photo4u.it

richiesta valutazione usato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 1:28 pm    Oggetto: richiesta valutazione usato Rispondi con citazione

Quanto lo paghereste un nikkor 85 1.4 ai perfetto, so a quanto me lohanno proposto ma non ve lo dico per non in fluenzarvi, io non ne ho la minima idea, in genere ho ben presenti i valori di mercato ma in questo caso boh.
Mi garba assai e sono tentato ma non vorrei prenderlo a troppo.
Saluti

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 23 Apr, 2007 1:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 1:48 pm    Oggetto: Re: richiesta valutazione Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Quanto lo paghereste un nikkor 85 1.4 ai perfetto, so a quanto me lohanno proposto ma non ve lo dico per non in fluenzarvi, io non ne ho la minima idea, in genre hio ben presenti i valori di mercato ma in questo caso bho.
Mi garba assai e sono tentato ma non vorrei prenderlo a troppo.
Saluti

Non ho idea del mercato di un AI. Di listino costa 1.500€ circa quindi considerato che il medio prezzo in negozio del nuovo potrebbe stare sui 1.400€ direi che un prezzo congruo, se in condizioni perfette, potrebbe stare attorno al 60% di questa cifra ossia 800-900€. Oltre, secondo me, il gioco non vale la candela.

Però se hai pazienza (molta) qui a Trieste c'è un negozio che tratta usato quasi esclusivamente non autofocus e posso informarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monitor
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ultimo modello l'ho preso nuovo e Nital a 1177 Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito lo si trova a poco meno di un buon usato della versione AF, quindi direi 800€...

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco un negozio che lo vende a 750, io x un Ai tutti quei soldi non li pagherei, è troppo poca la differenza con un af.

Insomma, i prezzi di mercato sono questi, ma io non spenderei più di 600 per un Ai, a causa delle limitazioni se montato su corpi non pro.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max, uno di Lucca sta vendendo l'1,4 af nel nostro mercatino...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max l'ottica,vedendo anche sulla baia,l'ho vista molto meno delle quotazioni che vedo qui.
Tieni presente che si compra nuovo un 85 f/1.4D a 700-800 euro,sempre sulla baia però Very Happy
Io comunque non la prenderei,si trovano buone occasioni della versione AF Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E, invece, le valutazioni del 105 Micro D non Vr?

In giro se ne trovano tra i 450 ed i 500€, condizioni BA, più spese di spedizione.

E' un costo congruo o conviene prendere il Sigma nuovo a quella cifra?

Stessa domanda per i flash macro, consigli e valutazioni sull'usato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legolas ha scritto:
E, invece, le valutazioni del 105 Micro D non Vr?

In giro se ne trovano tra i 450 ed i 500€, condizioni BA, più spese di spedizione.

E' un costo congruo o conviene prendere il Sigma nuovo a quella cifra?

Stessa domanda per i flash macro, consigli e valutazioni sull'usato?

Il mio l'ho pagato 400€ tenuto benissimo. Si trovano anche a meno. Sigma fa ottimi macro, specie quelli lunghi, è il loro controllo qualità che latita un pò... Invece più o meno per quei soldi l'alternativa è il Tamron 90. Io sono stato abbastanza indeciso, poi date le condizioni ho preso il Nikon usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 2:18 pm    Oggetto: Vi svelo l'arcano Rispondi con citazione

Mi hanno chiesto 490 euro per l'85 1.4 ai.........a sto punto non mi pare che sia molto da pensarci su o sbaglio?
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 6:38 pm    Oggetto: Re: Vi svelo l'arcano Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mi hanno chiesto 490 euro per l'85 1.4 ai.........a sto punto non mi pare che sia molto da pensarci su o sbaglio?

Già.... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 7:10 pm    Oggetto: Re: Vi svelo l'arcano Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

Fai conto che quei soldi, se non ti ci trovi bene, li riprendi senza dubbio alcuno. Io per il 105 ho ragionato proprio così, ho visto le offerte sui forum e ho capito che i 400€ che lo pagavo li avrei ripresi certamente. Quindi è un investimento sicuro. Lo stesso ragionamento lo sto facendo per un bighiera che vende un amico praticamente nuovo (penso lo abbia tolto dalla custodia 5 volte al massimo) per 700€.
Vai tranquillo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: