photo4u.it

Aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 5:16 pm    Oggetto: Aiuto! Rispondi con citazione

Come accennato altrove, mi sapreste dare un consiglio per l'acquisto di una digitale?
Pensavo a una compattina non troppo dispendiosa (per le foto belle c'e' sempre la reflex a portata di mano...) ma che non sia proprio un entry level.
L'offerta e' talmente ampia che non ci capisco nulla (o forse sono io che non capisco nulla in generale... Mah ).
Ad esempio a parita' di prezzo andreste sulle marche fotografiche famose tipo Nikon e Canon o su quelle nate con il mercato digitale (HP, Fuji, Casio tanto per sparare un po' di nomi a caso)?
E cerchereste il massimo numero di megapixel Pallonaro (che mi pare essere la cosa piu' pubblicizzata)?
Insomma, tutti i consigli sono benvenuti!!!
Ciau.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente andrei su marche più "dentro" la fotografia:

nikon
canon
minolta
fuji

ad esempio...

poi bisogna vedere il budget, diverso sarebbe avere a disposizione 350 euro o 600...

altra cosa, la corsa ai megapixel, lasciala a chi non si ritiene un fotoamatore, considera che magior numero di pixel su sensori sempre più piccoli significa solo maggior rumore... (a meno di utilizzare mille e mille accorgimenti)...

la mia classifica personale (un pò di parte lo ammetto):

Canon G6
Nikon 5400
FUJI FP F 810
FUJI FP S 5500
FUJI FP S 7000

con le Fuji l'unica accortezza è di scattare in raw...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie dei suggerimenti, sono un buon punto di partenza per iniziare la mia ricerca.
Quanto al prezzo, diciamo che sono piu' orientato verso i 350 euro.
Ciau
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: