|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvia.foto nuovo utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 11:45 am Oggetto: SIGMA 28-300 PER CANON |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena comprato un obiettivo sigma 28-300 per la canon 400d.
Non avevo grosse aspettative sull'obiettivo, avevo bisogno prevalentemente di un obiettivo tutto fare da portare in montagna.
I risultati che ottengo sono però abbastanza sconfortanti. le foto sono poco nitide, e si nota sempre un micromosso come costante.
Qualcuno ha lo stesso obiettivo e ha avuto lo stesso problema? oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Silvia
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:10 pm Oggetto: Re: SIGMA 28-300 PER CANON |
|
|
silvia.foto ha scritto: | Ciao a tutti,
Non avevo grosse aspettative sull'obiettivo, avevo bisogno prevalentemente di un obiettivo tutto fare da portare in montagna.
I risultati che ottengo sono però abbastanza sconfortanti. le foto sono poco nitide, e si nota sempre un micromosso come costante.
Qualcuno ha lo stesso obiettivo e ha avuto lo stesso problema? oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Silvia
 |
Ti auguro di cuore che il tuo obiettivo non abbia difetti di sorta, ma con quell'escursione c'è veramente una pentola di compromessi a cui quella lente deve sottostare.....non per scoraggiarti, ma credo che l'unico 28-300 che possa sostenere a testa alta il confronto con un paio di focali che coprano quest'escursione sia lui,...... lo zoommone per eccellenza, escursione, costo, peso....le ha tutte........ma con una 5D un flash e un monopiede ci giri il mondo senza bisogno d'altro.....pur con i suoi limiti (pochi).
http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_28-300_L_IS_USM/canon_ef_28-300_page3.php _________________
 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 12:32 pm Oggetto: Re: SIGMA 28-300 PER CANON |
|
|
silvia.foto ha scritto: | Ciao a tutti,
Silvia
 |
La qualità dell'ottica non è entusiasmante (come ci si apetta da un ultra-zoom consumer), il micromosso potrebbe invece dipendere dai parametri di scatto che hai scelto.
Considera che a per scattare a 300mm (a mano libera) il tempo di sicurezza stà a circa 1/300s su pieno formato o 1/500s su formato ridotto
Posta qualche esempio così cerchiamo di essere più precisi
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|