|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:32 pm Oggetto: Primo giorno con la 30d |
|
|
...eccomi finalmente a raccontare della luna di miele con la nuovissima 30d! E' arrivata venerdì, durante la sera leggo il manuale...il giorno dopo faccio pratica e pratica...per quello che mi aspetta domenica (cioè oggi...ma guarda più avanti...).
Chi mi aveva scritto " prendila in mano e vedrai..." aveva ragione, l'impugnatura è comodissima e salda (tanto che quasi non uso più tenerla al collo, come ho fatto con qualsiasi reflex posseduta finora...) la velocità operativa è impressionante (poi abituato alla 300d...) così come tante piccole comodità (dal LCD + grande, alla seconda rotella, ai comodi tasti per ISO, AF, DRIVE, lettura esposimetrica...) che ora, a solo 48 ore dalla "prima volta" sembrano irrinunciabili...
...e non ho parlato del mirino...signori, un altro mondo!
Ecco, dopo il sabato di "prove", oggi il gran giorno: a Pavia è venuto il Papa, e, con il mio bel pass "stampa", ho potuto spremere a fondo il nuovo giocattolo...e ho giocato a fare il fotoreporter!
...alla fine devo dire che vale tutti i soldi che costa, chi ha una 300d e vuole fare il "passo", o aggiornarsi, deve lasciar perdere 350 o 400, ma buttarsi direttamente sulla 30d...
...come unica notazione finale, visti i (tanti) scatti fatti oggi (che spero di poter mettere online a breve), devo ripromettermi di lavorare sul modo di leggere l'esposizione valutativa, che funziona -almeno mi sembra- in modo diverso rispetto alla 300d...per il resto...lo spot è eccezionale!
Ed eccezionale - oltre che divertente e formativa - è stata la giornata. Figuratevi che ho ricevuto anche un'offerta di lavoro "serio" fotografico! _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che anche tu come tanti abbia potuto toccare con mano questa fantastica macchina, come a volte usano dire coloro che la posseggono (come il sottoscritto), a coloro che la disprezzano, "quelli che la detestano, lo fanno perche' non ce l' hanno e quindi nn si rendono conto".
Auguri!  |
|
|
 |
Myglon utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
...devo però anch'io ammettere una cosa...perche quando uno ha una 300d/350/400 si sente "a casa sua"...quando questa persona usa, per poco tempo, una macchina semi/ o professionale, percepisce una differenza nell'uso, ma non riesce a riconoscerla.
Ecco, dopo 48 ore d'uso della 30d, so "battezzare" questa differenza: impugnatura e mirino (oltre a mille altre cose, è ovvio).
Ma impugnatura e mirino sono due fattori che, solitamente, non vengono mai presi in considerazione da chi acquista una reflex...e sono solitamente sacrificati nelle entry level...
...inzomma...oggi la 30d è stata tra le mie mani circa 12 ore...e il mio occhio ha guardato nel mirino per tutto il giorno...bello bello bello!
Sono estremamente felice dell'acquisto...
...e devo dire che oggi, nel settore stampa (di questo evento di rilevanza internazionale), c'erano molte più canon che nikon...c'erano un bel po' di fotoreporter, principalmente italiani, non ho visto neanche una 5D...la maggior parte erano 1d (non riesco a riconoscere quale MK...sorry) e un bel po' di 20d/30d...devo dire che nelle ottiche mi sono rifatto gli occhi...Canon da 500mm...e però anche molti sigma 17-70 (una buona lente, mi permetto di affermare dopo 2 mesi d'uso...) _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
sto per prenderla anch'io.... mi puoi dire il costo e dove l'hai acq. se in kit o solo corpo..... puoi risp anche in privato....
ciao..
ps: ormai la mia 20 d è un po esausta.... _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Myglon utente
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
@smile64...ti invio mp...
...anche se non è un abisso da 20d...forse, per te vale la pena aspettare la 40d... _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Myglon ha scritto: | ...devo però anch'io ammettere una cosa...perche quando uno ha una 300d/350/400 si sente "a casa sua"...quando questa persona usa, per poco tempo, una macchina semi/ o professionale, percepisce una differenza nell'uso, ma non riesce a riconoscerla.
