photo4u.it

CANON 300D o 20D con Obiettivi NIKON?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 10:47 pm    Oggetto: CANON 300D o 20D con Obiettivi NIKON? Rispondi con citazione

posso montare Obiettivi NIKON (perdendo gli automatismi) su Canon 300D o 20D, con eventuali adattatori???????????

che domanda!!!!!!

grazie in anticipo!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a guardare qua http://www.ilcontatto.com/Nuova_cartella/listino2.htm
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 11:59 pm    Oggetto: GRAZIE PER IL LINK!!!! Rispondi con citazione

GRAZIE MILLE PER AVERMI DATO QUEL LINK!!!

E GRAZIE ANCHE PER LA PAZZZZZZZZIENZA!

CI SONO ANCHE ADATTATORI CHE PERMETTONO DI MONTARE OBIETTIVI CANON SU CORPI NIKON?????

PUOI ANCHE NON RISPONDERE!!!!!!!!!!!!11 Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non si mantengo gli automatismi.....?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 3:28 am    Oggetto: Re: GRAZIE PER IL LINK!!!! Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
CI SONO ANCHE ADATTATORI CHE PERMETTONO DI MONTARE OBIETTIVI CANON SU CORPI NIKON?????

...mi pare proprio d no... o almeno non ho mai visto anelli del genere... la baionetta F (Nikon) è più piccola di quella EF (Canon) e quindi un eventuale anello, se realizzabile, aumenterebbe sensibilmente il tiraggio dell'obiettivo...
...e poi nessun obiettivo EF ha la ghiera della selezione apertura sul barilotto quindi non c'è verso di chiudere il diaframma senza il cablaggio corretto dei contatti elettrici...

...attenzione però che con gli anelli adattatori si perde l'uso di automatismi quali autofocus ed esposimetro...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho deciso dopo 24 anni di passare a CANON non vedo il motivo, da parte mia, di preoccuparmi a montare ottiche Nikon su Canon.
A parte tutto si perdono tutti gli automatismi, e quindi mi domando perche'.
Forse ne varrebbe la pena se uno al limite avrebbe (che so') un 300-2,8, allora .........

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 12:15 am    Oggetto: montare il mio catadiottrico Nikkor 500mm f/8 su Canon 20D!! Rispondi con citazione

è che sarei curioso di vedere all'azione il mio catadiottrico Nikkor 500mm sul corpo macchina Canon Eos 300D o Canon Eos 20D!!!!
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2004 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un obiettivo di quelli allora forse l'anello lo prenderei.
Ma solo perche' magari una focale del genere vendendola non avrei la possibilita' di ricomprarla e quindi accetterei il compromesso.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: