllo avviene anche sul campo note. Non arrovellarti il cervello, non è richiesta nessuna informazione in particolare... se hai qualcosa da dire riguardo la tua foto, bene, altrimenti basta un 'ciao' o un puntino '.' per fare contento il server...  | ah ok è che di solito solo alcuni campi sono obbligatori.. grazie comunque!
spero in almeno mezzo voto  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
L'ho già segnalato anche in nel topic "di servizio", comunque lo ripeto anche qui.
IL TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE FOTO E' STATO POSTICIPATO DI 24 ORE.
Quindi potrete inviare i files fino alle 22 di martedì 1 maggio. Poi il resto si svolgerà come di consueto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, perchè il livello di 'autodisciplina' è stato davvero esemplare e nonostante siano già arrivate parecchie foto sono dovuto intervenire davvero poche volte.
Avanti così che andiamo bene.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
io non ho capito come funziona la votazione degli utenti O_O |