Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 6:07 pm Oggetto: Re: Parogone in generale!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: | la mia era una domanda puramente informativa nel senso che, devo scegliere con quale marca cominciare e quindi volevo sapere nel complesso quale era la migliore!!!
La storia dice Nikon!!!
ma secondo me Canon è molto più innovativa e performante!!!
non so se è una mia impressione ma penso così!!
non vorrei rishiare di avere tra qualche anno un corpo macchina Nikon ed uno Canon, con i relativi corredi!!!
cio a presto!!! |
Secondo me ti stai facendo troppi problemi...
Nikon e Canon hanno ottiche così buone che non rimarrai mai deluso.
E poi anche Sigma, Tamron e perfino Tokina hanno in catalogo ottimi obiettivi (non fanno solo "roba" economica come molti pensano...).
Per di più se vuoi farti un buon corredo puoi scegliere ad occhi chiusi anche Pentax, Minolta e Olympus.
Basta spendere... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa quando ho fatto la mia scelta tra le due, alla fine ha pesato molto il tipo di fotografia che faccio, io ho scelto canon principalmente per la presenza di alcuni tele di cui nikon non disponeva e del più veloce sistema autoocus. Ti assicuro però che da quel che ho visto anche nikon ha da dir la sua su alcuni aspetti. Insomma non c'è il meglio, valuta cosa ti serve, valuta cosa di offrono le due casi e effettua la tua scelta
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:58 am Oggetto: grazie ragazzi!!! |
|
|
vi ringrazio per le risposte che mi avete dato!!!!
un ultima cosa che forse avevo tralasciato!!!!
quello che mi interessava in particolare, chiedendovi quale sarebbe stata megli tra le due marche, è che il mio nuovo corredo lo utilizzarò in condizioni estreme come temperature e intemperie in genere, quindi mi serve un corredo molto robusto, sia come copro macchina che come obiettivi!!!
l'ultima mia domanda è questa!!!
quali obiettivi sono più robusti CANON o NIKON???
grazie in anticipo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 9:09 am Oggetto: Re: grazie ragazzi!!! |
|
|
maloxplay ha scritto: |
l'ultima mia domanda è questa!!!
quali obiettivi sono più robusti CANON o NIKON???
grazie in anticipo!!!  |
....penso che anche qui dipenda da quale fascia di corpi e obiettivi compri....in sostanza da quanto spendi!
quello che so è che la serie L Canon è tropicalizzata (oltre ad essere oviiamente molto "robusta") e viene utilizzata da molti documentaristi pro(su corpi di fascia pro, tropicalizzati anch'essi) in condizione estreme tipo -40°, zone tropicali, vento artico, tempeste di sabbia etc. etc.
Tu davvero utilizzerai la cam in queste condizioni ?
Ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
...falso... non tutti gli obiettivi della serie L sono tropicalizzati...
...comunque se vuoi qualche consiglio inizia a dire le focali che ti troveresti ad utilizzare di più e vai nello spcifico del genere di fotografia che andresti a fare... fin'ora non hai detto proprio nulla... e sulla robustezza, bhè, quando lasci giu 1000 e passa euro per un solo obiettivo vorrei vedere chi non te lo vende robusto... poi ovvio che se ti cade non c'è Canon o Nikon che tenga... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 9:16 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...falso... non tutti gli obiettivi della serie L sono tropicalizzati...
...comunque se vuoi qualche consiglio inizia a dire le focali che ti troveresti ad utilizzare di più e vai nello spcifico del genere di fotografia che andresti a fare... fin'ora non hai detto proprio nulla... e sulla robustezza, bhè, quando lasci giu 1000 e passa euro per un solo obiettivo vorrei vedere chi non te lo vende robusto... poi ovvio che se ti cade non c'è Canon o Nikon che tenga... |
dovranno cominciare a fare gli obiettivi così
cmq in effetti bisogna sapere per cosa li deve usare, se no come si fa a dare dei consigli?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
Senti ma per farti da zero un corredo con tanto di corpo tutto tropicalizzato quanto conti di spendere? _________________
    |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 11:32 pm Oggetto: corredo possibile!!! |
|
|
ecco quello che mi servirebbe!!!
