Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Agostino nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:47 pm Oggetto: Problema fuji S6500 fd |
|
|
Aiuto please....Ho acquistato a marzo 2007 machina digitale fuji S6500fd ora presenta sullo schermo lcd puntini bianchi e alcuni che cambiano colore caso piu evidente se accendo la macchina con sopra l'obbiettivo inserito o in riprese notturne, è un problema dello schermo?? ora vi chiedo cosa fare?? La fuji mi ha detto che prima di spedirla formattarla controllare la carica delle pile ma che centra con pixel difettosi????? mha non ne capisco......poi quando l'accendo lo schermo presenta un bagliore prima di far appaire l'immagine per piacere rispondetemi grazie
Agostino Borrelli (Napoli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:58 pm Oggetto: Re: Problema fuji S6500 fd |
|
|
Agostino ha scritto: | Aiuto please....Ho acquistato a marzo 2007 machina digitale fuji S6500fd ora presenta sullo schermo lcd puntini bianchi e alcuni che cambiano colore caso piu evidente se accendo la macchina con sopra l'obbiettivo inserito o in riprese notturne, è un problema dello schermo?? ora vi chiedo cosa fare?? La fuji mi ha detto che prima di spedirla formattarla controllare la carica delle pile ma che centra con pixel difettosi????? mha non ne capisco......poi quando l'accendo lo schermo presenta un bagliore prima di far appaire l'immagine per piacere rispondetemi grazie
Agostino Borrelli (Napoli) |
Ciao.
Il bagliore all'accensione lo fa pure a me, ma penso sia normale.
Per i puntini a dirti la verità, guardando bene, ne compare uno pure a me, ma lo vedo solo sul display, quasi impercettibile, e solo se inquadro zone molto scure (nere), in altre condizioni non lo noto, inoltre comunque non compare nelle foto. |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:59 pm Oggetto: Re: Problema fuji S6500 fd |
|
|
Fai una prova.
Scatta un foto col tappo inserito, poi riguarda lo scatto sul display, dimmi se il punto compare ancora. |
|
|
 |
Agostino nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Si nella foto che scatto sul display il puntino rimane.....song spero non sia il sensore........ |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
mmmm.....
se fai uno zoom in fase di visualizzazione il puntino si sposta? o rimane fisso? |
|
|
 |
seaoracle nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 22 Località: Nebbia polesana
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
il puntino bianco potrebbe essere un pixel bruciato ===========> quindi LCD in parte difettoso... io pure ne ho uno. _________________
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
direi di vedere se sulla foto a pc si vede questo puntino bianco o no! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Agostino nuovo utente
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Ok stasera vedo un pò...nel caso non compaino sulle foto e solo sul display posso chiedere l'intervento in garanzia?? sta cosa non mi è chiara. Ci sono unpaio di puntini bianchi uno colorato che si vede solo al su fondo nero......nel caso che sulle foto non ci siano posso stare tranquillo'????? Scusate ma è la prima volta che entro nel mondo della fotografia digitale...... e grazie a Tutti.......minghia e ho scelto fuji per la qualità del prodotto..!!!!  |
|
|
 |
zaser utente
Iscritto: 13 Mar 2007 Messaggi: 66 Località: Sarnico
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
mmm
ho lavorato per circa un anno in Acer..
ed i portatili con meno di 3 px bruciati nn venivan riparati.
"rientravano" nella garanzia.
nn so se con questi schermini la situazione è la stessa però...
sempre se non mi ricordo male eh _________________ Fuji FinePix s6500fd - got beer.
www.zaser.org
www.stfu.it |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
In tutti i casi, un puntino bianco sullo schermo non è poi la fine del mondo. Io sono sicuro che non ha nulla a che vedere con il ccd. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
zaser ha scritto: | mmm
ho lavorato per circa un anno in Acer..
ed i portatili con meno di 3 px bruciati nn venivan riparati.
"rientravano" nella garanzia.
nn so se con questi schermini la situazione è la stessa però...
sempre se non mi ricordo male eh |
è ancora così. negli schermi fino a 3px bruciati non rientra in garanzia... |
|
|
 |
Janx non più registrato
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto una prova.
Ho scoperto una cosa.
Nel mio display a volte compare il puntino bianco (ma bisogna proprio cercarlo perchè non si nota), la cosa strana è che mettendo a fuoco (premendo il pulsante a mezza corsa) il punto scompare, inoltre visualizzando la foto scattata (sempre nel display) il puntino non compare.
Credo quindi che non si possa parlare di pixel bruciati (almeno nel mio caso) ma non saprei comunque da cosa dipende.... per me non è un problema, in quanto praticamente il puntino si vede solo raramente.
Forse è così anche nel tuo caso? Prova il discorso della messa a fuoco.
Ciao. |
|
|
 |
|