Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 1:28 pm Oggetto: richiesta valutazione usato |
|
|
Quanto lo paghereste un nikkor 85 1.4 ai perfetto, so a quanto me lohanno proposto ma non ve lo dico per non in fluenzarvi, io non ne ho la minima idea, in genere ho ben presenti i valori di mercato ma in questo caso boh.
Mi garba assai e sono tentato ma non vorrei prenderlo a troppo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 23 Apr, 2007 1:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 1:48 pm Oggetto: Re: richiesta valutazione |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Quanto lo paghereste un nikkor 85 1.4 ai perfetto, so a quanto me lohanno proposto ma non ve lo dico per non in fluenzarvi, io non ne ho la minima idea, in genre hio ben presenti i valori di mercato ma in questo caso bho.
Mi garba assai e sono tentato ma non vorrei prenderlo a troppo.
Saluti |
Non ho idea del mercato di un AI. Di listino costa 1.500€ circa quindi considerato che il medio prezzo in negozio del nuovo potrebbe stare sui 1.400€ direi che un prezzo congruo, se in condizioni perfette, potrebbe stare attorno al 60% di questa cifra ossia 800-900€. Oltre, secondo me, il gioco non vale la candela.
Però se hai pazienza (molta) qui a Trieste c'è un negozio che tratta usato quasi esclusivamente non autofocus e posso informarmi. |
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ultimo modello l'ho preso nuovo e Nital a 1177  _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
di solito lo si trova a poco meno di un buon usato della versione AF, quindi direi 800€... _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Conosco un negozio che lo vende a 750, io x un Ai tutti quei soldi non li pagherei, è troppo poca la differenza con un af.
Insomma, i prezzi di mercato sono questi, ma io non spenderei più di 600 per un Ai, a causa delle limitazioni se montato su corpi non pro. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Max, uno di Lucca sta vendendo l'1,4 af nel nostro mercatino... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Max l'ottica,vedendo anche sulla baia,l'ho vista molto meno delle quotazioni che vedo qui.
Tieni presente che si compra nuovo un 85 f/1.4D a 700-800 euro,sempre sulla baia però
Io comunque non la prenderei,si trovano buone occasioni della versione AF  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 6:46 am Oggetto: |
|
|
E, invece, le valutazioni del 105 Micro D non Vr?
In giro se ne trovano tra i 450 ed i 500€, condizioni BA, più spese di spedizione.
E' un costo congruo o conviene prendere il Sigma nuovo a quella cifra?
Stessa domanda per i flash macro, consigli e valutazioni sull'usato? _________________

|
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | E, invece, le valutazioni del 105 Micro D non Vr?
In giro se ne trovano tra i 450 ed i 500€, condizioni BA, più spese di spedizione.
E' un costo congruo o conviene prendere il Sigma nuovo a quella cifra?
Stessa domanda per i flash macro, consigli e valutazioni sull'usato? |
Il mio l'ho pagato 400€ tenuto benissimo. Si trovano anche a meno. Sigma fa ottimi macro, specie quelli lunghi, è il loro controllo qualità che latita un pò... Invece più o meno per quei soldi l'alternativa è il Tamron 90. Io sono stato abbastanza indeciso, poi date le condizioni ho preso il Nikon usato. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 2:18 pm Oggetto: Vi svelo l'arcano |
|
|
Mi hanno chiesto 490 euro per l'85 1.4 ai.........a sto punto non mi pare che sia molto da pensarci su o sbaglio? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 6:38 pm Oggetto: Re: Vi svelo l'arcano |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Mi hanno chiesto 490 euro per l'85 1.4 ai.........a sto punto non mi pare che sia molto da pensarci su o sbaglio? |
Già....  _________________
    |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 7:10 pm Oggetto: Re: Vi svelo l'arcano |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Mi hanno chiesto 490 euro per l'85 1.4 ai.........a sto punto non mi pare che sia molto da pensarci su o sbaglio? |
Fai conto che quei soldi, se non ti ci trovi bene, li riprendi senza dubbio alcuno. Io per il 105 ho ragionato proprio così, ho visto le offerte sui forum e ho capito che i 400€ che lo pagavo li avrei ripresi certamente. Quindi è un investimento sicuro. Lo stesso ragionamento lo sto facendo per un bighiera che vende un amico praticamente nuovo (penso lo abbia tolto dalla custodia 5 volte al massimo) per 700€.
Vai tranquillo! |
|
|
 |
|