Ecco, dopo 48 ore d'uso della 30d, so "battezzare" questa differenza: impugnatura e mirino (oltre a mille altre cose, è ovvio).
|
beh... nel mio caso, passando da una 300D a una 3, direi impugnatura, mirino, autofocus, esposimetro... e quella musica che viene fuori ad ogni scatto!!!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Myglon ha scritto: | @smile64...ti invio mp...
...anche se non è un abisso da 20d...forse, per te vale la pena aspettare la 40d... |
40 d? dove e quando la metteranno in commercio????
chiedo lumi... ma non ne sento parlare ancora....
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
E' presto per la 40D.  |
|
|
 |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'intromissine.
Voglio comprare una 30d, e il venditore mi ha detto che ha quelle con la scatola bianca.
C'è qualche differenza, oltre a non avere lo sconto della canon? _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
 |
bs2006 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
sono fiero possesore di 30D da un mese abbondante, avro fatto + di 1000 scatti, e a parte qualche empasse iniziale per abituarmi al mezzo e al menu, se devo essere sincero è davvero strepitosa!!!!!!!!!11
PS: e non sono uno che di solito esagera nei complimenti alle macchine photo!!!!
ciao a tutti.  _________________ || CANON EOS 30D || CANON EF-S 18-55 "kit" || |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
|
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Antonino040576 ha scritto: | Scusate l'intromissine.
Voglio comprare una 30d, e il venditore mi ha detto che ha quelle con la scatola bianca.
C'è qualche differenza, oltre a non avere lo sconto della canon? |
1) contatta immediatamente Canon Italia e domanda se tutto questo SIA LECITO!
2) facci sapere chi è il venditore truffaldino...
PS: se tu andassi al supermercato a comprare della pasta barilla ma il commesso te la da nella carta stagnola... la acquisteresti lo stesso?!?  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Pyefruitjuice ha scritto: | Antonino040576 ha scritto: | Scusate l'intromissine.
C'è qualche differenza, oltre a non avere lo sconto della canon? |
1) contatta immediatamente Canon Italia e domanda se tutto questo SIA LECITO!
2) facci sapere chi è il venditore truffaldino...
PS: se tu andassi al supermercato a comprare della pasta barilla ma il commesso te la da nella carta stagnola... la acquisteresti lo stesso?!?  |
calma ragazzi, prima di attaccare verifichiamo le cose...
Sono al corrente di quanto dice Antonino, il venditore sta ricevendo le confezioni in questo modo, potrebbe anche essere non colpa sua.
evitiamo di accusare senza verificare.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ormai ne sono felice possessore da oltre un anno e quasi 10mila scatti all'attivo. Che dire se non  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Myglon utente
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Oggi altra grande prova sul campo...lo sport!
Gara di canoa sul Ticino, mi sono piazzato nei pressi dell'arrivo, zoom 70-300 (che ) (la prima spesa che farò sarà un 70-200 f4, non so ancora se stabilizzato, vediamo quando e se riesco a vendere i miei lavori...uno di questi, abbastanza corposo, mi ha "portato" la 30d!), ISO 400, raffica impostata H (5 scatti al secondo), tempi veloci, AI SERVO...
circa 500 scatti in un paio d'ore. Sono soddisfatto dei risultati...anche se nelle raffiche talvolta mi "perde" il fuoco (nel senso che mette a fuoco x es. elementi in secondo piano) devo migliorarmi!
Gran bella macchina, ne sono sempre più convinto.
E continuo ad insistere sull'impugnatura e sulle dimensioni.
Fino ad ora non tenevo MAI una reflex in mano, ma sempre al collo. La 30d ora è sempre sicuramente impugnata, in mano.
Ho preso in mano una 400d questa settimana. Ho guardato nel mirino. Niente da fare, la 30d è tutto un altro mondo.
Posterò degli scatti, spero presto (il pc del photo editing non è lo stesso del collegamento internet...) _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|