CORPO MACCHINA CANON EOS 20D o SUPERIORE (o non so quale nikon, la D70 mi sembra fragilina, mi sbaglio?)!!!
OBIETTIVI base da 17-80mm, un medio fino a 200mm un 500mm ed un moltiplicatore (ho visto che i Canon vanno molto bene!!!
la mia indecisione nasce dal fatto che se comincio con una marca non la lascio più!!! a meno che non mi deluda fortemente, ma penso che sia molto difficile!!!
come copri macchina che voi sappiate quali resistono di più alle intemperie!!! Canon o Nikon???
grazie per tutto!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |

|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2004 2:37 am Oggetto: |
|
|
Dai che con 15000E te la cavi!!
Quello di cui hai bisogno esiste: un bel corredino x chi inizia da zero (con un occhio alla luminosità ) potrebbe essere questo..
16-35 f/2.8 1500E
24-70 f/2.8 1250E
70-200 f/2.8 1800 stabilizzato 2.8
500 f/4 6100 (ma forse meglio un 400mm f/2.8?? bastano 1000E in più!)
duplicatore 320E
Mi permetterei di aggiungere solo il 50mm f1.4 e una 'chicca', il 90mm basculante.
Naturalmente questo corredino non puoi certo montarlo sulla 20D.. se ti accontenti di una 1D MkII rientri appunto nei 15000E. Ma io direi che puoi prendere direttamente una 1Ds MkII non ci pensi più, 20000E e passa la paura!  |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 11:37 am Oggetto: GRAZIE PER LE RISPOSTE RAGAZZI!!!!!!!!! |
|
|
QUESTO E' UN FORUM SPECIALE!!!!!
VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE CHE MI DATE OGNI VOLTA CHE MI SORGE QUALCHE DUBBIO!!!!!!
GRAZIE ANCORA!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto le risposte degli amici ... che sono riusciti ad essere splendidi. Non è cosa da poco riuscire ad esprimersi correttamente difronte a chi ti chiede : cosa è meglio tra Canon e Nikon!! ...la pressione sale alle stelle... poi ho visto che il tuo corredo consta in una fuji 5000 e filtri vari....... ahh behh allora... deduco che sei una persona in cerca di qualcosa di più, ma così tanto insicura che non gli interessa niente di scatenare la quarta guerra mondiale (la terza la stiamo già vivendo), pur di raccimolare il consiglio giusto per non sbagliare . Non fraintendermi, io non critico tanto per... io sono schietto e per quanto riesco imparziale, almeno ci provo. Ti dico questo, troppo comodo fare una domanda del genere, sperando di ottenere una risposta da chi si è fatta un mazzo!!! Ti do un bel consiglio. Rimboccati le maniche e vedi anche tu di farti un bel mazzo.....solo così conoscerai la risposta alla domanda che hai fatto. Purtroppo questa è l'unica strada che potrà insegnarti. La tua domanda è questo che chiede...hai chiesto la conoscenza...mica poco...
Buon lavoro.
Ciao |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
la migliore risposta che si poteva dare  _________________
    |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 11:58 pm Oggetto: GRAZIE DELLE RISPOTE RAGAZZI!!!! |
|
|
SIETE SPLENDIDI!!!!
HO CAPITO CHE LA SCELTA DOVRA' ESSERO SOLO MIA!!!!
GRAZIE DI NUOVO!!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 19 Nov, 2004 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ad ogni modo, un po' più seriamente, penso che un Signor corredo per chi ha buone possibilità economiche possa essere il seguente:
- Canon 20D
- 17-40mm f4 L
- 50mm f 1.4
- 70-200mm f4 (ad esagerare il 2.8 stabilizzato se si ha una vera passione per le foto di animali, birdwatching ecc.)
3500E circa con una batt. di ricambio, custodia, CF 1Gb
Chiaro che partire da una D70 non è male cmq..  |
|
|
 |

|
|
|