Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 10:43 am Oggetto: Sara 1 |
|
|
Uno scatto di un servizio studio che ho realizzato di recente.
Critiche costruttive ben accette, però per favore non ritoccatemela di sana pianta dicendo - io l'avrei fatta così - poiché non mi aiuterebbe per niente a migliorare, ma esprimerebbe solamente un diverso punto di vista.
ndr: L'ombra sullo sfondo (del braccio) avrei potuto rimuoverla accendendo l'altro flash ma ho deciso di lasciarla perchè mi piace l'effetto di incongruenza che crea. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Ultima modifica effettuata da maxpi3 il Mer 25 Apr, 2007 11:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
troppa PP  _________________ Antonio Fumo |
|
|
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
troppa PP  _________________ Antonio Fumo |
|
|
mr. wilde utente

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 271 Località: perugia.
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
la postproduzione non è neanche eccessiva, è solamente eseguita in maniera approssimativa, secondo me.
la cosa che proprio non va è la postura (il bacino è troppo in avanti, la spalla non suggerisce nessun tipo di movimento) e l'espressione della modella, a mio avviso pressoché piatta.
il problema fondamentale è che questo scatto è piatto, non dinamico.
chiaramente queste mie osservazioni derivano dal fatto che ho determinati gusti, che non necessariamente debbono essere universali, perciò prendi alla larga tutto ciò che ti ho detto !
 _________________ nikon d200
www.fabiolana.com
myspace.com/fabiolana |
|
|
mr. wilde utente

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 271 Località: perugia.
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
e un'altra cosa che non va è l'ombra e le luci sul viso. hai usato il timbro clone per caso ? _________________ nikon d200
www.fabiolana.com
myspace.com/fabiolana |
|
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
il braccio e il mento sembrano presi altrove e appiccicati sulla ragazza,troppo piallato l'incarnato.
Certo,se te l'hanno chiesta così sei a posto,ma perdi di tridimensionalità,non ci sono ombre o altro su quel braccio,sembra disegnato  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
cerco di spiegare ogni cosa... dove purtroppo sono "carenze" dovute ad alcune circostanze.
Il fatto del PP e il viso un po piatto di luci è dovuto ad una pesante presenza di "acne". Sebbene il trucco fosse fatto discretamente si notavano tantino... ho dovuto per forza appesantirlo per far si che non si notassero.
La postura della foto concordo con "mr. wilde" devo necessariamente aggiustarmi.
Grazie a tutti quanti per le critiche ricevute fin ora  _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
ti dirò una cosa,forse basterebbe un pò meno pw sul braccio per risolvere l'effetto plastica.
In fondo è l'elemento di primissimo piano
Sul viso solo il mento fa un effetto strano,già dalla guancia in su è buona  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300
Ultima modifica effettuata da Freethinker il Mer 25 Apr, 2007 6:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | ti dirò una cosa,forse basterebbe un pò meno pw sul braccio per risolvere l'effetto plastica.
In fondo è l'elemento di primissimo piano
Sul viso solo il mento fa un effetto strano,già dalla guangia in su è buona  |
dopo in caso faccio qualche prova con il sorgente in raw _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
quota mr wilde .
p.s. ma è necessario mettere il nome ovunque? _________________ www.francescosantori.com |
|
|
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | quota mr wilde .
p.s. ma è necessario mettere il nome ovunque? |
mah no per niente, se vedi nel portfolio le altre non ce l'hanno, questa qui l'ho uppata prima di andare a dormire mi sembra e ce l'avevo a portata di mano in una cartella watermarked tutto qui. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
Capisco le necessità e le circostanze...ma in questo caso il pw si nota davvero troppo...perlomeno il braccio doveva essere protetto...
...sull'ombra dello sfondo concordo...
ciao
Stefano |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Per me, si nota un pò troppo il lavoro di PW sul braccio, soprattutto lì..
Per l'ombra del braccio, ci può anche stare..
Rimane uno scatto ben fatto, se puoi recuperarlo e lavorare un pò meno sul braccio e sulla pelle del viso, secondo me diventa uno scatto invidiabile!
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|