Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:46 pm Oggetto: Aiutatemi!!! Installazione di Camera Raw |
|
|
rieccomi...
ho appena trovato e scaricato la vecchia vers. di camera raw, salvata nella cartella plug-in del mio datato PS Cs e quando estraggo il file zippato in pratica mi si apre il PS! sarà mi son detto
apro un file NEF ma di camera raw neanche l'ombra e mi si apre quella ciofeca di plug-in di Picture Project per PS.
dove sbaglio???
ho sbagliato il download? per la cronaca il file è Camera Raw 2.4.
sbaglio l'estrazione del file zippato?
ho sbagliato la destinazione del download?
aiutatemi vi pregoooooooo
_________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai PS o PS2?
Nel secondo caso la versione del camera raw e' diversa.
P.s.: hai provato ad aprire prima CS importando la foto dal menu' file?
Hai provato a far tasto destro sul raw scegliendo apri con CS?
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
ho la suite CS e non la due. all'aperuta del programma in fase di caricamento compare la scritta: vers. 8.0.1
ho scaricato il plug più "antico", immagino e spero sia quello giusto. ho provato ad aprire le foto come tu dici ma si apre sempre il plug-in ciofeca. non so più che fare...purtroppo al momento non posso acquistare nuovo software
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il Pdf, ora provo a mettere in pratica le istruzioni, ma ho notato dalla lista delle fotocamere supportate che non c'è la mia nikon D50 ma c'è la D70. Pensi, caro Filip, che possa andar bene lo stesso? Mah...intanto proviamo ad installare Camera Raw!!!
grazie ancora
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
ho appena installato Camera Raw secondo le istruzioni che mi hai dato, purtroppo l'intruso c'è sempre e si attiva subito. ho provato ad eliminare spostando nel cestino i plug-in di nikon ma a quel punto il file Raw che vado ad aprire non mi si apre più...sto impazzendo
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pensi, caro Filip, che possa andar bene lo stesso? |
No... non credo. Visto però che le due macchine hanno lo stesso sensore, puoi provare ad aprire il plugin "Camera Raw.8bi" con un esadecimale e sostituire il 7 di D70 con un 5 in modo da far riconoscere la D50 come fosse una D70. Puoi fare anche l'inverso su un raw e cioè sostituire D50 con D70 ma anche se funziona dovresti poi farlo con tutti i raw.
Anzi... fai una cosa: prova prima rinominare D50 con D70 in un tuo raw e se vedi che funziona, fai l'inverso nel plugin.
Se hai dei dubbi puoi contattarmi in Mp.
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Citazione: | Pensi, caro Filip, che possa andar bene lo stesso? |
No... non credo. Visto però che le due macchine hanno lo stesso sensore, puoi provare ad aprire il plugin "Camera Raw.8bi" con un esadecimale e sostituire il 7 di D70 con un 5 in modo da far riconoscere la D50 come fosse una D70. Puoi fare anche l'inverso su un raw e cioè sostituire D50 con D70 ma anche se funziona dovresti poi farlo con tutti i raw.
Anzi... fai una cosa: prova prima rinominare D50 con D70 in un tuo raw e se vedi che funziona, fai l'inverso nel plugin.
Se hai dei dubbi puoi contattarmi in Mp. |
ma cos'è arabo...col pc me la cavo, ma "esadecimale"??? che roba è?
prima di riuscire a capire quello che hai scritto (e ti ringrazio comunque del grande aiuto che stai cercando di darmi), sto pensando di disinstallare la Cs e reinstallarla, perchè cmq ho notato che c'è qlk che non va da quando si è inserito il plug di PP.
stasera vedrò cosa fare.
a presto, sperando di risolvere il problema in quel modo.
luca
P.s. possibile che Adobe abbia tolto i plug vecchi, non pensando che ci sono utenti che ancora utilizzano le vecchie versioni di CS?
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Hai un mp....
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
grazie filip, finalmente ce l'abbiamo fatta. riesco ad aprire i file raw con il tuo ultimo aiuto, però c'è una cosa. all'apertura del file raw, adobe mi dice che è consigliabile lavorare con una risoluzione di 1024x768 e che la mia è bassa (800x600). gli ho detto di continuare con la mia risoluzione e la schermata che mi è apparsa non mi ci sta nello schermo, in pratica i vari comandi di modifica del file sono tagliati. ho chiuso tutto ed ho impostato lo schermo con la risoluzione consigliata, la schermata di adobe si adatta perfettamente ma tutto diventa più piccolo dal desktop alla schermata di qls programma.
scusa se rompo ancora le balle ma si può fare tutto a 800x600?
grazie ancora per quello che stai facendo
luca
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Se ps ti consiglia almeno 1024x768 e vedi che a 800x600 ti da problemi, è ovvio che devi sottostare alla risoluzione consigliata. Citazione: | tutto diventa più piccolo dal desktop alla schermata di qls programma. | Ammesso che tu abbia win (non so per gli altri), puoi ingrandire icone e scritte personalizzando tutto alle tue esigenze.
Se per desktop hai una foto in 800x600, o ne metti una 1024x768 o estendi quella che hai.
Ma non ti sembra pochino fare del fotoritocco in 800x600? La sola interfaccia di ps ti mangia il 30% dello schermo e quindi ti rimane ben poco spazio su cui lavorare!
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
sei un genio! non ci avevo pensato al fatto che si potessero personalizzare anche le dimensioni delle icone (spero di non aver capito male)...in effetti lavorare in PS con una risoluzione più alta è decisamente meglio.
grazie ancora Filip, veramente grazie
a presto
luca
|
|
 |
|