|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfursat utente

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 4:48 pm Oggetto: luci nel tunnel |
|
|
commenti? o suggerimenti per non dover scattare ad alta sensibilità.... Quali flash in queste condizioni? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Il flash lo lascerai perdere in questi casi se si vuole catturare l'atmosfera giusta .. meglio una misurazione spot o semi-spot sulle luci, magari bloccando l'esposizione e cercando la posizione migliore del pubblico che, vista la conseguente sottoesposizione, diventerà una serie di sagome in controluce (niente poi ti proibisce di recuperare qualcosa in post). Per evitare di scattare ad alti ISO, in alternativa non ti resta che appoggio ben saldo e tempo lungo (il mosso del pubblico ci poteva anche stare in questo contesto).
Per quanto riguarda lo scatto, l'atmosfera è stata catturata discretamente ... avrei cercato magari un particolare (meglio "umano") sul quale soffermarmi maggiormente (interessante per esempio la reazione delle due ragazze a sinistra che ammirano l'inconsueto spettacolo).
 |
|
|
sfursat utente

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Sì...il mosso mi piace anche a me... E' perfetto in quel contesto...
Il flash l'ho provato....ma è abominevole....
Qualche soggetto "umano" l'ho provato in altri scatti...
ma senza l'iso alto difficile avere un buon risultato....
A volte cercavo di stare vicino ad una fonte di luce per migliorare gli scatti.... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|