photo4u.it

Foto in chiesa per una comunione, help!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho combinato un 430 ex per questa domenica!! Me lo da gentilmente in prestito un utente di photo4u!! Che dritta... ora sono decisamente più tranquillo. Troppo gentile!
La chiesetta l'ho vista, è piccolina e il 50ino va bene solo per i ritratti perchè come immaginavo è troppo lunghetto... userò il 18-55 con il 430 ex in ettl e via...
se avete suggerimenti su come usare il 430 sono ben accetti...! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clicca sul link che ho in firma Mandrillo

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow grazie del link!! me lo studio per benino!! Ok!
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
wow grazie del link!! me lo studio per benino!! Ok!

Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:39 am    Oggetto: Fatta! Rispondi con citazione

Alla fine ieri ho fatto il servizio per la prima comunione...
allora premetto dicendo che ho scattato con il 430ex e il 18-55, visto che il 50 mi era troppo lungo...
il prete non voleva troppe foto e infatti mi ha limitato non poco... posto unico e da li dovevo far tutto, potevo muovermi molto poco... per lui la cerimonia (giustamente) è sacra e quindi le foto sono un disturbo (meno giusto, sono un ricordo per i genitori... vabbè...)
ho avuto parecchie difficoltà perchè i bambini ad un certo punto li ha messi dietro l'altare e le candele, il leggio e i vari fiori coprivano per la stragran parte i volti... Mi arrabbio?
cmq come prima prova mi posso accontentare... non sono il massimo le foto ma anche volendo non potevo far molto di più vista l'impossobilità di scattare liberamente.
Non vi dico quante espressioni facevano i bambini... erano tutte da immortalare... Triste
Per quanto riguarda l'atto della comunione... bè per i primi tre bambini mi son limitato ad un paio di scatti a testa (per sicurezza e perchè a detta del prete ne bastava uno!!!) ma poi ho messo la raffica e via... ho colto tutti i momenti, da quando guarda il Corpo di Cristo a quando lo mangia... ottimo!

Ora non mi resta altro che attendere di dar le foto e sentire le lamentele...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, GRAZIE MILLE!! Pallonaro

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facce vedè n'esempio Very Happy (magari pure col viso del bimbo coperto:wink: )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2007 10:33 pm    Oggetto: Re: Fatta! Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
Alla fine ieri ho fatto il servizio per la prima comunione...
allora premetto dicendo che ho scattato con il 430ex e il 18-55, visto che il 50 mi era troppo lungo...
il prete non voleva troppe foto e infatti mi ha limitato non poco... posto unico e da li dovevo far tutto, potevo muovermi molto poco... per lui la cerimonia (giustamente) è sacra e quindi le foto sono un disturbo (meno giusto, sono un ricordo per i genitori... vabbè...)
ho avuto parecchie difficoltà perchè i bambini ad un certo punto li ha messi dietro l'altare e le candele, il leggio e i vari fiori coprivano per la stragran parte i volti... Mi arrabbio?
cmq come prima prova mi posso accontentare... non sono il massimo le foto ma anche volendo non potevo far molto di più vista l'impossobilità di scattare liberamente.
Non vi dico quante espressioni facevano i bambini... erano tutte da immortalare... Triste
Per quanto riguarda l'atto della comunione... bè per i primi tre bambini mi son limitato ad un paio di scatti a testa (per sicurezza e perchè a detta del prete ne bastava uno!!!) ma poi ho messo la raffica e via... ho colto tutti i momenti, da quando guarda il Corpo di Cristo a quando lo mangia... ottimo!

Ora non mi resta altro che attendere di dar le foto e sentire le lamentele...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, GRAZIE MILLE!! Pallonaro

Il trucco è quello di parlarci prima col prete, o presentarsi come fotografo ufficiale e pertanto come quello che dovrà "disturbare" inevitabilmente Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
facce vedè n'esempio Very Happy (magari pure col viso del bimbo coperto:wink: )

..... così dopo mi dite che sono brutte....!!! Crying or Very sad che in parte è vero...
cmq ora non ho le foto con me... appena arrivo posto un paio di esempi... così vedete quanto sono scarso e quanto sono disturbate le foto...

PS: più guardo le foto e più le vedo scure... il jpg che mi ha salvato la 350 (anche se scuretto) è abbastanza definito e poi aprendo il raw con ps cs2 me lo da già di default più chiaro, peccato che poi sia salvandolo in jpg che in tiff (senza far modifiche) il file è orribile, con tantissima grana... il tutto è a iso400.
Con dpp invece il file risulta magicamente scuro come il jpg... ma sempre di pessima qualità... Triste
sarò impedito io...

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:10 pm    Oggetto: Re: Fatta! Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Il trucco è quello di parlarci prima col prete, o presentarsi come fotografo ufficiale e pertanto come quello che dovrà "disturbare" inevitabilmente Mandrillo

ci ho parlato prima col prete ci mancherebbe... solo che lui proprio non voleva le foto... e sapeva benissimo che io ero il fotografo ufficiale... infatti mi ha specificato che le foto non erano indispensabili e che dovevo farne il meno possibile... mah...

Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco due foto... le ho messe su imageshack così in caso poi le cancello... non si sa mai...
ed ecco a voi il disastro... Trattieniti

nella prima si vedono simpaticamente due calici sul viso... mentre nella seconda le varie cosucce sull'altare... Triste

Ultima modifica effettuata da Raptor21 il Gio 03 Mgg, 2007 3:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo qualcosa si rimedia ...

11258832er2web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 443 volta(e)

11258832er2web.jpg

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised azz si rimedia decisamente...!!

io (anzi un mio amico) ha schiarito alcune foto, ma non son venute così bene... ho anche i raw di tutti gli scatti ma non mi vien fuori nulla di così buono...

mi potresti dire come hai fatto? grazie mille... Imbarazzato

francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comando Luci-ombre di CS2, poi livelli automatici x il bianco, infine, se serve, un ritocco all'esposizione.

Con i RAW non se ne accorgerà nessuno.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo grazie mille!!! Questa sera provo... in caso ti rompo ancora le scatole... grazie ancora!!
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati, se vuoi mandami un raw a
francescomanganelli chiocciola gmail.com
che proviamo con quelli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio ancora per la disponibilità! Pallonaro
mi son segnato l'indirizzo, non si sa mai... cmq per ora ho combinato abbastanza da solo grazie alle tue dritte...! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: